Cruz è pronta a respingere ancora il marito, intanto il sergente Burdina torna alla carica. Cosa accadrà nella puntata del 26 maggio.
Jana e Manuel continuano a preparare il loro matrimonio segreto, ma ormai Cruz ha capito tutto. La marchesa di Lujan tornerà a far vibrare il proprio animo rancoroso, autoritario e da manipolatrice. Grazie a Maria, ha scoperto che Manuel sta per sposare l’odiata Jana Exposito. Cruz, che ha sempre visto Jana come una minaccia, tornerà quindi a ostacolarla, preparandosi a tutto pur di sabotare il matrimonio in programma.
La marchesa non può sopportare l’idea che suo figlio sposi una ragazza di umili origini e che ha più volte mostrato di poter minare la sua autorità sull’intera famiglia. Nel frattempo, sempre nella puntata del 26 maggio de La Promessa, Curro continuerà a confrontarsi con Julia, per spiegarle cos’è accaduto in guerra al suo fidanzato. La ragazza sembra pronta a perdonarlo.
La complicità nascente fra Curro e Julia sarà colta da Martina, che preoccupata dalla presenza sempre più invadente dell’ospite, si esporrà per mandarla via…
Don Romulo sembrerà un po’ troppo preoccupato sulla gestione dei poveri resti di Gregorio. E si mostrerà anche nervoso rispetto all’insistenza di Burdina. Il sergente che è arrivato alla tenuta annunciando la morte dell’uomo, ha saputo proprio da Romulo che il defunto era sposato. Ma, durante l’interrogatorio informale, don Romulo gli ha mentito, affermando che Pia, la moglie di Gregorio, è scomparsa da tempo.
Pia sotto pressione: c’entrano i sospetti il sergente Burdina
Burdina è tornato a chiedere informazioni a don Romulo che, a questo punto, è stato costretto ad ammettere che Pia è ancora viva. Sorpreso dalla notizia, l’inquirente vorrà mettersi sulle tracce della donna per parlarle.
Così don Romulo accompagnerà il sergente alla capanna di Ramona. Burdina conoscerà Pia e le chiederà di spiegargli perché vive nascosta. L’ex governante della tenuta gli racconterà perciò tutto il piano messo in atto per sfuggire a Gregorio, un marito violento e intollerabile.
Petra, istigata da Cruz, comincerà a tartassare Jana per scoprire quale possa essere il giorno previsto per il matrimonio. Anche la marchesa Cruz farà lo stesso, interrogando Manuel. Nel frattempo, Pia prenderà una decisione inaspettata: vuol partire per rivedere Dieguito, suo figlio.
La sua partenza potrebbe però destare dei sospetti. Burdina potrebbe infatti collegare questi movimenti alla fine violenta del marito. Sempre nella puntata in onda lunedì, Cruz si scontrerà di nuovo con Alonso, ribadendogli che il loro matrimonio è finito. Per la marchesa è impossibile dimenticare il tradimento subito.