Natale alle porte:i regali ideali per gli amanti di PlayStation e Xbox

regali natale

Natala è sempre più vicino e il tempo per trovare il regalo perfetto è sempre meno? Non temete: in questa lista vi proporremo le migliori idee regalo per rendere ancora più magico il Natale dei vostri amici o parenti, a patto che siano videogiocatori ovviamente.

Precisamente sarà una lista dedicata agli amanti di PlayStation e Xbox, costruita selezionando quei prodotti immancabili per ogni possessore delle due console.

Portrait of his, he nice funny focused bearded fat guy Santa father using gadget playing game station contest network battle competition air blow wind isolated pink pastel color background

I migliori regali per “sonari” e “xboxari”

Tra videogiochi all’ultimo grido e gadget, potrete star tranquilli: ogni prodotto è stato scelto per soddisfare qualsiasi tipologia di giocatore. Niente titolo di nicchia o articoli utili solo in specifiche situazioni, ma soltanto regali che vi assicureranno un centro perfetto.

Per quanto riguarda i videogiochi, ci saranno sia titoli in esclusiva che giochi presenti in entrambe le piattaforme: sarà tutto specificato, ma vi invitiamo a fare attenzione per evitare di puntare sul titolo sbagliato.

God of War: Ragnarok

Si comincia con un titolo pluripremato ai The Game Awards, imperdibile per ogni possessore della console Sony: stiamo parlando di God of War: Ragnarok. Dopo aver letteralmente messo a ferro e fuoco l’Olimpo e l’Antica Grecia, il Fantasma di Sparta aveva bisogno di un nuovo inizio. Anche i suoi creatori pensavano la stessa cosa, ed è proprio per questa ragione che è nato il nuovo God of War, che ci porta nuovamente a vestire i panni di Kratos ma, stavolta, dovremo vedercela con il pantheon norreno.

God of War: Ragnarok è ambientato tre anni dopo la conclusione dell’avventura di Kratos e di suo figlio Atreus del 2018. In questo nuovo capitolo il Fimbulwinter, un rigido e lunghissimo inverno leggendario, sembra aver avvolto ogni cosa. Il presagio è chiaro: il Ragnarok è alle porte e, con esso, la battaglia finale tra le divinità nordiche. Tuttavia, il viaggio dei nostri eroi deve continuare, tanto per scoprire la vera identità di Atreus, quanto per trovare un modo per impedire lo stesso Ragnarok. Disponibile sia per PS4 che PS5.

GOW per PS4 : Acquistalo su Amazon

GOW per PS5 : Acquistalo su Amazon

The Last of Us: Part 1

Il secondo gioco imperdibile per ogni “sonaro” è sicuramente The Last of Us: Part 1, purtroppo disponibile in questo caso solamente per i fortunati possessori di PlayStation 5. A distanza di circa 9 anni dalla sua release su Playstation 3, ed a circa 8 anni da quella avvenuta su Playstation 4, la prima ed indimenticabile avventura di Joel ed Ellie ritorna su Playstation 5 con un remake capace di donare nuova linfa ad uno dei titoli di maggior successo della scuderia Sony.

Nel gioco gli Stati Uniti sono sconvolti da un’epidemia del fungo Cordyceps, che dopo aver causato molti problemi all’agricoltura ha colpito gli umani. In vent’anni è stata uccisa circa il 60% della popolazione mondiale e Joel, che ha perso la figlia all’inizio dell’epidemia, incontra la giovane Ellie, che ha una particolarità: Ellie è infetta ma non subisce mutazioni e potrebbe aiutare nella creazione dell’antidoto. Un regalo perfetto soprattutto per chi non ha mai giocato il primo capitolo della pluripremiata saga videoludica.

TLOU 1 Remastered PS4 : Acquistalo su Amazon

TLOU 1 Remastered PS5 : Acquistalo su Amazon

Dual Sense e cover spaziali per PlayStation 5

Cosmic Red, Nova Pink, Midnight Black, Starlight Blue e Galactic Purple, sono i nomi dei colori ispirati alla galassia dei controlli Dual Sense di PlayStation 5. Non solo un controller può sempre fare comodo, ma questa collezione di colori renderà il vostro regalo ancora più memorabile. Le colorazioni spaziali di Sony sono disponibili anche per le cover, perfette per rinfrescare con un nuovo look la console dei vostri cari.

Dual Sense e Cover: Acquistalo su Amazon

Marvel’s Midnight Suns

Se invece dovete fare un regalo a un fan sfegatato della Marvel, il videogioco su cui puntare è soltanto uno: Marvel’s Midnight Suns, disponibile sia per Xbox che PlayStation. Dalle fucine di Firaxis Games, autori di perle strategiche come Civilization e XCOM, l’editore 2K in combutta con Marvel ha deciso di dare vita a un gioco di ruolo tattico ambientato nel celebre universo supereroistico. Marvel’s Midnight Suns è un TRPG dove il giocatore, nei panni del cacciatore di demoni Hunter, deve guidare un team di supereroi contro una minaccia apocalittica rappresentata da Lilith e la sua armata infernale unita alle armate di Hydra, dopo essersi servita del potere di Venom. Insomma, stiamo parlando di XCOM con supereroi e supercattivi!

Personaggi leggendari della Marvel come Doctor Strange, Iron Man, Wolverine, Capitan America e Spider Man fanno fronte comune sotto la guida del giocatore per lotte a turni senza esclusioni di colpi, mostrando a tutti il lato oscuro del Marvel Universe. Nonostante l’eredità di gioco di uno studio di sviluppo come Firaxis, in questo TRPG l’esplorazione e il movimento sono gestiti in maniera scollegata da griglie. Nel combattimento sono anche previste meccaniche da card game, mentre un grande accento è affidato anche alla personalizzazione del look dei propri supereroi.

Marvel’s Midnight Suns: Acquistalo su Amazon

Game pass

Un regalo che farebbe felice qualsiasi possessore di Xbox Series X/S è sicuramente il Game Pass. La praticità e le potenzialità del servizio non sono una novità, lo sappiamo, la nostra intenzione è più ribadire e confermare quanto possa essere la soluzione migliore in questi casi, evitando di doversi sbattere per azzeccare il titolo ideale e lasciar scegliere piuttosto al destinatario del regalo, direttamente dal vastissimo catalogo aggiornato continuamente anche con i titoli più recenti. Anche qui, il successo è assicurato.

Gamepass Abbonamento 1 mese: Acquistalo su Amazon

Gamepass Abbonamento 3 mesi: Acquistalo su Amazon

Xbox Series S

Siamo giunti al nostro ultimo consiglio: se volete avventurarvi in regali più sostanziosi ma senza spendere una piccola fortuna, una delle console più economiche è sicuramente la versione all digital dell’ultima generazione. Se spulciate per bene su Amazon, anche con meno di 260 euro potrete regalare un Xbox Series S e cambiare per sempre il Natale del fortunato che la riceverà, soprattutto in combo con il Game Pass la console all digital di Microsoft può rivelarsi per qualsiasi gamer un vero e proprio gioiello.

Xbox Series S: Acquistala IN SCONTO su Amazon