Battlefield 5 : tutte le news e gli aggiornamenti

battlefield 5 tutte le news

Battlefield 5: primo artwork trapela in rete

updated at 06-05-2016 17:23Redazione Player.it

Manca ancora qualche ora al live streaming in cui Battlefield 5 verrà annunciato ufficialmente, ma ecco che trapela ad arte la prima immagine del gioco (consultabile da questo link).

battlefield-5-primo-artwork-trapela-rete

In realtà non è proprio un’immagine in-game, bensì un artwork. Da qui però possiamo già trarre qualche conclusione. La prima è che, osservando la pistola che l’uomo ha in mano, sembra un’arma tipica della Prima Guerra Mondiale. Anche sullo sfondo si intravede un aeromobile simile allo zeppelin, il primo dirigibile della storia. Ma non siamo sicuri di poter dare per certe le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi che parlavano di una delle due grandi guerre. Nell’altra mano infatti l’arma non sembra proprio del secolo scorso, e anche mantello ed equipaggiamento sembrano piuttosto fantasiosi. Che si tratti di una specie di Prima Guerra Mondiale ambientata in un universo parallelo? Dopotutto non sarebbe la prima volta che in un videogioco si fa una scelta simile. Staremo a vedere, tra poche ore l’annuncio definitivo.

 

Battlefield 5: teaser trailer

updated at 06-05-2016 10:24Redazione Player.it

Questa sera, quando in Italia saranno le ore 22:00, sarà annunciato ufficialmente il nuovo Battlefield (intitolato semplicemente Battlefield 5?, ndr). Nell’attesa Electronic Arts e DICE hanno solleticato l’appetito dei fan pubblicato un breve teaser trailer dedicato al gioco: questo è stato reso noto attraverso il profilo ufficiale Twitter di Battlefield, come potete vedere poco sotto nell’articolo.

Dai pochissimi secondi visibili in questo filmato, potrebbe essere confermata l’ambientazione per la seconda guerra mondiale. Saremo in grado di dirvi di più solo questa sera.

Battlefield 5 è atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Battlefield 5 verrà rivelato venerdì prossimo? (Aggiornato)

updated at 29-04-2016 15:46Redazione Player.it

Battlefield 5 sta per essere rivelato. Anche se ufficialmente ancora tutto tace, sono molte le redazioni che hanno raccolto indiscrezioni e che convergono tutte sullo stesso giorno di annuncio: venerdì 6 maggio.

Una di queste è il sito tedesco Play3.de che ha parlato con “fonti ufficiali confermate” che gli hanno indicato quella data come il giorno della world premiere. Ci sarebbe anche l’orario, le 20:00 in Italia, con un livestream che partirebbe due ore dopo. Un altro sito, XboxDynasty, riporterebbe le stesse informazioni ricevute da un autorevole youtuber tedesco.

Nel frattempo cominciano anche a trapelare le informazioni sulla trama che dovrebbe essere ambientata sul fronte europeo orientale durante la Seconda Guerra Mondiale. Siamo sicuri comunque che non manca molto all’annuncio. EA infatti da tempo continua a ribadire che il nuovo Battlefield arriverà quest’anno, dunque non c’è più tanto tempo per rinvii e misteri.

Aggiornamento: appuntamento confermato per venerdì prossimo per l’annuncio ufficiale sul nuovo Battlefield. Questo il comunicato che ci è appena giunto in redazione:

Segui il team DICE il 6 maggio alle 22:00 per assistere in diretta all’anteprima mondiale del nuovo trailer di Battlefield.

Scopri maggiori dettagli ascoltando cosa hanno da dire il Creative Director Lars Gustavsson e il Lead Producer Aleksander Grondal sul passato, il presente e il futuro di Battlefield. Avrai la possibilità di partecipare alla discussione facendo le tue domande.

Iscriviti ora per diventare un Battlefield Insider: http://www.battlefield.com/. Ottieni ricompense in gioco, contenuti esclusivi e maggiori informazioni su Battlefield (oltre ad altri giochi EA, eventi e molto altro).

 

Battlefield 5: personaggio femminile, effetti climatici e altri rumor

updated at 18-04-2016 10:26Redazione Player.it

In attesa dell’annuncio ufficiale che con ogni probabilità avverrà durante la conferenza EA Play di giugno, continuano ad emergere nuove indiscrezioni su Battlefield 5, il nuovo capitolo della serie firmata Electronic Arts.

battlefield-5-rumor-personaggio-femminile

Il titolo, sviluppato da DICE, vedrà la presenza di effetti atmosferici come tornado e tempeste, in grado di influenzare il gameplay, mentre sarà ambientato in Nord America, con il governo colpito da un colpo di stato militare.

Oltre a questo, secondo quanto riportato dallo YouTuber IceManAuz, in Battlefield 5 ci sarà un personaggio femminile per dare una ventata fresca alla serie. L’arrivo di Battlefield 5 è previsto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Battlefield 5 sarà ambientato nella Prima Guerra Mondiale?

updated at 26-02-2016 16:54Redazione Player.it

Battlefield 5 potrebbe essere ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. Il curioso spoiler arriva dal rivenditore online svizzero WOG che ha aperto la sua pagina di vendita del gioco.

Che Battlefield 5 esca quest’anno non è un mistero, gli sviluppatori e i distributori ne parlano da tempo, ma l’ambientazione di certo non era nota. Secondo la descrizione che ne dà WOG, il gioco uscirà il 26 ottobre 2016 (data piuttosto precisa per essere un placeholder) su PS4, Xbox One e PC, avrà una forte componente multiplayer ed è definito “sparatutto tattico”.

Come sempre prendiamo queste parole con le dovuto cautele in quanto non sono ancora state confermate da DICE, e crediamo non lo saranno ancora per molto. Crediamo piuttosto inusuale la scelta di andare così tanto indietro nel tempo per Battlefield 5, visto che la concorrenza, con Call of Duty, è già proiettata nel futuro, ma magari si rivelerà una scelta vincente. Certo che la data del 26 ottobre 2016, così precisa, qualche sospetto lo fa venire…

 

Battlefield 5 venderà più di Call of Duty dice Pachter

updated at 20-12-2015 12:08Redazione Player.it

Nel corso del prossimo anno, come da anni ormai, ci sarà ancora l’interminabile lotta fra i due titoli di guerra più giocati: Call of Duty di Activision e Battlefield di Electronic Arts. Così alcuni giornalisti hanno chiesto cosa succederà nel 2016 fra questi due colossi ad un esperto analista: Michael Pachter.

pachter-cod

Secondo Pachter il 2016 potrebbe essere l’anno del sorpasso: secondo la sua analisi, infatti, Battlefield 5 venderà più di Call of Duty. L’affermazione arriva dal presupposto che DICE è ormai abbastanza matura per poter effettuare il sorpasso sui rivali. L’unica cosa che deve fare DICE, secondo Pachter, è un comparto multiplayer degno di nota in modo da poter effettivamente competere con Call of Duty, leader indiscusso del genere guerra da anni.

E voi, che cosa ne pensate? Siete d’accordo con l’analisi di Pachter o pensate che ancora una volta sarà CoD a dominare il mercato? Fatecelo sapere!

 

Battlefield 5: DICE ci sta già lavorando, è ufficiale

updated at 13-12-2015 14:31Redazione Player.it

Battlefield 5 potrebbe presto diventare realtà. Almeno stando alle parole di Dan Vaderlind di DICE che attraverso il suo account Twitter ufficiale ammette che una parte del team è già al lavoro sullo sviluppo del prossimo capitolo di Battlefield appunto.

battlefield-5

Lo stesso Dan Vaderlind comunque, conferma anche le voci secondo le quali una parte cospicua del team resterà alle dipendenze di Star Wars: Battlefront per continuare a supportare i giocatori e per completare lo sviluppo di nuovi contenuti gratuiti che ne allungheranno in modo spropositato la longevità. A quando, dunque, il prossimo Battlefield? E’ ancora presto per dirlo ma di sicuro ne sapremo molto di più dopo le vacanze di Natale. Stay tuned!

 

Battlefield 5 uscirà nel 2016?

updated at 28-10-2014 16:07Redazione Player.it

Un analista di mercato, tale Stern Agee, ha rilasciato oggi una dichiarazione sorprendente: nel 2016 uscirà Battlefield 5. Considerando che per vedere Battlefield Hardline sul mercato ci vogliono ancora quasi 6 mesi, probabilmente è una dichiarazione azzardata, ma Agee si sente sicuro di ciò che dice.

battlefield-5-2016

L’analista infatti parte dal presupposto che solitamente EA impiega due anni per lanciare un nuovo Battlefield, e Hardline arriva poco più di un anno dopo rispetto a Battlefield 4 perché il 4 era stato un flop e ci si voleva riscattare subito. Inoltre i due anni sarebbero rispettati dalla numerazione. Il prossimo anno però, oltre a spingere su Hardline, i produttori si concentreranno su Star Wars: Battlefront, un progetto che assorbirà molte delle loro risorse ed attirerà una grossa fetta di pubblico. Per questo poi ci sarà tempo per mettersi al lavoro e realizzare un Battlefield 5 che dovrebbe arrivare nel 2016 inoltrato. Sarà così? Il ragionamento non fa una piega, ma non si sa mai che cosa può succedere nel mercato videoludico.

 

Battlefield 5 uscirà nel 2016?

updated at 10-06-2014 15:40Redazione Player.it

EA ha annunciato ieri Battlefield Hardline, in uscita a ottobre su PC, PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360: coloro che attendono con ansia Battlefield 5 potrebbero restare delusi, il gioco infatti potrebbe uscire solo nel corso del 2016.

battlefield-hardline-data-uscita-svelata
Sembra infatti che EA voglia concedere pià tempo a DICE per creare un prodotto di alta qualità, nel 2015 Battlefield non uscirà per lasciare psazio a Titanfall 2 o Star Wars Battlefront, sempre di DICE.

 

Battlefield 5: negozio online svela la data di uscita?

updated at 01-04-2014 16:11Redazione Player.it

Il negozio online canadese Future Shop ha inserito nel proprio listino Battlefield 5, titolo non ancora annunciato ufficialmente da Electronic Arts. Secondo alcuni rumors, il gioco dovrebbe essere presentato all’E3 di giugno, durante la conferenza stampa Sony.

Battlefield 5 è atteso per il 21 ottobre nei formati PC, Xbox One e PS4. Il sito non menziona le versioni per le vecchie console, a quanto pare EA starebbe preparando uno spin-off per PS3 e Xbox 360, intitolato Battlefield Hawaii e sviluppato da Visceral Games.

 

Battlefield 5 sarà annunciato all’E3 durante la conferenza Sony?

updated at 31-03-2014 16:50Redazione Player.it
Pare che Sony voglia puntare sugli sparatutto all’E3 2014, presentando un titolo per PlayStation 4 sul palco, durante la conferenza. Il titolo in questione dovrebbe essere Battlefield 5, che secondo alcuni rumors si chiamerà Battlefield Hawaii e uscirà ad ottobre su tutte le principali piattaforme.
battlefield 4
La versione di BF5 per PlayStation 4 potrebbe però avere contenuti aggiuntivi esclusivi o DLC in anteprima temporale, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali riguardo a questa voce di corridoio.

 

DICE parla di Battlefield 5

updated at 21-10-2013 14:35Redazione Player.it

Intervistato dal New York Times, Patrick Bach di DICE ha parlato di Battlefield 5. Il gioco sarà pronto in meno di due anni, siccura il producer della serie, che ha promesso un gameplay più ricco e un livello di distruzione ancora più elevato.

battlefield-3-close-quarters-ppb_1
Certo è ancora presto per parlare di Battlefield 5, DICE sta sviluppando anche i reboot di Mirror’s Edge e Star Wars Battlefront, oltre a terminare i lavori su Battlefield 4, disponibile da fine ottobre su PC, Xbox 360 e PS3, da novembre su Xbox One e PS4.