Anticipazioni La Promessa 28 maggio: è guerra totale

Petra e Vera de La promessa
Anticipazioni La Promessa 28 maggio: è guerra totale (Foto: YouTube @mediasetinfinity) - player.it

Cosa aspettarci dalla puntata di mercoledì 28 maggio della soap opera spagnola in onda dal lunedì al sabato alle 19:35 su Rete 4?

Il nuovo appuntamento de La Promessa tornerà a raccontare lo scontro fra Vera Gonzales e la duchessa de Carril: madre e figlia continuano a scontrarsi per questioni economiche. Il punto da chiarire resta sempre lo stesso: capire che fine ha fatto il denaro che la giovane ha sottratto da casa. Inizialmente, Vera ha negato tutto, ma poi ha ammesso di non avere più quei soldi e di non volerli restituire.

La duchessa tornerà a pretendere che il denaro le sia restituito, e subito. C’è uno scontro aperto anche fra Simona e il conte Pelayo. Simona apparirà infatti parecchio preoccupata per Catalina e cercherà per questo di ottenere spiegazioni convincenti da parte di Pelayo. Tuttavia il conte si rifiuterà di parlarle.

Da tempo Catalina sta subendo le conseguenze delle azioni di don Lorenzo, che hanno danneggiato i rapporti con le donne del paese. Un altro rapporto teso è quello fra tra Teresa e Marcelo è sempre più teso. Petra continuerà ad accusare Marcelo di aver preso il posto di Feliciano nel cuore di Teresa. E proprio questa posizione della governante potrebbe generare nuovi conflitti tra i due… Teresa vorrebbe parlare. Marcelo, invece, ha ancora paura di esporsi.

Scontri nella tenuta: Vera non accontenta la madre

La duchessa, si è capito, non è interessata solo a ricostruire il legame con la figlia: punta soprattutto a recuperare il denaro che Vera le ha sottratto prima di fuggire. La ragazza, che ha assunto una nuova identità per sfuggire al controllo della sua famiglia, dovrà dunque gestire tanti nuovi scontri con la madre, che continuerà a cercare di convincerla a tornare a casa.

Vera, personaggio de La Promessa
Scontri nella tenuta: Vera non accontenta la madre (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

La duchessa, che ha ottenuto il permesso di frequentare le cucine della tenuta con la scusa di scrivere un libro di cucina, è sempre più vicina Vera. Ma più di seguirla amorevolmente sembra che voglia solo monitorare i suoi movimenti.

Nella puntata del 28 maggio, Petra darà ulteriore prova di umanità. Dopo essersi presa cura di Santos durante la sua malattia, la governante farà un altro gesto teso a colpire l’uomo… Gli restituirà il quaderno di Maria, cioè il documento scottante che, di fatto, ha interrotto il matrimonio fra Jana e Manuel. Petra sembra aver sviluppato un forte legame con Santos.

Quella che appariva come una mera alleanza strategica contro Teresa si sta trasformando in un rapporto quasi familiare: madre-figlio. E, infatti, in un momento di agitazione Petra ha persino chiamato Santos con il nome di Feliciano, cioè del defunto figlio.