Anticipazioni La Promessa 30 maggio: tre personaggi pronti a sparire

Jana e Miguel de La Promessa
Anticipazioni La Promessa 30 maggio: tre personaggi pronti a sparire (Foto: YouTube @mediasetinfinity) - player.it

Errori, delusioni e tradimenti mettono alla prova lo spirito di tre personaggi de La Promessa: tutti e tre vorrebbero allontanarsi per sempre.

Un’altra puntata piena di tensione e di misteri. Margarita, seppur riluttante, continuerà a discutere del futuro con Ayala. Cosa fare dopo le nozze? Il conte vorrebbe spezzare ogni legame residuo con La Promessa, per trasferirsi nel suo palazzo. Vorrebbe portare con sé non solo la moglie ma anche Martina. Ma Margarita già sa che sua figlia non è disposta a lasciare la tenuta.

Di fatti, nella puntata in onda il 30 maggio, Martina, informata dalla madre sulle intenzioni di don Ayala, romperà gli ultimi indugi per chiedere ai marchesi de Lujan di poter rimanere con loro ne La Promessa. Nella stessa puntata della soap spagnola, Marcelo continuerà ad attirarsi addosso le critiche dei colleghi, mettendo in imbarazzo Teresa.

Jana, intanto, dopo la delusione del matrimonio andato a monte, sarà confortata da Manuel. Il marchesino ha chiarito con il padre di voler ancora sposare la ragazza che ama e di non essere disposto a rinunciare. Lei però gli dirà di voler riprendere a lavorare. Il punto è che ora la sua posizione è mutata. Tutti sanno che è la promessa sposa del marchesino. Di conseguenza, però non potrà occuparsi più di umili mansioni.

Anche Vera come Margarita potrebbe essere sul punto di lasciare La Promessa. La ragazza ha già confidato a Lope che sua madre insiste per la restituzione del denaro sottratto quando è scappata di casa: l’unico modo per risolvere il debito sarebbe quello di arrendersi e tornare con lei. Ma lui le ha suggerito una soluzione, quella di incolpare la marchesa. Ovviamente, Vera è indecisa: teme fortemente le conseguenze di questa scelta.

Cruz e Alonso si alleano contro Jana: vogliono cacciarla dalla tenuta

Nelle scorse puntate de La Promessa, Manuel ha detto al padre che è stata Cruz a fermare le nozze segrete. E ora Cruz rivelerà a don Alonso di esserci riuscita corrompendo il parroco. Quello era l’unico modo per impedire lo scandaloso matrimonio tra Manuel e la domestico. A sorpresa, don Alonso le proporrà una nuova alleanza per tentare di allontanare i due innamorati.

Jana, protagonista de La Promessa
Cruz e Alonso si alleano contro Jana: vogliono cacciarla dalla tenuta (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

A quanto pare Alonso ha già un paio di idee. E nelle prossime puntate, il pubblico assisterà ai vari tentativi messi in atto dai due nobili per mandar via per sempre Jana. Cruz è una donna tenace e farà di tutto per separare Manuel da Jana. E ora che ha unito le forze con il marchese di Lujan, per Jana sarà complicato difendersi.

Alonso potrebbe prima cercare di corrompere la ragazza, offrendole del denaro per lasciare Manuel e la tenuta. Poi, messo alle strette, potrebbe decidere di licenziare Jana. In questo caso, Cruz potrebbe sorprendere tutti con un intervento imprevisto.