Milan Games Week 2015 : Tutto quello che è successo

Milan games week 2015 tutte le news

Skylanders SuperChargers: vi aspetta a Milano per giocare insieme

updated at 13-11-2015 17:17Redazione Player.it

Dal 20 al 22 novembre prossimi tutti quelli che si troveranno a Milano avranno l’opportunità di giocare a Skylanders SuperChargers in un’iniziativa davvero particolare. Ecco i dettagli.

skylanders-superchargers-milano-giocare

Legnano, MI – 13 Novembre 2015 – Anche quest’anno Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) sarà fra i protagonisti di G! Come Giocare, l’ottava edizione della fiera interamente dedicata al gioco, ai bambini e alle loro famiglie, organizzata da Salone Internazionale del Giocattolo – Assogiocattoli, che si terrà dal 20 al 22 novembre prossimi a Milano presso il padiglione 3 di Fieramilanocity.

Nel magico e colorato stand (B39), Activision presenterà Skylanders™ SuperChargers, l’ultimo capitolo del pluripremiato franchise per console per bambini #11, per regalare ai suoi piccoli fan un weekend a tutto gas, con tante sorprese e grandi ospiti!

Per la prima volta, i bambini possono infatti viaggiare ed esplorare terreni impervi e montuosi ma anche i mari e i cieli delle Skylands come mai prima d’ora, grazie a veicoli terrestri, marini e volanti finemente dettagliati, in un gioco di azione-avventura ad alto tasso di adrenalina. Una nuova classe di eroi, tra cui 20 personaggi SuperChargers con nuovi poteri, mosse, personalità e potenziamenti, va ad aggiungersi agli oltre 300 personaggi dei capitoli precedenti – tutti compatibili – per un divertimento senza fine.

I piccoli visitatori della manifestazione potranno infatti sperimentare di persona le due novità assolute che Skylanders Superchargers ha introdotto nel franchise: il Racing e la modalità multigiocatore su console. Ma non è tutto perché domenica 22 novembre sarà ospite dello stand Skylanders il giovane pilota Enea Bastianini del Gresini Racing Team direttamente dal Campionato Mondiale di Moto3, in cui ha conquistato il terzo posto in classifica. Un grande risultato al termine di una stagione ricca di soddisfazioni, tra cui la vittoria al Gran Premio di Misano in cui Enea ha trionfato indossando una tuta “SuperCarica”, creata in collaborazione con Skylanders™ SuperChargers.

Domenica pomeriggio dalle 15 alle 17, i  fan avranno la possibilità di incontrare il pilota e di assistere ad un emozionante torneo che lo vedrà protagonista. Vi aspettiamo a G! Come Giocare con Enea Bastianini e gli eroici Skylanders!

Milan Games Week 2015: i numeri di un successo

updated at 26-10-2015 14:55Redazione Player.it

La Milan Games Week di quest’anno è stata un successo, come sempre. Oltre 120 mila sono state le persone che vi hanno preso parte nell’ultimo fine settimana. Per tutti i dettagli e i numeri della manifestazione meneghina vi rimandiamo al comunicato ufficiale che ci è appena giunto in redazione.

Leggi anche la nostra prova del PLAYSTATION VR ALLA MILAN GAMES WEEK

milan-games-week-2015-numeri-successo

Milano, 26 ottobre 2015 – Si è conclusa ieri, presso FieraMilanoCity, la quinta edizione di Milan Games Week, il consumer show dedicato ai videogiochi che ha tenuto banco per tutta la scorsa settimana in città. Sono stati infatti oltre 120.000 i visitatori che, da tutta Italia, hanno partecipato alla manifestazione, con un incremento di pubblico che ha sfiorato il 30% rispetto al 2014. Rilevante anche la presenza dei media all’evento, che ha registrato la partecipazione di oltre 500 giornalisti e blogger.

Si conferma, dunque, il successo del format internazionale che, oltre a Milano, si svolge in altre città europee come Parigi (Paris Games Week), Madrid (Madrid Games Week) e da quest’anno anche Varsavia (Warsaw Games Week). Un segnale chiaro e inequivocabile dell’interesse crescente del pubblico verso il mondo dei videogiochi, che sta assumendo un’importanza sempre più rilevante nell’occupazione del tempo libero dei consumatori in maniera trasversale al genere e all’età.

Il consolidamento della manifestazione è stato reso possibile grazie al raddoppio dell’area espositiva, che ha consentito di realizzare due diversi padiglioni, uno dedicato agli stand degli espositori con un maggior numero di postazioni di gioco a disposizione dei visitatori e l’altro a tornei, Cosplay e YouTubers, con un’attenzione particolare al fenomeno degli e-sports. Degno di nota anche il ricco palinsesto di eventi di carattere culturale e artistico che hanno animato la città durante tutta la settimana per il Fuori Milan Games Week, permettendo di scoprire il mondo dei videogiochi da diverse angolature. Infine, da sottolineare la partecipazione come ospite d’eccezione di Toru Iwatani, creatore di Pac-Man, celebre protagonista dei videogiochi e indiscussa icona pop che quest’anno celebra il suo 35esimo anniversario.

Dopo la chiusura eccezionale della quinta edizione della manifestazione, l’appuntamento con Milan Games Week torna l’anno prossimo!

Per maggiori informazioni: www.gamesweek.it

Torna Milan Games Week Party

updated at 21-10-2015 12:00Redazione Player.it

Grandi festeggiamenti attendono gli appassionati di videogiochi venerdì 23 ottobre a partire dalle ore 20.00 presso il Bobino Club, Alzaia Naviglio Grande 113, con Milan Games Week Party. Un appuntamento imperdibile aperto a tutti per concludere al meglio la prima giornata di Milan Games Week, la manifestazione dedicata al mondo dei videogiochi che apre i battenti proprio venerdì 23 e continua fino a domenica 25 ottobre a FieraMilanoCity.

milan-games-week-party

I partecipanti troveranno all’ingresso del Bobino Club un Social Mirror dove potranno farsi scattare foto con la cornice del Milan Games Week Party, che verranno poi caricate sulla pagina Facebook di Milan Games Week. Una volta dentro il locale verranno quindi accolti da un’ambientazione ricca di riferimenti all’universo dei videogiochi e da numerose postazioni di gioco con alcuni dei titoli più interessanti presenti in fiera. Si potrà combattere contro le orde di mostri di Dragon Quest Heroes; cimentarsi in partite calcistiche con FIFA 16; correre nei tracciati di Forza Motorsport 6 o nei circuiti colorati di Mario Kart 8; affrontare eserciti di pirati in One Piece: Pirate Warriors 3; duellare senza requie in Saint Seiya: Soldiers’ Soul; oppure esplorare tombe perdute in Uncharted: The Nathan Drake Collection.

Ad arricchire la serata una zona trucco&parrucco, nella quale truccatrici professioniste “trasformeranno” i partecipanti alla festa nei personaggi dei videogiochi più famosi. Gli affamati di arte potranno invece dirigersi nel cortile interno per osservare un writer realizzare su un pannello mobile un’opera sui videogiochi con il logo di Milan Games Week, che verrà esposta nei due giorni successivi all’interno della manifestazione. E a tutti i presenti verrà infine regalata una maglietta con il logo di Milan Games Week, come ricordo della serata.

Milan Games Week 2015: le proposte di Halifax e Sony

updated at 20-10-2015 15:35Redazione Player.it

Venti postazioni di gioco PS4 permetteranno ai visitatori della Milan Games Week 2015 che si terrà nel prossimo fine settimana di provare quattro grandi titoli distribuiti da Halifax. Tutti i dettagli nel seguente comunicato.

milan-games-week-2015-proposte-halifax-sony

Arriva Milan Games Week 2015, la quinta edizione del principale consumer show Italiano dedicato ai videogames che si terrà dal 23 al 25 ottobre 2015 presso FieraMilanoCity.

Halifax (divisione del Gruppo Digital Bros) sarà presente alla fiera meneghina proponendo un “poker d’assi” presso lo stand PlayStation: 4 titoli che comprendono i principali 2 successi della corrente stagione ludica e 2 anteprime assolute giocabili in esclusiva per il pubblico di Milan Games Week 2015.

I visitatori dello stand Playstation avranno infatti la possibilità di ritrovare 2 vere e proprie killer application PS4 targate KONAMI che non dovrebbero mancare nella ludoteca di nessun videogiocatore che si rispetti: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, l’ultimo eccezionale capitolo della celebre serie stealth action firmata da Hideo Kojima e Pro Evolution Soccer 2016, il nuovo episodio, che segna inoltre il 20° anniversario, della saga calcistica videoludica per eccellenza.

Ma l’appuntamento diventa davvero imperdibile grazie alle eccezionali anteprime proposte, giocabili per la prima volta in assoluto in Italia, esclusivamente a Milan Games Week 2015 nello stand Playstation:

Street Fighter V – Il quinto capitolo del leggendario franchise e “padre” del genere picchiaduro di CAPCOM ritorna in grande stile! Grazie alla tecnologia del motore Unreal Engine 4, il gioco è caratterizzato da un impatto grafico incredibile ed una riproduzione degli iconici lottatori super dettagliata, mentre le meccaniche di gioco coinvolgenti e immediate permettono un divertimento senza fine sia per i veterani che per i neofiti. Ryu, Ken, Bison e soci vi aspettano con la prima versione giocabile di Street Fighter V che uscirà in esclusiva su console PS4 nel 2016.

ASSETTO CORSA – Sviluppato dallo studio italiano Kunos Simulazioni é considerato come la più accurata simulazione racing sul mercato. In arrivo su PS4 nel 2016, Assetto Corsa – che sarà pubblicato da 505 Games – promette di innalzare il genere simulativo ad un nuovo livello di realismo su console grazie all’incredibile riproduzione della fisica delle vetture ed una cura maniacale in ogni aspetto, dalla manovrabilità dei diversi modelli ai tracciati, realizzati usando la tecnologia Laser Scan. Tutti i piloti virtuali potranno testare in anteprima assoluta la loro abilità di guida cimentandosi con la prima versione giocabile del titolo che garantirà inoltre un’esperienza altamente immersiva grazie alle postazioni guida powered by Thrustmaster!

Ci vediamo quindi questo weekend alla Milan Games Week 2015 (dal 23 al 25 ottobre @FieraMilanoCity) presso lo stand Playstation, non mancate!

Milan Games Week: tanti sconti allo stando Unieuro

updated at 20-10-2015 12:24Redazione Player.it

Dopo il successo dell’edizione 2015, Unieuro ha confermato la sua presenza per il secondo anno consecutivo a Milan Games Week, che aprirà i battenti venerdì 23 ottobre nei Padiglioni di FieraMilanoCity.
In qualità di unico Retail Partner, Unieuro accoglierà i visitatori in uno stand di oltre mille metri quadri, in cui avranno l’opportunità di essere coinvolti in tante iniziative dedicate ai visitatori della tre giorni del videogioco.

milan-games-week-unieuro-sconti-offerte

I visitatori di Milan Games Week potranno sperimentare in anteprima HTC Vive, l’avveniristico e atteso visore per la realtà virtuale che promette un’esperienza di gaming ai confini della realtà. Anche in questa edizione, inoltre, lo stand di Unieuro sarà passaggio obbligato per tutti i visitatori che vorranno approfittare degli sconti esclusivi riservati al pubblico della manifestazione: dai videogiochi alle console, alle proposte più gettonate del mondo hi-tech, saranno tantissime le occasioni imperdibili.
Infine, un’iniziativa in partenza nei prossimi giorni, permetterà ai più fortunati di ricevere un accredito speciale per evitare lunghe attese in coda negli stand dei publishers e giocare “come veri VIP” ai titoli più attesi del momento. Basterà tenere d’occhio la fanpage di Unieuro su Facebook!

 

Capcom Pro Tour: aperte le iscrizioni in occasione della Milan Games Week

updated at 05-10-2015 16:00Redazione Player.it

Se nel fine settimana 23-25 ottobre sarete a Milano in occasione della Milan Games Week, non perdetevi il Capcom Pro Tour. Le iscrizioni sono già aperte e per conoscere i dettagli dell’iniziativa vi riportiamo il comunicato di lancio ufficiale.

capcom-pro-tour-aperte-iscrizioni-milan-games-week

Milano, 5 ottobre 2015 – Milan Games Week, la manifestazione italiana dei videogiochi in programma a FieraMilanoCity da venerdì 23 a domenica 25 ottobre, si prepara ad accogliere i fan di Ultra Street Fighter IV con uno dei sedici tornei Premier del Capcom Pro Tour 2015. Organizzato da GEC – Giochi Elettronici Competitivi, in collaborazione con FACEIT, il torneo permetterà ai giocatori di tutto il mondo di affrontarsi in due giorni di intensi match.

Per partecipare alla Premier sarà necessaria una pre-registrazione a questo indirizzo, da effettuare entro le ore 9.00 di sabato 24 ottobre. La presenza dovrà inoltre essere confermata tra le ore 10.00 di venerdì 23 e le ore 11.00 di sabato 24 presso Milan Games Week a FieraMilanoCity, Padiglione 4 – Capcom Area. Per essere conformi alle leggi italiane in merito alle competizioni su dispositivi elettronici sarà necessario, al momento della conferma in loco, compilare il modulo di tesseramento GEC, a carico degli organizzatori. Potranno partecipare al torneo i primi 256 giocatori iscritti.

La Premier avrà inizio sabato 24 ottobre alle ore 12.00 e proseguirà tutta la giornata, fino a quando il tabellone conterà solamente i migliori 16 giocatori. Quindi riprenderà domenica 25 ottobre dalle ore 14.00 e continuerà fino a che non verrà decretato il campione del torneo. Il regolamento completo Capcom può essere consultato sul sito ufficiale di Milan Games Week nella sezione Tornei – Capcom Pro Tour.

In palio un montepremi di 15.000$ (circa 13.400€) per i migliori 8 giocatori della Premier. Il primo classificato otterrà inoltre l’accesso diretto al Capcom Cup, evento finale del Capcom Pro Tour che avrà luogo il 6 dicembre 2015 a San Francisco.

Domenica 25 ottobre il divertimento sarà assicurato anche a tutti coloro che non parteciperanno al torneo nei giorni seguenti: saranno infatti disponibili sei postazioni di gioco in cui si potrà provare in anteprima il nuovo e attesissimo capitolo della saga, Street Fighter V.

Torna Milan Games Week Retro

updated at 28-09-2015 12:17Redazione Player.it

AESVI, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi, è lieta di annunciare che dopo il grande successo delle passate edizioni tornano a Milan Games Week – in programma presso FieraMilanoCity dal 23 al 25 ottobre – GamesCollection.it e VideoGamesHistory. E con loro prende vita l’attesissima Milan Games Week Retro, un’area interattiva totalmente dedicata al retrogaming.

Milan Games Week Retro regalerà per il terzo anno consecutivo a tutti i visitatori della fiera la possibilità di giocare tante vecchie glorie del passato videoludico. L’obiettivo è duplice: quello di raccontare alle nuove leve la storia dei videogiochi dalle origini ai giorni nostri, e far rivivere le emozioni del passato a chi è cresciuto con videogiochi le cui schermate erano composte da nient’altro che pochi pixel.

Quattro saranno le aree che comporranno Milan Games Week Retro quest’anno.

Innanzitutto, per onorare la presenza all’evento del creatore di Pac-Man Toru Iwatani e celebrare il trentacinquesimo anniversario del titolo, verrà creata l’area “Pac-Man History”. Qui i visitatori potranno celebrare questa icona indiscussa della cultura pop giocando al celeberrimo e geniale Pac-Man del 1980, archetipo del genere maze game su un cabinato originale dell’epoca. Potranno mettersi alla prova anche con Ms. Pac-Man e Jr. Pac-Man, famose variazioni sul tema del gioco originale. Inoltre, saranno presenti molti altri titoli dei generi più disparati, che racconteranno tutta l’ecletticità di Pac-Man: dai platform games Pac-Land e Pac-Man World, al puzzle game Pac-Attack, fino all’originale avventura punta e clicca Hello! Pac-Man. Una selezione antologica in grado di far luce sulle innumerevoli sfaccettature di uno dei personaggi più noti dell’universo videoludico.

Verrà riproposta, inoltre, l’area “Tornei”, una delle più amate dal pubblico. Quest’anno ci sarà un entusiasmante best score contest sullo storico Pac-Man del 1980, che verrà affiancato da una sfida a Pac-Man Championship Edition DX sulla più recente Xbox 360. Due volti di Pac-Man, uno decisamente vintage e uno moderno, per decretare un solo vincitore. Non mancheranno però anche altre attesissime competizioni: l’ormai tradizionale campionato italiano di Pong e il campionato di Sensible World of Soccer – organizzato in collaborazione con SwosIT, la community di riferimento in Italia per i giocatori di Swos.

milan-games-week-retro

Ci sarà, poi, un’area “Free to play”, dedicata esclusivamente alle console di un tempo. In questa zona si potranno provare con mano i più famosi sistemi di intrattenimento domestico: Atari 2600 e Intellivision con le loro cartucce intercambiabili; Commodore 64 e Amiga provenienti direttamente dall’era degli home computer; tutte le memorabili console targate Sega e Nintendo, incluso il rivoluzionario Nintendo Entertainment System (NES); e per finire le console del periodo 32 bit, compresa la prima e leggendaria PlayStation. Il tutto dando uno sguardo anche ai prodotti più sperimentali e avveniristici dell’epoca, come il Vectrex, con il suo schermo vettoriale incorporato, o il Virtual Boy, vero e proprio antesignano della virtual reality. Una ricca retrospettiva utile a raccontare nel dettaglio la costante evoluzione dei videogiochi.

Ci sarà, infine, un’area “Museo” dedicata ai più nostalgici con vetrine colme di cimeli provenienti da un lontano passato videoludico che, naturalmente, ospiterà anche rarità dedicate proprio alla figura di Pac-Man, per festeggiarne l’anniversario.

 

Milan Games Week 2015: tutte le date degli eventi

updated at 17-09-2015 15:14Redazione Player.it

La Milan Games Week 2015 non durerà solo nei tre giorni della fiera ma prevederà una settimana intera di eventi e manifestazioni dedicate ai videogiochi. Non perdetevi dunque alcuni degli appuntamenti che andiamo ad indicare qui di seguito.

milan-games-week-2015-date-eventi

Milano, 17 settembre 2015 – Per un’intera settimana, dal 18 al 25 ottobre, Milano vivrà una vera e propria invasione videoludica. Torna infatti il Fuori Milan Games Week, ricco carosello di eventi dal taglio artistico e culturale a tema videoludico.

Un vero e proprio fuori salone che prenderà vita in occasione di Milan Games Week 2015, dopo un’apprezzatissima prima edizione, con un programma più ricco che mai, sempre sotto la direzione artistica di Game Art Gallery. L’appuntamento, dal titolo Videogames and the City, visioni videoludiche urbane, avrà inizio domenica 18 ottobre 2015 e proseguirà fino a domenica 25 ottobre 2015, accompagnando la quinta edizione della kermesse videoludica italiana in programma dal 23 al 25 ottobre 2015 ai Padiglioni 3-4 di FieraMilanoCity.

Otto giorni di puro intrattenimento, arte e cultura, scanditi da numerose iniziative gratuite rivolte non solo agli appassionati di videogiochi, ma anche agli amanti del cinema, dei fumetti, dello sport e della musica, nonché a tutti i curiosi affamati di divertimento e novità. Decine gli eventi proposti in ogni angolo di Milano: presentazioni letterarie, mostre d’arte e installazioni, attività sportive di ultima generazione, giochi di ruolo urbani, conferenze e tavole rotonde, workshop, serate danzanti a suon di musica a 8bit e molto altro ancora. Un palinsesto variegato che mira a presentare il medium videoludico da nuove e originali prospettive, che ne esaltino non solo l’aspetto prettamente ludico, ma anche quello artistico e culturale, in luoghi di grande impatto e richiamo – come Piazza Duomo e il Politecnico di Milano.

Sul sito della manifestazione (www.gamesweek.it) è già consultabile la prima parte degli eventi del Fuori Milan Games Week 2015, con calendario e descrizione delle iniziative. Nelle prossime settimane verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti.

Milan Games Week: Welcome to the next level!

  • 19 ottobre: Videogame tra arte e cultura superando gli stereotipi (Biblioteca Crescenzago, viale Don Orione 19)
  • 20 ottobre: Playful Skyline: i videogiochi e lo spazio pubblico (Politecnico di Milano, piazza Leonardo da Vinci 32)
  • 20 ottobre: Visioni Ludologiche. Dodici anni di critica videoludica (IULM, via Carlo Bo 1)
  • 20 ottobre: Videogame tra arte e cultura superando gli stereotipi (Biblioteca Baggio, via Pistoia 10)
  • 20 ottobre: Explore talks on videogames for business (Copernico Milano, via Copernico 38)
  • 20 ottobre: Videogame tra arte e cultura superando gli stereotipi (Biblioteca Sant’Ambrogio, via San Paolino 18)
  • 20 ottobre: Videogame tra arte e cultura superando gli stereotipi (Biblioteca Chiesa Rossa, via San Domenico Savio 3)
  • 21 ottobre: Pixel tra le nuvole (WOW Spazio fumetto, viale Campania 12)
  • 21 ottobre: Videogame tra arte e cultura superando gli stereotipi (Biblioteca Affori, viale Affori 21)
  • 21-22 ottobre: Stampa in 3D la tua console (Game Over Room – Leoncavallo, via Antoine Watteau 7)
  • 22 ottobre: I Cavalieri del Nord (Biblioteca Parco Sempione, viale Miguel de Cervantes)
  • 22 ottobre: Videogame tra arte e cultura superando gli stereotipi (Biblioteca Sicilia, via Sacco 14)
  • 23 ottobre: Videogame tra arte e cultura superando gli stereotipi (Biblioteca Niguarda, via Passerini 5)
  • 23 ottobre: Giochi per tutti: Accessibilità e videogame nella città dei makers (WeMake Makerspace, via Stefanardo da Vimercate 27)
  • 19-23 ottobre: Play Design (Piazza Duomo)
  • 20-23 ottobre: Light Saber Combat (Ludosport Combat Academy ASD, via Padre Massimiliano Kolbe 5)
  • 24 ottobre: Il Paesaggio e il suo Codice, come giocare trasformando la realtà (Streamcolors, via Vela 8)

 

Alla Milan Games Week 2015 si svolgeranno le finali dei tornei internazionali

updated at 14-09-2015 16:08Redazione Player.it

I tornei di videogiochi della Milan Games Week di quest’anno non saranno per principianti. Durante i giorni della Fiera iinfatti si terranno alcune delle finali dei tornei internazionali più importanti del pianeta. Tutti i dettagli nel seguente comunicato.

milan-games-week-2015-finali-tornei-internazionali

Milano, 14 settembre 2015 – Quest’anno a Milan Games Week ci sarà un’importante novità per tutti gli appassionati di e-sport. La Milan Games Week Arena, l’area della manifestazione dedicata ai tornei di videogiochi, ospiterà per la prima volta le Milan Games Week Leagues, ovvero le fasi finali di una serie di competizioni esclusive che avranno come protagonisti tre titoli di grande richiamo, come League of Legends, Counter Strike: Global Offensive e Dota 2.

Le Milan Games Week Leagues ospiteranno per ciascun titolo i migliori sei team presenti nel panorama italiano. Di questi sei team, due saranno selezionati direttamente dagli organizzatori, mentre i rimanenti quattro posti verranno assegnati attraverso due Open Qualifiers, disputati sulla piattaforma FACEIT nei giorni sabato 19 e sabato 26 settembre, che garantiranno l’accesso alle Milan Games Week Leagues ai team finalisti di entrambi i Qualifiers per ciascun titolo.

Le leghe, in partenza il 30 settembre e con successivi appuntamenti bisettimanali per ciascun titolo, vedranno sfidarsi i team provenienti dai Qualifiers in un campionato con incontri Best of 2 che verrà trasmesso in diretta streaming sui canali di Personal Gamer (League of Legends), Giochi Elettronici Competitivi (Dota 2) e CS:GO Italia (Counter Strike: Global offensive). I quattro team che otterranno più punti al termine del campionato saranno invitati a sfidarsi live a Milan Games Week 2015 nelle finali che si svolgeranno venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 ottobre nell’area dedicata alle Milan Games Week Leagues, realizzata con il supporto di ASUS (www.asus.com/it) in qualità di Partner Tecnologico della MGW Arena, offrendo lo spettacolo live a centinaia di visitatori. In particolare, le finali di League of Legends si svolgeranno venerdì e sabato, mentre sabato e domenica andranno in scena quelle di CS:GO e Dota 2. I team finalisti avranno l’opportunità di contendersi un montepremi complessivo di oltre 10.000 euro, così suddiviso sui tre tornei: 5.000 euro + 148.000 Riot Points (corrispondenti a circa 800 euro) per League of Legends, 2.500 euro per Counter Strike: Global offensive e 2.500 euro per Dota 2.

Le Milan Games Week Leagues sono organizzate da Personal Gamer (www.personalgamer.it) – società del Gruppo Fandango Club S.p.A. nata per promuovere e diffondere lo sport elettronico in Italia – e dal suo partner internazionale FACEIT (www.faceit.com) – piattaforma leader del settore con oltre 2 milioni di utenti registrati. Le iscrizioni ai tornei di qualifica aprono oggi alle 16.00; la partecipazione a Qualifiers e Leagues sarà possibile solo previo tesseramento all’Associazione GEC (Giochi Elettronici Competitivi), offerto da Personal Gamer a tutti i partecipanti che non ne siano ancora in possesso.

Maggiori informazioni sulle Milan Games Week Leagues, sul loro svolgimento, sulle modalità di iscrizione e tesseramento a GEC sono disponibili sul sito dell’evento (www.gamesweek.it) o su quello di FACEIT (www.faceit.com).

 

Milan Games Week 2015: biglietti d’ingresso a prezzo speciale

updated at 04-08-2015 11:19Redazione Player.it

Milan Games Week, il consumer show videoludico in programma dal 23 al 25 ottobre a FieraMilanoCity, offre ai suoi visitatori un’ultima grande opportunità per acquistare il biglietto di ingresso alla manifestazione ad un prezzo speciale prima dell’apertura ufficiale delle prevendite, prevista a partire dal 1 settembre.

A partire da oggi e fino alle 23.59 del 7 agosto 2015, sarà infatti messo in vendita un numero illimitato di biglietti d’ingresso a Milan Games Week al prezzo di soli 8 euro. I biglietti d’ingresso potranno essere acquistati sul sito Internet della manifestazione www.gamesweek.it e saranno validi per un giorno a scelta tra venerdì 23, sabato 24 o domenica 25 ottobre 2015.

milan-games-week-prezzi-ridotti

L’imperdibile promozione è legata all’apertura dei battenti di Gamescom, la fiera più importante dedicata ai videogiochi in Europa, che andrà in scena questa settimana a Colonia e dove saranno annunciate le ultime novità del settore dopo l’E3 di Los Angeles.

Le prevendite dei biglietti di Milan Games Week apriranno ufficialmente il 1° settembre sul sito Internet della manifestazione nell’area riservata alla biglietteria dove, già da oggi, è possibile prendere visione delle diverse fasce di prezzo previste in avvicinamento all’evento. Il biglietto giornaliero a prezzo pieno avrà un costo di 14 euro.

 

Monster Hunter 4: annunciato evento a Milano il 28 giugno

updated at 23-06-2015 15:08Redazione Player.it

Se siete appassionati di Monster Hunter 4 e vi trovate a Milano domenica prossima, 28 giugno, non perdetevi il Monster Hunter 4 Day! Si tratta di un evento con tante iniziative rivolte ad un pubblico di giocatori, appassionati o anche semplici curiosi. Tutti i dettagli nel seguente comunicato che ci è appena giunto in redazione.

monster-hunter-4-evento-milano-28-giugno

Vimercate, 23 giugno – Per tutti gli appassionati di Monster Hunter 4, domenica 28 giugno, dalle ore  15.30 alle 19.00, presso il Videogames Party Home di Viale Montenero 78 a Milano, si terrà un evento imperdibile: una giornata tutta dedicata al titolo per Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS con sessioni di caccia, sfide, tornei, quiz e gadget per tutti.

Non perdere l’occasione di partecipare, insieme a tanti altri hunters, a questa caccia unica!

I dettagli della giornata:

15:30 – Inizio Festa e accoglienza dei Cacciatori

16:00 – Annuncio del torneo (Brief)

16:30 – Lezione di caccia per novizi

17:30 – Lezione di caccia avanzata

18:30 – Quiz sul mondo di Monster Hunter con tanti Gadget!

19:00 – Chiusura raccolta tempi del torneo, annuncio del vincitore!

Pagina Facebook dedicata all’evento:https://www.facebook.com/events/1413657965628225/

 

Milan Games Week: biglietti scontati per le prenotazioni fino al 21 giugno

updated at 16-06-2015 15:33Redazione Player.it

Anche quest’anno Milano verrà invasa dai videogiochi in occasione della quinta edizione della Milan Games Week. Se avete già intenzione di parteciparvi, non perdetevi questa offerta: sconto del 50% circa sul biglietto se lo acquistate in questi giorni. Tutti i dettagli nel comunicato qui sotto.

milan-games-week-biglietti-scontati-21-giugno

Milano, 16 giugno 2015 – Milan Games Week, il consumer show videoludico quest’anno giunto alla sua quinta edizione, ha deciso di attivare una prevendita speciale di biglietti di ingresso alla manifestazione in occasione dell’E3 di Los Angeles, dove i player del mercato annunceranno le principali novità in uscita nei prossimi mesi.

A partire da oggi, infatti, e fino alle 23.59 del 21 giugno 2015, verrà messo in vendita un numero illimitato di biglietti giornalieri validi per l’ingresso alla manifestazione in un giorno a scelta tra venerdì 23, sabato 24 o domenica 25 ottobre 2015, al prezzo speciale di 8 euro.

Le prevendite dei biglietti di Milan Games Week apriranno ufficialmente il 1° settembre sul sito della manifestazione (www.gamesweek.it) nell’area riservata alla biglietteria dove, già da oggi, è possibile prendere visione delle diverse fasce di prezzo previste in avvicinamento all’evento. Il biglietto giornaliero a prezzo pieno avrà un costo di 14 euro. La prevendita speciale attiva da oggi e per i prossimi 5 giorni consentirà di acquistarlo, quindi, con un risparmio di 6 euro.

L’operazione è stata resa possibile grazie alla partnership con Unieuro, Retail Partner dell’intera manifestazione. Maggiori informazioni su www.gamesweek.it.

 

Il VideoGameShow arriva a Milano

updated at 24-02-2015 19:37Redazione Player.it

La manifestazione dedicata agli YouTubers e ai Videogiochi, sbarca a Milano per conquistare il pubblico del nord Italia.

Dopo il successo dell’edizione napoletana, svoltasi lo scorso dicembre, e che ha visto un pubblico di appassionati che ha portato più di 20.000 ingressi alla Mostra d’Oltremare, l’evento organizzato da ESL Italia – leader mondiale per le competizioni di videogiochi – in collaborazione con COMICON – il più importante festival di Fumetto, Giochi ed Animazione del sud Italia – e ProGaming Italia ritorna dal 7 al 9 marzo al Mediolanum Forum di Assago di Milano.

VideoGameShow – Tornei + YouTubers + Fun conferma il proprio marchio di fabbrica, un mix esplosivo tra i migliori Youtubers italiani del gaming, i più importanti titoli videoludici e i migliori tornei del momento: una formula innovativa, con un ricco programma di eventi, che ruota attorno al mondo del videogioco e che nel 2015 sbarcherà nelle più importanti città Italiane, per tornare a dicembre a Napoli.

videogameshow

Per i più veloci tra il pubblico ad aggiudicarsi i biglietti, il VideoGameShow offre una fantastica sorpresa. Oltre ad avere tutto ciò che ha reso nella prima edizione il VideoGameShow un vero successo (tornei, autografi, spettacoli sul palco e tanto altro) i primi 2000 che procederanno ad un acquisto (biglietto o abbonamento) avranno accesso ad un’area SPECIALE ed ESCLUSIVA, dove potranno incontrare di persona uno Youtuber ospite a scelta.

Orario ingresso: 7, 8 e 9 marzo dalle 10.00 alle 19.00
Orario biglietteria: 7, 8 e 9 marzo dalle 9.00 alle 18.00

BIGLIETTI:
Giornaliero: 12,00 €.
Abbonamento: 25,00 €, biglietto nominativo e soggetto a controllo con documento d’identità all’ingresso della Manifestazione, inoltre è acquistabile solo in prevendita on line o presso i rivenditori autorizzati Go2.

 

Milan Games Week torna anche quest’anno

updated at 17-02-2015 11:13Redazione Player.it

Si alza il sipario sulla quinta edizione di Milan Games Week che si terrà dal 23 al 25 ottobre 2015 presso FieraMilanoCity. L’evento è promosso da AESVI, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi, e organizzato da Fandango Club, gruppo dedicato all’event management e alla comunicazione non-convenzionale al timone del consumer show dalla passata edizione.

milan-games-week-jpg

Dopo l’incredibile affluenza del 2014 – che ha fatto registrare il record di oltre 100.000 visitatori –, Milan Games Week 2015 quest’anno raddoppierà lo spazio espositivo per offrire al suo pubblico un’esperienza ancora più coinvolgente. Anteprime nazionali, tornei, retrogaming, cosplay, indie e junior: questi i contenuti chiave attorno a cui verrà costruita l’esperienza di intrattenimento di Milan Games Week 2015 che vedrà novità ed evoluzioni per ciascuna di queste aree.

Sono dieci le aziende che hanno già confermato la loro partecipazione alla nuova edizione dell’evento: Activision Blizzard, Bandai Namco Games Italia, Electronic Arts, Koch Media, Microsoft, Nintendo, Sony Computer Entertainment Italia (PlayStation), The Walt Disney Company, Ubisoft e Warner Bros.

Riconfermato anche l’appuntamento con il Fuori Milan Games Week, un ricco palinsesto di eventi dal taglio artistico-culturale che animerà la città dal 18 al 25 ottobre 2015.