Nella puntata de La Promessa in onda mercoledì 5 marzo verranno a galla informazioni decisive sulla sorte di donna Pia.
Pia potrebbe avere molto da raccontare… E gli appassionati della soap spagnola sembrano infatti assai curiosi di capire perché si è finta morta. La governante della tenuta La Promessa è rispuntata in scena dopo aver vissuto una storia personale alquanto travagliata. Vittima delle prepotenze del conte, è rimasta incinta dopo uno stupro. Poi, è stata costretta a sposare il violento e imprevedibile Gregorio. A un certo punto è stata annunciata la sua morte: un suicidio causato da un avvelenamento…
Un decesso, però, solo inscenato. La governante non si è suicidata, ma si è allontanata da La Promessa con l’aiuto di Jana e Romulo. Ma perché è stata orchestrata la sua finta morte? Il pubblico conoscerà più dettagli sulla vicenda il 5 marzo. Nella puntata de La Promessa la soap racconterà poi appunto altre questioni sempre legate al veleno.
Per far sì che Lope non si metta in pericolo, don Romulo sembra pronto a tutto: l’uomo adotterà una strategia molto particolare… L’uomo ha capito che Lope ha il vizio del gioco d’azzardo. Jana, nel frattempo, farà visita a Pia Adarre, nella grotta dove la donna si è finora nascosta. L’ex governante ha scelto quel rifugio per sfuggire a don Gregorio. Per difendere sé stessa e il piccolo Dieguito.
Il destino di Pia: spoiler della puntata del 5 marzo de La Promessa
Dopo la riconciliazione con sua madre, Virtudes si muoverà per riabbracciare suo figlio. Intanto Margarita si scontrerà con Maria Fernandez per capire se sua figlia possa avere davvero qualcosa a che fare con l’avvelenamento di Ignazio. Martina sembra infatti aver sviluppato un interesse sospetto per la cicuta, il veleno che tutti pensano usato anche da donna Pia per togliersi la vita.
Si tratta della stessa sostanza che ha quasi ucciso Ayala. Maria sarà dunque costretta a raccontare alla marchesa ciò che Martina le ha chiesto nei giorni successivi alla notizia della morte di Pia. Margarita capirà di dover indagare più a fondo per trovare degli indizi che potrebbero incastrare la figlia. Ayala ha già denunciato Martina per avvelenamento, ma la servitù è convinta della sua innocenza. Catalina tornerà presto a palazzo proprio per aiutare Martina.
Nelle prossime puntate Santos scoprirà che Pia è responsabile della morte del barone de Linaja. E tale notizia porrà Pia in una situazione ancora più difficile. Per questo l’ex governante potrebbe essere costretta a confessare la verità a Romulo. Pia scoprirà anche che è stato Gregorio a somministrarle la cicuta, per farla abortire.