D.Va e Mercy: nuove abilità per gli eroi di Overwatch


Con l’ultima patch, Overwatch si è arricchito di una nuova mappa, Junkertown, e di nuove abilità per alcuni eroi. D.Va, ad esempio, ha ricevuto un rework sul server Live di Overwatch. I giocatori su Xbox One, PlayStation 4 e PC sono ora in grado di provare la nuova abilità di D.Va, i Micro Missili. Inoltre, Matrice Difensiva è stata nerfata.

D.VA è bella ma letale. È un eroe di tipo tank che combatte con l’ausilio del suo mech. I suoi Retrorazzi le consentono di volare sopra i nemici e avvantaggiarsi della posizione elevata.


Questi aggiustamenti sono stati in prova sul PTR di Overwatch dal 24 agosto, con varie regolazioni che sono state effettuate sul kit di D.Va da allora fino a oggi. Blizzard ha aggiunto Micro Missili come un modo per non renderla più debole dopo il nerf di Matrice Difensiva, una sorta di risarcimento danni. Matrice Difensiva, infatti, era troppo forte, ma renderla più debole senza aggiungere altro all’eroina non sembrava giusto a Blizzard.

Micro Missili dà a D.Va un po’ più di efficacia nello stile di gioco, permettendole di fare più danni in generale. La nuova abilità consente a D.Va di sparare una serie di razzi miniaturizzati che detonano all’impatto. Inoltre, può sparare questi missili usando altre armi.

La patch note recita così:

  • Micro missili (nuova abilità)
    D.Va spara una serie di piccoli razzi che esplodono all’impatto, facendo danni in un raggio limitato intorno ad ogni esplosione. Questi possono essere rilasciati mentre D.Va sta utilizzando qualsiasi altra capacità o sparando con i suoi cannoni di fusione
  • Matrice Difensiva
    Il misuratore di risorsa di Matrice Difensiva ora diminuirà più rapidamente
  • Cannoni a fusione
    I cannoni a fusione possono ora essere sparati durante il volo

Nuove abilità anche per Mercy

Mercy aiuta ai compagni di squadra come un angelo custode, con il potere Misericordia può guarire, risorgere o renderla più forte.

Un altro eroe a ricevere un rework delle abilità è Mercy. Dopo quasi un mese di test su PTR, Mercy ha un nuovo kit sui server live del gioco.

I giocatori di tutte le piattaforme – Xbox One, PlayStation 4 e PC – possono ora provare le nuove abilità di Mercy. I cambiamenti sono massicci, molto più di quelli riservati a D.Va. Non solo ha una nuova ultimate – abilità finale -, Valkyrie, ma anche altre sue capacità sono state modificate.

La patch note è la seguente (da overwatchita.com):

Resurrezione:


  • Resurrezione ora può resuscitare un eroe alla volta
  • Cooldown di 30 secondi
  • Raggio ridotto a 5 metri
  • Mercy non è più invulnerabile durante Resurrezione

Valkyrie (Nuova Ultimate): Valkyrie rilascia i pieni poteri di Mercy, potenziando le sue armi e abilità per 20 secondi

  • Caduceo Benefico: Le cure e il danno aumentato colpiscono ora tutti gli alleati vicini, e il raggio effettivo è stato aumentato
  • Caduceo Punitivo: Munizioni infinite, danno e rateo di fuoco aumentati
  • Angelo Custode: Raggio e velocità di movimento aumentati
  • Resurrezione: Il cooldown viene immediatamente resettato quando si attiva Valkyrie e viene ridotto a 10 secondi
  • Volata: Mercy può volare liberamente ad una velocità di movimento aumentata
  • Rigenerazione (Passiva): Non più interrotta quando si subisce danno

Leggi anche Junkertown arriva su Overwatch

Final Fantasy XV: data d’uscita per l’espansione ‘Comrades’

Recensione: Cars 3 - In gara per la vittoria

Recensione: Cars 3 – In gara per la vittoria