Call of Cthulhu – tutte le news

Tutte le news su call of cthulhu

Call of Cthulhu posticipato al 2018

updated at 28-09-2017 14:45Redazione Player.it

Focus Interactive ha annunciato che la data di uscita di Call of Cthulhu è stata posticipata al 2018. L’atteso horror era inizialmente previsto per il corso del 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

call-of-cthulhu-posticipato-al-2018

L’annuncio è arrivato tramite Twitter e lo sviluppatore, Cyanide, ha dichiarato: “2018. Annunceremo una data precisa non appena possibile, ma al momento vogliamo concentrarci sul creare il miglior gioco possibile. Buona giornata!

Il gioco è basato sul romanzo di H.P. Lovecraft, Call of Cthulhu appunto, e sul gioco di ruolo che porta lo stesso nome. Il protagonista è l’investigatore Edward Pierce, che si avventura sulla misteriosa isola Darkwater, in Massachusetts, con lo scopo di far luce su un orrendo omicidio.

Inizialmente il gioco era in fase di sviluppo presso Frogwares, ma durante il 2016 è passato a Cyanide. I nuovi sviluppatori hanno confermato che il gioco avrebbe sposato sia la filosofia RPG che quella stealth, in un mondo esplorabile liberamente e con una buona dose di horror psicologico.

 

CALL OF CTHULHU: la volta buona?

updated at 12-05-2017 14:23Giulio Capone
Tutti i fan di Howard Phillips Lovecraft lo sanno bene: ricreare le particolari atmosfere presenti nei racconti del solitario di Providence non è un gioco da ragazzi e i vari episodi videoludici usciti in questi anni ne sono la riprova.
In un’epoca dominata da una costante ricerca dell’iper-realismo grafico e da una sovrabbondanza (spesso ingiustificata) di jumpscares, l’orrore intangibile e spesso solamente accennato del padre dei miti di Cthulhu è stato solamente sfiorato senza i risultati sperati dai fan del maestro.
Questo, ovviamente, non significa che non ci siano stati validi episodi, tra i quali ricordiamo il primo episodio della serie Alone in the dark (1992) e Call of Cthulhu: Shadow of the comet (1993), entrambe prodotte da Infogrames.
Difficilmente, però, i fan di H.P. Lovecraft hanno potuto esultare per una fedele trasposizione della concezione orrorifica, unica e inimitabile, in un’avventura grafica all’altezza delle aspettative.
Almeno fino ad ora…Cyanide Studio si appresta in questo 2017 a rilasciare, attraverso il publisher Focus Home Interactive, un’avventura semi-open world dotata di elementi stealth intitolata semplicemente Call of Cthulhu: The official videogame.
Come non restare affascinati da quel “Official” che campeggia prepotentemente nel titolo che riaccende nuove speranze di poter vivere in prima persona un’avventura dove più che sparare a qualsiasi cosa si muova, ci si debba preoccupare di conservare un barlume di sanità mentale.
I ragazzi di Cyanide per ora hanno solamente rilasciato diversi screenshot e un paio di video teaser che sembrano davvero molto promettenti: le atmosfere cupe e opprimenti ci sono, i sacerdoti devoti a innominabili culti idem e ,come da tradizione, impersoneremo un detective che dovrà rimanere lucido e razione nonostante i fatti a dir poco inspiegabili che lo circonderanno.
Molto interessante sarà, come già accennato sopra, la particolare gestione della sanità mentale sarà uno degli elementi chiave del gameplay di Call of Cthulhu, cosa che richiederà uno stile di gioco a volte più cauto, quasi a voler sì arrivare in fondo all’avventura del detective Edward Pierce ma senza dover fronteggiare vis-à-vis tutto l’orrore che ci attende su Darkwater Island.
Il gioco è atteso per l’ultimo quarto del 2017 su PC, PS4 e Xbox One.

 

Svelato il periodo di uscita di Vampyr e Call of Cthulhu

updated at 05-02-2017 09:24Redazione Player.it

Focus Home Interactive ha annunciato il periodo d’uscita di due dei suoi titoli di spicco appartenenti alla line-up del 2017. Si tratta di Vampyr e Call of Cthulhu, sviluppati rispettivamente da Dontnod Entertainment e Cyanide Studio.

Vampyr e Call of Cthulhu periodo d'uscita

Entrambi i titoli verranno pubblicati nel Q4 del 2017, ovvero nel periodo che andrà da ottobre a dicembre. Bisognerà attendere ancora qualche mese prima di conoscere le date ufficiali d’uscita. Entrambi i giochi verranno distribuiti su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Call of Cthulhu: il trailer Inverno

updated at 19-01-2017 15:24Redazione Player.it

Non si faceva vivo dall’ultimo E3 Focus Home Interactive per quanto riguarda uno dei titoli più promettenti dei prossimi mesi. Call of Cthulhu non è stato abbandonato, ma si è lavorato tanto, come dimostrano le immagini qui sotto.

call-of-cthulhu-il-trailer-inverno

Oggi gli sviluppatori hanno rilasciato uno story trailer chiamato Inverno, che ci introduce nella trama. Una trama horror vissuta in prima persona fatta di misteri ed eventi soprannaturali che di certo non vi faranno mai annoiare. Non vogliamo spoilerarvi troppo, per questo vi lasciamo al trailer di Call of Cthulhu, ricordandovi che per adesso non c’è ancora una data di uscita per il gioco, ma sicuramente vedrà la luce durante questo anno solare.


 

Call of Cthulhu: il trailer dell’E3 2016

updated at 10-06-2016 17:10Redazione Player.it

Call of Cthulhu sarà uno dei giochi più attesi del prossimo E3 2016. In quell’occasione vedremo un trailer, ma noi siamo in grado di mostrarvelo in anteprima.

Nel minuto di video è possibile vedere non solo le classiche immagini tipiche di un teaser, ma anche immagini in-game che ci immergono completamente nell’atmosfera del gioco. Sembra quasi di essere già lì, joypad alla mano e urlo pronto in gola. Nel trailer vediamo la Hawkins Mansion dove il nostro investigatore, Edward Pierce, dovrà tentare di indagare sul mistero della morte della famiglia Hawkins in un horror RPG destinato a restare nella storia. Pronti per restare col fiato sospeso? Ecco le prime immagini di Call of Cthulhu.

 

 

Call of Cthulhu uscirà nel 2017, le prime immagini

updated at 26-02-2016 14:55Redazione Player.it

A oltre un anno dall’annuncio della sua uscita, ecco finalmente che gli sviluppatori di Cyanide Studios ci danno qualche informazione in più su Call of Cthulhu.

call-of-cthulhu-2017-prime-immagini

Call of Cthulhu è un horror/RPG con meccaniche stealth che verrà rilasciato su PC e su console (non è stato specificato di quali console si tratta, ma è facile immaginarle), nel 2017. Il gioco si ispira ad un romanzo di H.P. Lovecraft e sarà ambientato in un’isola misteriosa. Nell’attesa di scoprire qualcosa in più, ecco le prime immagini trapelate del gioco.

 

Call of Cthulhu annunciato su PC e console next-gen

updated at 17-01-2014 15:27Redazione Player.it
Focus Home Interactive ha annunciato Call of Cthulhu, nuovo gioco basato sul noto romanzo di H.P Lovecraft. Il gioco è sviluppato da Frogwares e sarà disponibile su PC e console next-gen, purtroppo al momento non abbiamo altri dettagli.
1555434_10152095782185999_476068221_n
Il publisher ha comunque diffuso i primi screenshot del gioco che potete vedere nella gallery qui sotto. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità di rilievo.