ELEAGUE CS:GO 2017: ecco le ultime squadre qualificate

ELEAGUE CS:GO 2017

Circa una settimana fa abbiamo descritto i gironi della prossima ELEAGUE, torneo di Counter Strike: Global Offensive che si terrà questo settembre. Ai quattro gironi mancava una squadra ciascuno che sarebbero state decise dalle qualificazioni europee e americane. Ebbene, le qualificazioni sono terminate e le squadre che prenderanno parte all’ELEAGUE CS:GO 2017 sono ora tutte decise.


C’è, però, da sottolineare che nonostante le squadre mancanti fossero quattro c’è stato bisogno di “ripescarne” un’altra visto il forfait degli OpTic Gaming che sono stati squalificati a causa del cambio di roster che la squadra ha operato sostituendo ben tre giocatori. Questo è “in contrasto con le regole dell’ELEAGUE CS: GO Premier 2017”, a detta degli organizzatori.

Ultime squadre qualificate all’ELEAGUE CS:GO 2017

Qualificazioni europee

Dalle qualificazioni europee sono usciti vittoriosi il Team EnVyUs e il team Heroic, i quali non hanno perso una singola mappa durante tutto il percorso di qualificazione. EnVyUs ha battuto anche squadre di altissimo livello come GODSENT e Red Reserve, mentre Heroic ha eliminato i FlipSid3 Tactics dalla parte del suo tabellone.

Altre squadre di spessore che non sono riuscite a entrare tra le partecipanti dell’ELEAGUE CS: GO 2017 sono BIG, HellRaisers e i campioni del PGL Major, Gambit Esports.

Qualificazioni nordamericane

Le ultime tre squadre che comporranno i gironi dell’ELEAGUE sono uscite dalle qualificazioni nordamericane. Esse sono Immortals, Team Liquid e Renegades. Gli Immortals avevano un percorso relativamente più facile di Liquid e Renegades, infatti, sono passati sugli avversari come rulli compressori attraverso l’intera fase di qualificazione senza droppare una mappa. Il Team Liquid è riuscito a guadagnarsi un posto arrivando al secondo posto dietro proprio gli Immortals. Renegades ha completato l’elenco di squadre dopo aver battuto il team Obey Alliance nel match per il terzo posto.

Altre importanti squadre nordamericane che rimarranno fuori dalla competizione sono CLG, Misfits (questa è davvero un’assenza illustre) e NRG Esports.

Per ricapitolare, i team che parteciperanno all’ELEAGUE CS:GO 2017 sono: Astralis, Cloud9, FaZe Clan, Fnatic, G2 Esports, Mousesports, Natus Vincere, Ninjas in Pyjamas, North, SK Gaming, Virtus Pro, Immortals, Heroic, Team Liquid, EnVyUs e Renegades.

Il girone A darà inizio al torneo e andrà in scena i giorni 8 e 9 settembre. Il programma completo dei gironi è il seguente:


Gruppo A: 8-9 settembre
Gruppo B: 15-16 settembre
Gruppo C: 22-23 settembre
Gruppo D: 29-30 settembre

fonte: dotesports

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Knack 2: disponibile la demo sul PlayStation Store

Bethesda: Dishonored: Death the Outsider mostrato all'E3

Dishonored: La morte dell’Esterno, nuovi dettagli sui contratti