No Man’s Sky : esplora l’universo intero!

Tutte le news su No Man's Sky

No Man’s Sky: Hello Games assolta dall’accusa di pubblicità ingannevole

updated at 30-11-2016 16:04Redazione Player.it

Cominciano a girare per il verso giusto le cose per Hello Games. Dopo mesi di polemiche riguardo a No Man’s Sky, negli ultimi giorni sono arrivate una raffica di buone notizie. Prima la patch che espandeva l’esperienza di gioco, poi il ritorno degli utenti, almeno su PC, e adesso anche l’assoluzione nel processo a suo carico.

La magistratura americana, in seguito alle segnalazioni di migliaia di utenti, stava indagando sul reato di pubblicità ingannevole. In molti infatti hanno lamentato il fatto che, assistendo alla campagna pubblicitaria prima dell’uscita del gioco, si aspettavano molto di più e invece sono rimasti delusi. Oggi è arrivata la sentenza che assolve Hello Games. Non si può parlare di pubblicità ingannevole in quanto negli spot e nei video rilasciati in rete non c’era nulla di diverso da immagini di gameplay tratte dal gioco. Gli sviluppatori sono stati bravi a evidenziare i punti migliori del gioco, ma non si sono inventati niente. Per questo non c’è alcuna violazione e Hello Games esce pulita dalla faccenda. Siete d’accordo con la sentenza?

 

Anche solo parlare di No Man’s Sky può portare alla rimozione del video da YouTube

updated at 08-08-2016 17:18Redazione Player.it

No Man’s Sky è senza dubbio il gioco più chiacchierato delle ultime settimane. L’importante è che le chiacchiere non avvengano su YouTube. Sony ha appena annunciato di avere intenzione di far rimuovere ogni video sul gioco per violazione del copyright.

Tanto per cominciare si partirà con la rimozione dei video che sono usciti fino a questo momento e che, essendo che il gioco non è ancora uscito, si possono considerare illegali. Poi, una volta che il gioco verrà rilasciato, Sony emetterà una sorta di manuale con le istruzioni su cosa si potrà pubblicare e cosa no riguardo a No Man’s Sky.

Intanto c’è già una prima vittima: è Steven Thomas, youtuber americano che ha affermato di aver subito la rimozione di un suo video da YouTube solo per averne parlato in un filmato più generico. Peraltro si trattava di un profilo che incanala i profitti nella fondazione caritatevole Make-A-Wish-Foundation. Il video infatti non dava notizie sconosciute o mostrava footage di gameplay, ma illustrava semplicemente le novità in arrivo nel gioco, utilizzando filmati già disponibili in rete da tempo. A tutto ciò Thomas ha soltanto aggiunto i propri pensieri e opinioni, e perciò non gli sembra giusto questo trattamento. Ha così annunciato che se Sony non eliminerà il copyright e ripubblicherà il suo video, si sposterà su Twitch e riproporrà lo stesso filmato.

La risposta è arrivata da Hello Games che via Twitter ha spiegato, senza nominare Steven Thomas, che alcuni video sono stati rimossi accidentalmente da YouTube e che lo staff sta lavorando per ripristinarli. Attenti youtuber, la censura è in agguato!

 

No Man’s Sky: patch al day one annunciata

updated at 08-08-2016 15:40Redazione Player.it

Il mondo freme per l’uscita di No Man’s Sky attesa per domani in Nord America e dopodomani da noi in Europa. Nelle ultime settimane in molti hanno potuto provare in anteprima il titolo e hanno inviato agli sviluppatori i feedback per alcune modifiche.

Oggi Hello Games fa sapere che per apportare tutti i miglioramenti accumulati verrà rilasciata una patch al day one. Questo file porterà il gioco direttamente alla versione 1.03 e aggiungerà percorsi unici, bilanciamenti per le creature che abitano i vari pianeti, miglioramenti grafici sui paesaggi, ampliamento del parco navicelle spaziali e altri miglioramenti vari secondari come quelli sui giochi di luce e ombra. Queste aggiunte costringeranno quegli utenti che hanno messo mano sul gioco in modo fraudolento a resettare il salvataggio e, di fatto, a perdere tutti i progressi perché le novità incideranno sul gioco sin dai primi passaggi. Il peso del file sarà di 824 MB e verrà automaticamente installato al primo collegamento.

 

No Man’s Sky e l’importanza del commercio

updated at 22-07-2016 17:42Redazione Player.it

Dopo aver visitato No Man’s Sky dal punto di vista del combattimento e delle esplorazioni, studiamo oggi il terzo fondamentale del gioco: il commercio.

In No Man’s Sky sarà fondamentale reperire le risorse per poter portare avanti le nostre azioni, rimpinguare il nostro inventario e ottenere gli aggiornamenti necessari. I primi dettagli di questa azione così importante sono riportati nel video che segue che fa parte di un gruppo di quattro trailer di avvicinamento all’uscita prevista per il prossimo 10 agosto. Buona visione.