Anticipazioni La Promessa 21 maggio: Curro devastato dai sensi di colpa

Curro, personaggio de La Promessa
Anticipazioni La Promessa 21 maggio: Curro devastato dai sensi di colpa (Foto: YouTube @mediasetnfinity) - player.it

La presenza di Matilde spingerà Curro a rivelare ciò che sa: il senso di colpa è più forte della vergogna.

L’ospite giunta a sorpresa nella tenuta ha gettato la maschera, mostrando la sua vera identità. Julia, in realtà, è Matilde, una giovane che ha perso in guerra il suo fidanzato. E ha raggiunto La Promessa proprio per accusare Curro, colui che ritiene il vero responsabile della tragica dipartita del suo caro.

Dopo aver tentennato, sopraffatto dall’imbarazzo e poi dal dolore, il giovane nobile troverà finalmente il coraggio di parlare alla ragazza di ciò che è accaduto sul fronte. Nella puntata del 21 maggio di La Promessa, Curro, per quietare i propri sensi di colpa, dai sensi confesserà quindi a Matilde tutta la verità sulla morte di Paco.

E Matilde come la prenderà? Nel frattempo, Jana e Manuel, sempre alle prese con i preparativi delle nozze, dovranno affrontare nuovi ostacoli. Oltre alla morte di Gregorio, a inquietare la protagonista della soap è la posizione di padre Samuel: il prete, scoprendo la vera identità del promesso sposo, potrebbe opporsi al matrimonio. Manuel, come al solito, cercherà di rassicurarla.

Anche Cruz comincerà a indagare sulla morte di don Gregorio. Nella stessa puntata Petra andrà su tutte le furie per un errore di Marcelo. L’uomo ha messo in pericolo la nuova ospite Julia (cioè Matilde) servendole una torta alle noci, dimenticando che la giovane è allergica. Solo l’intervento tempestivo di Maria eviterà un brutto epilogo.

Curro apre il suo cuore a Julia: la reazione della ragazza

Come anticipato, Curro dovrà affrontare rivelerà la fidanzata di Paco, che lo accusa di essere responsabile della tragedia. In realtà, Paco è morto durante una missione in guerra, in circostanze molto sfortunate. La sua dipartita non dipende direttamente da Curro, ma il giovane si sente comunque in parte responsabile dato che fu lui a proporre una pausa al torrente durante la missione, e proprio in quel crudele istante Paco fu stato colpito da un proiettile nemico. Quella pausa non era prevista…

Curro de La Promessa
Curro apre il suo cuore a Julia: la reazione della ragazza (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

Curro ammetterà dunque che si sente colpevole per la morte dell’ex commilitone. Matilde, inizialmente furiosa, lo schiaffeggerà. Dopodiché, calmandosi, poi gli darà la possibilità di raccontare meglio cosa è successo davvero….

La situazione è però destinata a complicarsi. Presto, nella tenuta arriverà José, il fratello di Paco, con una pretesa assurda: dirà che Curro deve sposare Matilde per riparare al male che ha fatto. Curro sarà quindi costretto a convolare a nozze con una giovane di cui non è innamorato?