Nella puntata de La Promessa in onda il 19 maggio un personaggio dovrà affrontare nuovi, imprevisti conflitti e tante critiche.
Dopo che Julia ha svelato la propria vera identità a Curro, ha anche accusato il nobile della morte del suo fidanzato Paco, caduto al fronte. La ragazza è piena di rancore e Curro sembra incapace di rispondere ai suoi attacchi. Nel frattempo, Vera, alimentando il clima di tensione già tangibile, esprimerà ancora una volta il proprio disappunto nei confronti della duchessa de Carril: crede che la madre sia troppo liberale e affabile con la servitù.
La stessa Teresa apparirà poco convinta della sincerità della contessa. L’impressione è che la madre di Vera stia provando a ingraziarsi le cuoche con dei regali, ma che il suo atteggiamento nasconda un doppio fine. Nella stessa puntata della soap spagnola, Manuel si confronterà con Romulo, chiarendo di essere ancora preoccupato a proposito delle reali intenzioni di Gregorio. Parlando con Jana, poi, il marchesino cercherà di difendere sua madre.
La situazione per Cruz si fa dunque sempre più complicata. Jana sembra pronta a cercare indizi che possano rivelare la natura dei tanti segreti che la nobildonna sembra nascondere. Le anticipazioni spagnole rivelano che presto la donna dovrà affrontare un vero e proprio terremoto di accuse e sospetti. Il suo futuro alla tenuta non è mai stato così incerto.
Cruz sotto pressione: nuove accuse a La Promessa
Manuel crede fermamente che sua madre sia una donna da stimare e di cui fidarsi. Jana, invece, non è mai stata convinta di poter riporre molta fiducia in Cruz. Per la contessa, il momento è parecchio confuso e agitato. Dopo essersi schierata contro Catalina, Cruz dovrà far fronte alle accuse congiunte della ragazza e di Pelayo.
L’arrivo inatteso dei giornalisti metterà infatti in difficoltà Catalina e Pelayo, e i due cercheranno di scaricare il loro nervosismo sul resto della famiglia e in particolare su Cruz. Nel frattempo il rapporto tra Cruz e Alonso sarà sempre più teso. La rottura definitiva è sempre più vicina.
Poi, il colpo di scena: il sergente Burdina arriverà con una notizia sconvolgente. Gregorio è morto. L’ex maggiordomo era stato a colloquio con Manuel poche ore prima di morire… Il marchesino, infatti, aveva cercato di convincerlo a lasciare la tenuta, offrendogli del denaro. E ora la morte dell’ex di Pia potrebbe portare a un’indagine per scoprire che cosa sia realmente accaduto. Manuel potrebbe finire nei guai? Presto Romulo, il nuovo maggiordomo, dovrà occuparsi dei resti del defunto. E dovrà anche informare Pia. Lo farà spiegandole che suo marito tornerà mai più a tormentarla.