Alla GSL: Code S di StarCraft II ci sarà anche Riccardo “Reynor” Romiti

riccardo "reynor" romiti

Partecipare alla Global StarCraft II League è uno dei traguardi più ambiti dai giocatori professionisti di StarCraft II. Se siete appassionati di eSports e del videogioco Blizzard, c’è un’ottima notizia per voi e per la scena italiana esportiva in generale: alla prossima edizione della GSL di StarCraft II, che si terrà dal 4 luglio fino a settembre, sarà presente anche R3, cioè Riccardo “Reynor” Romiti, il giocatore toscano in forza al team Exeed Esports.

Riccardo è giovanissimo, ha solo 15 anni, ed è riuscito in questa impresa vincendo il torneo di qualificazione a Seoul, in Corea del Sud. Al qualifier ufficiale, Reynor ha battuto il brasiliano Diego “Kelazhur” Schwimer ed ora è pronto a partecipare alla GSL insieme ad altri 31 giocatori. Per un giocatore professionista di StarCraft II, la ribalta internazionale della Global StarCraft II League può essere un momento decisivo per la carriera.

Insieme a Reynor, durante il torneo di qualificazione, si sono fatti valere altri 27 giocatori che si andranno ad aggiungere ai 4 semifinalisti della passata edizione (i coreani Classic, Maru, Zest e TY). I quattro coreani partecipano di diritto essendo arrivati fino alle semifinali dell’edizione precedente.

Riccardo Romiti non ha avuto vita facile, infatti, il giovane campione aveva preso parte al primo round di qualificazioni il 19 giugno, ma nulla ha potuto conto lo Zerg del sudcoreano Eo “soO” Yoon Su. In questo match in cui Romiti è uscito sconfitto, il giocatore italiano aveva comunque mostrato grande determinazione e qualità che lo avrebbero portato lontano. Così è accaduto nel suo secondo tentativo di partecipare alla GSL.

I match sono stati tutti tiratissimi e Romiti è riuscito ad averla vinta contro Kim “TOP” Jung Hoon e Cho “Trap” Sung Ho. La sconfitta è arrivata a favore di “ByuN” Hyun Woo. Il match decisivo, quello contro il brasiliano Kelazhur nel tabellone di recupero, vinto per 2-0, ha finalmente proiettato Romiti alla prossima edizione della GSL.

La pagina ufficiale di Starcraft festeggia con un post la vittoria di Romiti,  scherzando un po’ anche sulla mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di calcio. che si stanno disputando in Russia.

https://www.facebook.com/Starcraft.it/photos/a.394474587384.168608.267135312384/10155408597732385/?type=3&theater