Anticipazioni La Promessa 16 maggio: Catalina verrà fatta fuori

Catalina, personaggio de La Promessa
Anticipazioni La Promessa 16 maggio: Catalina verrà fatta fuori (Foto: YouTube @mediasetinfinity) - player.it

La lotta di potere all’interno della tenuta hanno talvolta un sapore dolce. O dolce-amaro, specie per chi, come Catalina, deve affrontare troppi ostacoli.

A La Promessa si continua a litigare per le marmellate. Finora Catalina ha cercato di riprendere il controllo del commercio delle marmellate, ma ha dovuto battagliare con Lorenzo, che l’ha sistematicamente ostacolata e poi con i genitori. Nelle scorse puntate la figlia di don Alonso è stata a un passo dallo sposare Adriano. La ragazza aveva organizzato un matrimonio segreto, poi interrotto da Leocadia, che ha fatto irruzione con intenzioni poco chiare.

Dopo la rottura con Pelayo, Catalina ha vissuto un periodo caratterizzato da grande malinconia. Per un lungo tempo si è rifugiata nell’hangar di Manuel, trasformandolo in un miniappartamento. Lì è riuscita ad affermare la propria indipendenza e ad aprire gli occhi su molte questioni. Poi, quando sembrava che potesse ritrovare la propria serenità in solitudine, è stata sorpresa dall‘incontro con Adriano (orchestrato da Romulo).

Nella puntata del 16 maggio de la Promessa, don Alonso annuncerà che la gestione delle marmellate tornerà nelle mani di Catalina e Pelayo. La sua scelta farà infuriare Lorenzo, e non solo. A essere interdetta è anche Cruz, che si era impegnata per escludere totalmente Catalina dalla gestione economica della produzione. Proprio Cruz aveva coinvolto Lorenzo.

Catalina salvata da don Alonso, ma Cruz non si è arresa

Nella stessa puntata, Manuel e Curro scopriranno di essere fratelli, rivelando finalmente il legame tra Jana e la famiglia. E proprio Jana affronterà a viso aperto don Alonso. L’uomo, però, continuerà a negare di essere coinvolto nella storia che tormenta la protagonista della serie.

Catalina e Cruz de La Promessa
Catalina salvata da don Alonso, ma Cruz non si è arresa (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – player.it

Intanto Jimena cercherà, ma senza soddisfazione, di convincere Manuel a sostenere una nuova impresa personale. Sono tanti dunque gli scontri possibili o già in essere nella tenuta. E Cruz è in agguato. La donna non ha mai visto di buon occhio Catalina e il suo spirito indipendente. La marchesa sa che deve tenerla a bada se vuole mantenere il controllo su ogni aspetto della tenuta: da tempo vede Catalina come una minaccia.

Da quando i rapporti fra Cruz e don Alonso si sono fatti molto tesi, a pagarne le conseguenze è stata anche la figlia del marchese. Nella puntata del 16 maggio, Jana dovrà preoccuparsi anche delle intenzioni di Manuel. Il marchesino ha infatti deciso di recarsi fino all’appuntamento con Gregorio per offrirgli del denaro affinché lasci per sempre Lujan. Ma l’ex maggiordomo potrebbe reagire male.