Momenti BG 14: Sternhammer, il Guardiano dei Perduti

Copertina Momenti BG 14 Sternhammer

Collegamento indice dei Momenti BG
Banner per Momenti BG 13
Banner per Momenti BG 15

NOTA: I primi Momenti BG sono molto corti, penso ve ne siate resi conto. Nel caso in cui non lo sappiate, inizialmente i Momenti BG erano stati concepiti come brevi post sulla pagina Facebook dell’Astropate, solo con il tempo si sono progressivamente trasformati in post più lunghi fino a diventare veri e propri articoli d’approfondimento. Tuttavia, per pura completezza, anche i primi Momenti BG, brevi e molto timidi, sono inseriti affinché non manchi nulla.

Sternhammer, l’unico nome di questo individuo noto ai difensori del Cancello Cadiano, è un Sacerdote del Lupo che, durante la 13a Crociata Nera, si presentò al comando della 13a Grande Compagnia dei Lupi Siderali.

Egli si abbatté contro le forze del Caos senza alcuna pietà, per poi ritirarsi prima che alle forze Imperiali fosse possibile stabilire un contatto. Sternhammer venne avvistato in una grande quantità di zone di guerra, alcune delle quali distanti anni luce rispetto ad altre, alla guida di una banda di guerrieri bestiali sguinzagliati come enormi mastini contro il nemico.

Modello di Sternhammer
Sternhammer, modello dipinto da Finn Kisch

Il Sacerdote del Lupo salvò il 143° Reggimento Cadiano al Cadmus Binario combattendo al fianco di un potente Lord Lupo e una Guardia Wulfen, ottenendo la morte del Condottiero dei Signore della Notte Sinax. Solo pochi giorni dopo e ad anni luce di distanza, Sternhammer fu avvistato alla guida di un’operazione di abbordaggio di una nave della Marina Imperiale che causò la caduta della Luce di Fatidicus, impedendo la sua cattura da parte dei nemici. Più di cento vittorie Imperiali vennero attribuite al Sacerdote del Lupo Sternhammer e alla sua banda da guerra, sebbene non si sappia se la banda fosse sempre la stessa e se fosse stato sempre Sternhammer a guidarla. Qualunque sia la verità, i difensori del Cancello Cadiano rimangono contemporaneamente rincuorati e terrorizzati quando ricordano i lugubri ululati dei Wulfen da lui guidati.

Banner per Momenti BG 13
Banner per Momenti BG 15