Anticipazioni La Promessa 6 giugno: don Ricardo scopre la verità

Don Ricardo

Santos non vuole più aspettare: il valletto metterà alle strette don Ricardo: vuole conoscere cos’è accaduto alla madre.

Martina è convinta di star perdendo Curro: ha intuito che la presenza di Julia potrebbe allontanare l’uomo che ama. Anche Julia, il cui vero nome è Matilde Veldes, sembra essersi già affezionata al giovane nobile. La ragazza, però, sorprenderà Curro in compagnia di Juna e coglierà un abbraccio.

Ciò la porterà a fraintendere la vera natura del rapporto fra il nobile e la domestica. Curro, infatti, sta solo consolando la ragazza dopo l’arresto di Manuel. Il nobile è uno dei pochi abitanti del palazzo che continua da sempre a sostenere la coppia formata dal marchesino e dalla cameriera. Ora Jana vorrebbe correre in caserma dal suo innamorato, ma a fermarla sarà proprio Curro.

Anche don Alonso sembra finalmente pronto ad aiutare il figlio. Per farlo liberare si metterà al telefono, contattando amici influenti. Nella stessa puntata della soap spagnola, don Ricardo scoprirà che Pia è ancora viva.

Ricardo capirà che Pia non è davvero morta seguendo Romulo, insospettito dai suoi comportamenti sempre più strani. Vedrà così il maggiordomo avvicinarsi alla capanna di Ramona, cioè laddove Pia si nasconde. Romulo vuole parlare alla donna di Manuel e del suo improvviso arresto. Quando don Ricardo aprirà la porta della casetta rimarrà sconvolto nel vedere Pia lì di fronte a sé, in carne e ossa.

Ricardo si sente tradito: la sua reazione

La reazione di Ricardo Pellicier sarà assai accesa. Dopotutto poco prima della presunta morte di Pia, tra il maggiordomo e l’ex governante si era accesa una forte intesa, culminata in un bacio che lui non ha mai dimenticato.

Ricardo, personaggio de La Promessa
Ricardo si sente tradito: la sua reazione (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

L’uomo si sentirà perciò preso in giro e tradito non solo da Pia ma anche da Romulo, che per mesi gli ha mentito. Proprio don Romulo cercherà di spiegargli che era necessario per Pia nascondersi. Ma Ricardo faticherà ad accettare la verità e si allontanerà assai amareggiato. Presto la servitù sarà informata della situazione

Di conseguenza l’ex governante e don Romulo capiscono che dovranno spiegare a tutti perché per così tanto tempo hanno continuato a fingere che la donna fosse morta.  Sarà don Romulo a comunicare quindi alla servitù che Pia è viva e che si era nascosta per sfuggire a Gregorio. Intanto don Ricardo dovrà continuare a litigare con suo figlio, che vuole sapere com’è morta sua madre.

Nelle prossime puntate della soap spagnola Pia cercherà di riavvicinarsi a Ricardo, ma lui inizialmente proverà sempre a ignorarla. Solo dopo un confronto diretto, Ricardo potrebbe risolvere il suo astio.