Questa settimana in La Promessa ci sono stati diversi scontri e qualche avvicinamento. Al centro della puntata del 27 febbraio ci sarà però di nuovo Petra. La cattivissima domestica però stavolta non potrà fare il lupo.
Questa settimana le puntate per La Promessa sono puntate in cui al centro stiamo avendo modo di vedere bene tutta la cattiveria creativa di Petra. La governante ha per esempio tutta l’intenzione di smascherare la piccola veglia che i camerieri e le cameriere vorrebbero tenere in onore di Pia e parla con Cruz.
E questa non è neanche la cosa più sinistra che la donna vuole fare. Vedremo, mercoledì, proprio Petra spalleggiare Gregorio che vorrebbe portare via il piccolo Diego. Mentre la governante trama però nell’ombra c’è un colpo di scena: Ayala ha un malore e il medico si affretta per evitare che soccomba. La puntata di giovedì si apre su queste due situazioni.
Cosa accade nella puntata di giovedì 27 febbraio de La Promessa
Come accennavamo la puntata della metà della settimana vede ancora una volta Petra che si muove per portare avanti le sue trame, trame che ovviamente hanno come scopo dichiarato quello di portare beneficio a se stessa senza preoccuparsi del prossimo. E nella stessa puntata Ayala si sente male.

Giovedì, del malore del Conte si continua a non sapere nulla e tutti sono ovviamente preoccupati. Ma non c’è tempo di preoccuparsi, perché Petra si muove con la flessuosità di un serpente nell’erba alta.
A cercare di contrastarla arriva Jana. La cameriera infatti teme che realmente la governante abbia intenzione di portare via il piccolo Diego e consegnarlo poi a Gregorio. Decide quindi di affrontare a viso aperto Petra e la minaccia. Con che cosa?
Jana crede di aver trovato il suo punto debole e quindi dichiara a Petra che se non lascerà in pace Diego e non impedirà a Gregorio di portare avanti il suo piano, da parte sua lei dirà a tutti che Feliciano è suo figlio.
Jana però sottovaluta la freddezza che da sempre contraddistingue il personaggio di Petra, del resto con questo nome non ci si aspetta una donna gentile e malleabile. La governante, infatti, non sembra lasciar trasparire nessuna emozione quando la cameriera la minaccia a viso aperto. Infatti, nelle puntate della fine della settimana la donna non sembrerà intenzionata a cambiare idea.
Prima della fine della settimana Petra tenterà almeno un’altra volta di convincere tutti che la soluzione migliore per Diego è andare a vivere con Gregorio dato che lui è suo padre. Ma questa sua insistenza le costerà comunque cara.
Per quello che riguarda invece la salute di Ayala, nelle puntate vedremo che questa situazione di debolezza aiuta ad avvicinarlo a Margarita. Ma che cosa ha provocato il malore? Il colpo di scena svelerà a tutti la verità solo nella puntata di domenica: una puntata che vedrà anche Don Alonso rimproverare ferocemente Petra.