WhatsApp si stravolge | Non sarà mai più lo stesso, cambia di nuovo l’interfaccia [aggiornamento]

Cambiano di nuovo gli stati su whatsapp

WhatsApp si sta preparando a una vera e propria rivoluzione: l’applicazione non sarà più la stessa, ecco cosa cambierà!

Negli ultimi tempi sono stati gli aggiornamenti di WhatsApp che hanno portato una ventata d’aria fresca all’applicazione di messaggistica di proprietà di Mark Zuckerberg: nell’ultimo periodo infatti il gruppo Meta per esempio ha introdotto la possibilità di creare una grande quantità di sticker e adesivi che hanno reso le nostre conversazioni più fantasiose e colorate, ma a quanto pare le novità non finiscono qui per WhatsApp si sta preparando a una vera e propria rivoluzione.

Purtroppo oltre alle novità sono arrivati anche diversi problemi che hanno fatto smettere di funzionare l’applicazione improvvisamente nei giorni scorsi: un errore che ha mandato in serie crisi non solo gli smartphone, ma anche tutte le persone che usano WhatsApp tutti i giorni. Per fortuna stanno arrivando nuovi aggiornamenti per risollevare la situazione e uno degli ultimi update dell’applicazione ha portato delle grandissime novità riguardo una specifica funzione di WhatsApp.

Gli Stati di WhatsApp non saranno più gli stessi

La funzione che è stata totalmente rivoluzionata da questo nuovo aggiornamento è quella degli Stati, una funzionalità che in realtà ancora oggi, dopo anni dalla loro introduzione, è usata soltanto da una parte delle persone che usano WhatsApp ogni giorno sul proprio smartphone.
Gli stati di WhatsApp hanno un po’ patito la concorrenza con le storie di Instagram che invece vengono usate maggiormente dalle generazioni più giovani, ma dopo questo grande aggiornamento non potrai più farne a meno.

Se con gli ultimi aggiornamenti è stata introdotta la possibilità di inserire dei link all’interno dello Stato di WhatsApp per tutte le persone, adesso arrivano tante novità che aumenteranno sicuramente l’uso di questa funzionalità anche per chi non l’ha mai usata. L’aggiornamento arriverà man mano tutti gli smartphone, come sempre prima quelli più moderni e via via tutti gli altri cellulari con installata l’applicazione di WhatsApp: ecco tutte le novità del nuovo aggiornamento.

Tutte le novità dell’aggiornamento rivoluzionario

Lo Stato di WhatsApp si arricchisce adesso con nuovissime funzione che renderanno questa sezione dell’applicazione di messaggistica ancor più rivoluzionaria e piena di contenuti. La novità principale è sicuramente la possibilità di creare uno “Stato vocale” ovvero pubblicare esclusivamente un messaggio vocale all’interno dello stato dalla durata massima di 30 secondi.

Un’altra novità invece riguarda i link nello stato che adesso mostreranno anche un’anteprima agli utenti per scoprire il contenuto senza necessariamente cliccarci.

Tutte le novità degli aggiornamenti di Stato di WhatsApp

Come già accade con i messaggi in chat, anche per gli Stati ora possiamo inserire le reaction automatiche attraverso le emoji senza andarle a cercare nella tastiera, inoltre sono stati annunciate anche novità riguardo le impostazioni della privacy che potranno essere aggiornate ogni volta che si pubblica un nuovo stato così da decidere a chi e come mostrarlo.
Ricordiamo che gli aggiornamenti arriveranno a scaglioni in maniera automatica su tutti gli smartphone, ma potete anche controllare dallo store del vostro telefono se ci sono aggiornamenti disponibili e farli in maniera manuale.


Aggiornamento!

Dopo l’annuncio di 4 settimane fa finalmente WhatsApp si è decisa a cambiare i suoi stati, aggiornando l’app dal PlayStore potrete vedere gli stati dei vostri contatti cambiati radicalmente.

Provate voi stessi a cliccare l’opzione “Fai vedere questo stato solo al gruppo di contatti eccetto” ed escludete un amico, chiedendogli se vedrà il vostro stato vi risponderà negativamente.

Inoltre, ora potete aggiungere tantissime opzioni come per le stories di Instagram.