Arriva la funzione attesa da tutti, per davvero | WhatsApp pronto a farci evitare le brutte figure

Whatsapp da oggi basta figuracce potrai modificare i messaggi

Finalmente sta per arrivare la funzione tanto attesa da tutti su WhatsApp: preparatevi a non lasciare più l’app!

WhatsApp, dal momento della sua uscita e distribuzione su tutti i dispositivi del mondo, è diventata ben presto l’app di messaggistica istantanea più usata di sempre.
La sua possibilità di mettere in contatto persone anche molto lontane, con la possibilità di fare anche videochiamate, mandare note vocali, foto, video, documenti, l’ha fatta salire subito in cima alle classifiche delle app più usate.
Adesso però si sta preparando a una vera e propria rivoluzione!

Nonostante l’abitudine di molte persone e anche il successo enorme, WhatsApp a un certo punto della sua storia ha perso un po’ di utenza, anche a causa della nascita di una valida concorrenza che fino a quel momento non esisteva.
Stiamo parlando ovviamente di Telegram, app di messaggistica di origine russa che negli ultimi anni ha attirato l’attenzione, non solo dei giovani, ma di tante persone per via delle sue funzionalità totalmente inedite e che ha migliorato la qualità della vita di molte persone.

Passo dopo passo arriva la vera rivoluzione di WhatsApp

Già da qualche mese Mark Zuckerberg, capo del gruppo META e di conseguenza anche di WhatsApp, sta cercando di rivoluzionare e svecchiare la sua applicazione di messaggistica con diverse novità interessanti.
Nell’ultimo periodo sono stati tanti gli aggiornamenti che hanno cambiato la faccia a WhatsApp e alcuni di questi sono stati presi proprio da Telegram che li aveva già testati e inseriti sulla propria piattaforma di messaggistica.

In passato, per esempio, abbiamo avuto la possibilità di velocizzare i messaggi audio e l’aumento del numero massimo di utenti per i gruppi che prima era davvero risicato.
Ultimamente sono state introdotte diverse novità per quanto riguarda le videochiamate, ma anche i simpaticissimi avatar personalizzabili che è possibile adesso usare anche come sticker da inviare in chat.
Non è finita qui, perché WhatsApp sta per introdurre una nuova funzionalità che in realtà è forse quella che più gli utenti stavano aspettando da tempo e che svolterà completamente la qualità della vita delle persone che usano l’app.

La novità che stavate aspettando è qui: cambia tutto!

Quante volte, in preda alla fretta o all’euforia del momento, abbiamo sbagliato a scrivere un messaggio? Penso sarà capitato almeno una volta a tutti di fare un errore di battitura o addirittura esprimere male un concetto.
In questi casi l’unica soluzione che WhatsApp ci permette di adottare è eliminare un messaggio e riscriverlo correttamente, oppure lasciare in chat quello sbagliato per poi inviarne un altro per correggere l’errore: a dir la verità due soluzioni abbastanza fastidiose.
Niente paura, perché ben presto questo problema sparirà per sempre perché a quanto pare WhatsApp è in procinto di aggiungere la possibilità di modificare i messaggi!

WABetaInfo, il solito canale ufficiale che ci parla delle funzioni in beta testing di WhatsApp, ha mostrato infatti due immagini nel quale si nota chiaramente che nella finestra delle opzioni che appare quando teniamo premuto su un messaggio inviato in chat, appare l’opzione “Edit” ovvero “Modifica“.
Con questo nuovo aggiornamento tutti gli utenti avranno la possibilità di modificare i messaggi entro 15 minuti dall’invio e l’avvenuta modifica verrà segnalata dall’etichetta “Editated (modificato)

Screenshot nel quale si vede chiaramente l’opzione “Edit (modifica)” – Foto di WABetaInfo

Per adesso sappiamo che questa funzionalità sarà utilizzabile solo sui messaggi di testo, ma magari in futuro sarà possibile anche modificare didascalie di foto, video e documenti inviati.
Lo screenshot riguarda il sistema operativo iOS, ma possiamo dire con certezza che questa funzionalità sarà disponibile anche su Android, come mostravano alcune immagini trapelate diversi mesi fa, questa quindi rappresenta solo la conferma di quelle che prima erano delle semplici voci di corridoio.
In futuro magari sapremo di più anche su quando e come arriverà questo nuovo aggiornamento.