ELEAGUE: dettagli e gironi dell’evento di CS:GO

ELEAGUE

Sono stati annunciati maggiori dettagli sull’ELEAGUE, il prossimo torneo di Counter Strike: Global Offensive che si terrà a settembre.

Dopo un grande successo ottenuto all’inizio di quest’anno, l’ELEAGUE tornerà il prossimo mese con l’evento dedicato a CS:GO. Uno spettacolo speciale andrà in onda su TBS il 1 settembre, per mostrare un’anteprima del torneo in arrivo.

Prize pool e gironi dell’ELEAGUE

Il torneo inizierà alla fine della prima settimana di settembre, con otto squadre che competono per un prize pool di 1 milione di dollari. Il gruppo A, comincerà a partire dall’8 settembre e sarà trasmesso su TBS e sui tradizionali canali streaming online di eSports via Twitch e Youtube. Tutti i match del Gruppo A avranno luogo venerdì 8 e sabato 9, con quattro squadre che giocano per due posti da conquistare per garantirsi l’accesso alla fase a eliminazione. Tre ulteriori gruppi (B-C-D) seguiranno lo stesso programma nelle settimane successive finché non ci saranno otto squadre pronte per la fase finale.

Gruppo A: 8-9 settembre
Gruppo B: 15-16 settembre
Gruppo C: 22-23 settembre
Gruppo D: 29-30 settembre

C’è una breve pausa prima che i quarti di finale comincino il 10 ottobre, per poi terminare l’11 ottobre. Le semifinali si svolgeranno il giorno successivo, con la grande finale che avrà luogo venerdì 13 ottobre.

Il formato è abbastanza semplice. Due squadre si qualificheranno da ciascun gruppo tramite un doppio elimination bracket. Quelle otto squadre saranno poi impegnate in una elimination bracket singola standard, con il team arrivato primo di ciascun gruppo che gioca contro il team arrivato secondo in un altro gruppo, fino a quando un vincitore verrà decretato il 13 ottobre. I vincitori avranno diritto alla metà della vincita di un milione di dollari.

La lista completa dei team che parteciperanno all’evento è ancora da completare. Dodici squadre sono state già invitate alla fine del mese scorso, tra cui Astralis, i campioni dell’ELEAGUE Major, i Virtus Pro, che hanno vinto la ELEAGUE Season One e gli OpTic Gaming. Rimangono quattro slot, che saranno riempite in seguito alle qualificazioni online che verranno disputate nelle prossime settimane. Le qualificazioni si svolgono il prossimo weekend, 26 e 27 agosto, anche se le squadre in competizione sono attualmente sconosciute.

Queste sono le squadre già invitate all’evento. Come potete vedere, a ogni gruppo manca un team, per un totale di quattro squadre che verranno decise con le qualificazioni del prossimo week end.

ELEAGUE

fonte: Gosugamers