Playboy+diventa+virtuale+%7C+La+rivoluzione+del+metaverso
player
/fuorigioco/496836-playboy-anniversario-metaverso-sandbox.html/amp/
Fuorigioco

Playboy diventa virtuale | La rivoluzione del metaverso

Ebbene si, Playboy celebrerà il suo 69° compleanno dentro The Sandbox: i festeggiamenti saranno aperti a tutti e dureranno “6,9 giorni”, offrendo agli utenti la possibilità di ricevere diverse ricompense inedite!

“Siamo entusiasti di svelare la prima esperienza che stiamo costruendo con Playboy nel metaverso”, ha dichiarato Sebastien Borget, co-fondatore di The Sandbox. “Questo darà alla nostra community l’opportunità di dare un’occhiata a ciò che questo marchio leggendario e iconico sta costruendo nella sua land”.

Playboy alla conquista di The Sandbox

The Sandbox è un gioco “play-to-earn” che combina la tecnologia blockchain, DeFi e NFT all’interno di un metaverso 3D. Il titolo permette ai giocatori di creare e personalizzare i propri giochi e le risorse digitali, utilizzando vari strumenti di progettazione gratuiti.

Aumentando l’offerta del celebre titolo, è stato recentemente annunciato che Playboy festeggerà il 69° anniversario del suo iconico marchio anche in questo metaverso, proponendo una nuovissima esperienza disponibile dal 12 al 19 Dicembre direttamente nel mondo digitale di The Sandbox.

Le 69 candeline di Playboy

Durante la piccante celebrazione, Playboy e The Sandbox rilasceranno una collezione di NFT che ripercorrono la storia della leggendaria rivista erotica. Partendo dall’iconica copertina dell’Aprile 1956, i collezionabili seguiranno la linea temporale del brand fino ad oggi, concedendo anche uno sguardo al futuro di Playboy. L’esperienza offrirà anche l’opportunità di essere ricompensati in caso siate in possesso degli avatar Playboy Rabbitars e Playboy Party People, per tutti gli altri vi basterà completare almeno una missione del nuovo evento per ricevere un oggetto digitale da collezione denominato Playboy 69th Birthday.

“Ci siamo divertiti molto a lavorare con The Sandbox per ritagliare momenti e opportunità speciali, tra cui la recente vendita di California Dreamin’ LAND, gli avatar gratuiti per i nostri Rabbitars di Playboy e la nostra nuova collezione NFT, The Playboy Party People”, ha dichiarato Liz Suman di Playboy. “Speriamo di sorprendere e deliziare le nostre comunità, costruendo al contempo le basi per un’esperienza MetaMansion più ampia che celebri il piacere nel metaverso, e l’esperienza del 69° Birthday Party è solo un’anteprima di ciò che verrà!”.

Il grande universo digitale dietro The Sandbox

Ricordiamo che l’iconica creazione del coniglietto, la villa di Playboy, è stata “trasferita” nel metaverso Sandbox l’anno scorso: la versione digitale della villa, la MetaMansion, offre da più di un anno mini-giochi ed eventi esclusivi, facendo di quest’ultima celebrazione l’ennesima fruttuosa collaborazione tra le due aziende.

In parte immobile virtuale, in parte parco divertimenti, The Sandbox abbraccia pienamente l’idea del metaverso come spazio digitale continuo e condiviso, incentrato completamente sull’esperienza e l’interazione degli utenti. Negli ultimi anni oltre 400 brand hanno collaborato con The Sandbox: tra i marchi più noti troviamo Warner Music Group, Ubisoft, The Rabbids, Tony Hawk, Gucci Vault, The Walking Dead, Snoop Dogg, Adidas, Deadmau5, Steve Aoki, Richie Hawtin, The Smurfs, Care Bears e Atari.

This post was published on 15 Dicembre 2022 18:00

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…