WhatsApp: cambia tutto! | Rivoluzione per l’invio delle foto

camia l'invio delle foto in whatsapp

WhatsApp si prepara a una nuova e potente rivoluzione che riguarda l’invio di file come foto, documenti e video: ecco cosa cambia

Non è la prima volta nell’ultimo periodo che WhatsApp si prepara ad aggiornamenti e novità molto interessanti, ma questa volta ti svolta davvero la vita.
Mark Zuckerberg, amministratore del Gruppo Meta. sta facendo davvero di tutto per aumentare l’utenza di WhatsApp andando a modificare spesso la piattaforma di messaggistica.
Sono stati tantissimi gli aggiornamenti che hanno migliorato la qualità della vita sull’app, ma stavolta arriva un aggiornamento che molti stavano aspettando da tempo.

Ultimamente abbiamo parlato di un’altra novità in arrivo nel futuro immediato di WhatsApp e che molti stavano aspettando da tempo.
Non sappiamo quando, ma tra non molto potremo avere finalmente la possibilità di modificare i messaggi inviati in chat, senza l’obbligo di doverli cancellare ogni volta.
Sicuramente un passo importante per WhatsApp che è sempre stata un po’ un passo indietro rispetto alla concorrenza, come Telegram, ma stavolta l’app di Zuckerberg si prepara a un’altra piccola rivoluzione che riguarderà i file inviati in chat, ovvero foto, video e documenti.

Invio di foto e documenti: cambia tutto, arriva la svolta

Per quanto riguarda la parte testuale, WhatsApp ha sempre prestato attenzione ai dettagli e alle implementazioni.
Sappiamo che c’è già da tempo la possibilità di scrivere messaggi in grassetto, corsivo o barrato attraverso dei simboli oppure modificare totalmente il colore e il font dei messaggi attraverso delle app di terze parti.
Per quanto riguarda l’invio di file e documenti, invece, l’applicazione di WhatsApp ha sempre mostrato tutti i suoi limiti, ma stavolta sembra essere arrivata una vera rivoluzione anche da questo punto di vista.

Sembra proprio giunto il momento della trasformazione totale di WhatsApp che fino a questo momento è apparso parecchio limitato rispetto alla concorrenza.
Le numerose novità e aggiornamenti che ci sono stati nell’ultimo periodo però farà tornare ai piani alti l’applicazione di colore verde e probabilmente molti utenti che l’avevano abbandonata torneranno sui loro passi.
Sono previste importanti novità per quanto riguarda gruppi, didascalie di foto e documenti, invio di file e molto altro!

Arriva la rivoluzione: ecco cosa cambia per l’invio di foto e documenti

Partiamo proprio dalla novità che riguarderà i gruppi, si tratta di una novità minore, ma comunque interessante: dai prossimi aggiornamenti aumenterà il limite di caratteri per la descrizione dei gruppi WhatsApp.
Questo però non è tutto, perché la società di WhatsApp ha anche anticipato numerose novità per quanto riguarda l’invio di file all’interno delle chat, sia per quanto riguarda quelle personali che quelle di gruppo: cambia davvero tutto!

È stato infatti annunciato che ora si potrà scrivere delle didascali per i documenti che inviamo in chat (prima era riservato solo a foto e video).
Proprio per quanto riguarda foto e video arriva una novità molto interessante che tutti stavano aspettando: ci sarà infatti la possibilità di inviare fino a 100 file contemporaneamente all’interno di una chat; un passo davvero importante dato che fino a questo momento il limite era 20.
Ricordiamo che come tutti gli aggiornamenti, anche questo non verrà fatto subito su tutti i dispositivi, ma prima su quelli più recenti: se la vostra app non si aggiorna in automatico, potete andare sullo store (Play Store o App Store) per aggiornarla manualmente,