Nuovi Macbook in arrivo | Scoperta clamorosa da parte dei gamer

Nuovi macbook 2023 svelati per errore

Due nuovi e misteriosi PC Apple saranno presto lanciati sul mercato: la scoperta avvenuta per sbaglio su una piattaforma per videogiochi

Se avete mai utilizzato la piattaforma Steam per acquistare ed eseguire giochi su dispositivi Apple, saprete che di tanto in tanto l’applicazione vi chiede di fornire (in forma anonima) le specifiche del vostro Mac. È completamente facoltativo, ma è il modo in cui Steam calcola la media delle specifiche del computer dei suoi utenti.

I risultati di questi sondaggi vengono solitamente resi pubblici ed è un buon modo per vedere quali sono i computer più diffusi con Steam installato (possiamo anche filtrarli per piattaforma e vedere i Mac più utilizzati).

La scoperta

Qualcuno ha inviato le specifiche di due modelli di Mac che non esistono ancora ufficialmente.

La loro uscita è prevista per il 2023, ma vengono già utilizzati per testare i giochi.
Questo è l’elenco dei Mac più utilizzati nel sondaggio, dove possiamo vedere i modelli “Mac14.6” e “Mac15.4” in penultima e terzultima posizione:

Questi codici modello non corrispondono a nessun Mac attualmente in vendita, il che suggerisce che qualcuno all’interno di Apple Park stia utilizzando modelli di Mac non ancora rilasciati su Steam. Forse per testare i giochi che mettono alla prova le prestazioni di quelle macchine, che devono avere chip pronti a far girare quei giochi in buone condizioni.

Un’altra apparizione

Per coincidenza, il modello “Mac14.6” è menzionato anche in uno dei test Geekbench trapelati qualche settimana fa, il che fa pensare a un chip M2 Max e aggiunge affidabilità ai dati di Steam. Anche se il tasso di utilizzo di questi Mac è “0,00%”, è sempre possibile che ci siano solo una o due unità che hanno accettato di rinunciare alle specifiche.

Le prime indiscrezioni

Secondo The Elec, un MacBook Pro pieghevole con un display più che generoso è già in fase di sviluppo, ma questo prodotto dovrebbe vedere la luce tra qualche anno, quindi è improbabile che sia già in fase di testing.

Si potrebbe parlare, invece, di un nuovo Mac mini M2, di un Mac Studio o addirittura di alcuni MacBook Pro. È tutto da vedere quello che Apple ha in serbo per noi con una nuova gamma di computer rinnovati che dovrebbero vedere la luce all’inizio del 2023, dopo averli attesi sia a ottobre che a novembre