Se ne parla da mesi: nella prossima puntata de Il Paradiso delle Signore il mistero della scomparsa sarà finalmente risolto.
Dopo la lunghissima e misteriosa assenza, la contessa Adelaide tornerà finalmente a Villa Guarnieri. Ad accoglierla troverà tutti coloro che le vogliono bene: da Odile (interpretata da Arianna Amadei) a Marta (interpretata da Gloria Radulescu), da Tancredi fino a Umberto. Non mancherà neanche Marcello, il suo compagno, che però in questi mesi si è avvicinato pericolosamente a Rosa.
Non è ancora tempo, comunque, per spiegazioni né per confronti sentimentali. Tutti quanti sono concentrati su altro, ovvero delle condizioni di salute precarie della contessa. Adelaide apparirà assai indebolita. E una crisi improvvisa metterà tutti in allarme.
Per sostenere la contessa sarà dunque necessario un intervento di Enrico Brancaccio (interpretato da Thomas Santu), che, come sappiamo, è un bravissimo dottore. In passato, l’uomo ha avuto modo di studiare da lontano il caso di Adelaide, leggendo le sue cartelle cliniche. E ora, visitandola, Enrico potrà comprendere da più vicino la vera natura del problema cardiaco che l’affligge.
Il Paradiso delle Signore, Enrico scoperto da Adelaide: la contessa non si fida troppo
Nel frattempo, Marta si confiderà con la zia, rivelandole di essere innamorata di Enrico. Adelaide sarà anche messa al corrente del fatto che il dottore si è finora presentato a tutti come un magazziniere e che ha una figlia. Persuasa da Marta, la contessa non mostrerà alcun tipo di pregiudizio o diffidenza nei confronti del dottore, rivelandosi più collaborativa di quanto si potesse pensare.
Nella puntata del 27 marzo de Il Paradiso delle Signore, assisteremo dunque al primo vero confronto fra Enrico e la contessa. Da un lato, sembra che Enrico abbia già preso molto a cuore la situazione di Adelaide, e non solo per compiacere il padre della sua compagna.
Dal canto suo, la contessa proverà a indagare sulla misteriosa storia di Enrico. Perché lavora come un magazziniere al Paradiso? Perché ha lasciato Roma per Milano? Il medico riuscirà comunque a visitare la contessa e a scoprire che la diagnosi del cardiologo londinese era sbagliata. Adelaide soffre di una rara malformazione genetica e andrebbe operata.
Anche Gianlorenzo Botteri è tornato a Milano dopo un viaggio a Londra, ed è pronto a prendersi la sua rivincita: lo stilista ha nuove idee da sfruttare per battere il GMM. Nel frattempo, Mimmo, coinvolto nelle manifestazioni di cui si sta occupando Rosa, si sfogherà con Agata. Il suo racconto impressionerà molto la figlia di Concetta e Ciro.
Sullo sfondo, Alfredo Perico si sta organizzando per dar forma alla culla del figlio di Salvatore. Il barista vorrebbe fare una bella sorpresa a Elvira: ci riuscirà?