Gran Turismo 7 (Sport)

Gran Turismo 7

Fernando Alonso organizza torneo di Gran Turismo Sport

updated at 26-12-2017 13:58Michele Longobardi

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di uno sportivo molto famoso che ha deciso di investire negli eSports, cosa che stanno facendo largamente tanti altri personaggi famosi dello sport e i più importanti club calcistici. Il nuovo arrivo nel mondo degli sport elettronici corrisponde al nome di Fernando Alonso, pilota spagnolo di Formula 1.

Alonso ha presentato nei giorni scorsi il suo team eSport specializzato ovviamente in simulatori di guida. La sua squadra si chiama FA Racing G2, che può vantare già la prestigiosa partnership con G2 Esports. Qual è il primo passo per mettere su un team che si rispetti? Formare il roster scegliendo i giocatori migliori su piazza. Nel caso di FA Racing G2, si tratterà di piloti virtuali.

Fernando Alonso ha deciso di scegliere il suo primo pilota che avrà l’onere e l’onore di tenere alta la bandiera di FA Racing G2 con un torneo. Il vincitore sarà il primo pilota della scuderia virtuale di Alonso.

Gran Turismo Sport deciderà il primo pilota del team di Alonso

Il torneo nasce grazie anche alla collaborazione con Logitech, sponsor principale del team, e di PlayStation. Il nome dell’evento è FA Racing Logitech G Challenge, un torneo incentrato su Gran Turismo Sport (il simulatore di guida esclusivo per PS4) in cui i partecipanti si sottoporranno a una serie di test a punteggio che deciderà i 10 migliori piloti.

Qui di seguito potete vedere il filmato di presentazione del torneo:

La partnership con Playstation ha giocato un ruolo fondamentale nella scelta del gioco di riferimento. Gran Turismo Sport è il simulatore di guida numero uno della console Sony e si dà battaglia con Forza Motorsport 7, esclusiva Microsoft.

I 10 corridori che avranno ottenuto i risultati migliori nel Logitech G Challenge si confronteranno al Mobile World Congress di Barcellona e saranno i protagonisti di una finale faccia a faccia che si svolgerà alla fine di marzo.

Il campione del torneo diventerà il pilota ufficiale di FA Racing G2.

Se siete interessati a partecipare al torneo, potete registrarvi e consultare le regole cliccando su questo link.

Fernando Alonso dichiarò, alla presentazione del suo team, quanto segue:

È molto eccitante, ed è una cosa completamente nuova da scoprire. Penso che l’eSport in altri format abbia avuto molto successo, ma nelle corse, è ancora all’inizio, e penso che abbia un enorme potenziale.

Sono felice di essere uno dei primi a investire in questa direzione e penso che sia un buon periodo per farlo – non solo per noi, ma anche per i giocatori a casa e per i fan.

 

Gran Turismo Sport è la dodicesima offerta di natale di Sony

updated at 23-12-2017 09:22Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha svelato l’ultima delle Dodici Offerte di Natale, acquistabile su PlayStation 4 tramite il PlayStation Store.

gran-turismo-sport-dodicesima-offerta-natale

La dodicesima offertà è Gran Turismo Sport, il racing-game esclusivo per la console next-gen di Sony. Il titolo può essere acquistato fino a domani, 24 dicembre 2017, al prezzo di 29.99 euro nella sua edizione standard e a 39.99 euro se invece comprerete la Digital Deluxe Edition.

 

Gran Turismo Sport: patch 1.10 migliora il single player del gioco

updated at 22-12-2017 16:56Michele Longobardi

Polyphony Digital è intenzionata a migliorare la parte offline di Gran Turismo Sport e con l’aggiornamento 1.10, disponibile da poco, compie un passo significativo. Il racing game  esclusivo per Playstation 4 presenta sia una campagna in singolo sia una modalità online.

Con la patch 1.10, Polyphony introduce tante novità per la parte offline del titolo. Le modifiche apportate faranno felici tutti coloro che amano gareggiare contro l’IA piuttosto che mettersi al volante dopo essersi connessi a internet. Difatti, Gran Turismo Sport, fin da subito, si è focalizzato sulla sfida online prendendo le distanze dai sei capitoli precedenti e adeguandosi ai tempi moderni in cui la competizione online è presente in maniera massiccia.

La patch 1.10 introduce una vera carriera single player chiamata GT League, che è praticamente come la GT Mode dei titoli precedenti. In questa modalità i giocatori possono prendere parte a una serie di gare e missioni in singolo.

gran turismo sport
Con l’aggiornamento 1,10 Gran turismo Sport introduce una bella sorpresa per i giocatori che amano ancora in single player. Una nuova carriera in singolo con gare e missioni. Due nuovi veicoli e dodici veicoli completano la patch 1.10.

L’aggiornamento risulta molto piccolo, infatti, ai giocatori basterà scaricare 2.789 GB in totale per usufruire di tutte le modifiche. Oltre alla modalità in single player, Polyphony ha aggiunto due nuovi circuiti e ben dodici veicoli.

I circuiti sono Kyoto Driving Park Yamagawa and Kyoto Driving Park Miyabi. Entrambi ci porteranno quindi in Giappone. Per quanto riguarda i dodici nuovi veicoli, qui di seguito potete leggere la lista completa:

  • Mazda – RX-7 Spirit R Type A (FD)
  • Ford – F-150 SVT Raptor
  • Lamborghini – Countach LP400
  • Nissan – Skyline GT-R V・spec II (R32)
  • Nissan – Skyline GT-R V・spec II Nür (R34)
  • Ferrari – F40
  • Ferrari – Enzo Ferrari
  • Volkswagen – Samba Bus Type 2 (T1)
  • KTM – X-BOW R
  • Suzuki – Swift Sport
  • Chris Holstrom Concepts – 1967 Chevy Nova
  • Chevrolet – Corvette Stingray Convertible (C3)

Polyphony Digital ha annunciato il rilascio dell’aggiornamento anche su Twitter.

Vi ricordiamo che Gran turismo Sport, nonostante non abbia soddisfatto appieno tutti i fan, nella prima settimana di lancio ha venduto davvero tanto, superando di tre volte anche anche Forza Motorsport 7.

 

Classifica UK: debutto al primo posto per Gran Turismo Sport

updated at 24-10-2017 08:53Redazione Player.it

Ci sono volute quattro ruote per detronizzare un pallone da calcio nel Regno Unito. Nella sua settimana di debutto, Gran Turismo Sport ha venduto più di tutti e si è piazzato al primo posto nella classifica dei titoli più venduti oltremanica durante la scorsa settimana.

classifica-uk-gran-turismo-sport-primo

FIFA 18 è stato dunque spodestato, piazzandosi al secondo posto, davanti a un’altra new entry, ovvero South Park: Scontri Di-retti. Alle spalle del podio, troviamo altri tre titoli di spessore: WWE 2K18, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e The Evil Within 2, con quest’ultimo che ha perso parecchie posizioni rispetto alla scorsa settimana.

Ecco la top ten completa:

1)Gran Turismo Sport

2)FIFA 18

3)South Park: Scontri Di-Retti

4)WWE 2K18

5)La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

6)The Evil Within 2

7)Destiny 2

8)Grand Theft Auto 5

9)Forza Motorsport 7

10)Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

 

Gran Turismo: la serie ha venduto oltre 76 milioni di copie in tutto il Mondo

updated at 22-10-2017 10:07Redazione Player.it

Mentre attendiamo di conoscere le vendite al lancio e quelle nei mesi a venire del nuovo Gran Turismo Sport, sono emersi i dati sulle vendite di tutti i titoli appartenenti al franchise di Gran Turismo.

gran-turismo-copie-vendute-serie

La famosa serie racing, che debutto in Giappone nel 1997 su PlayStation One con il gioco Gran Turismo, ha venduto la bellezza di 76.90 milioni di copie in tutto il Mondo. Questi dati sono aggiornati al marzo 2017 e dunque, il numero delle copie vendute attualmente sarà sicuramente più alto.

 

Gran Turismo Sport: la Collector’s Edition taiwanese include… un’auto vera!

updated at 18-10-2017 10:28Redazione Player.it

Di Collector’s Edition lussuose ne abbiamo viste parecchie, ma quella di Gran Turismo Sport venduta esclusivamente in Taiwan sembra essere davvero esagerata, sia per i contenuti che per il prezzo un tantino alto.

gran-turismo-sport-collector-s-edition-taiwan

L’edizione per collezionisti taiwanese costa la bellezza di 40.000 euro! Qualcuno dirà: “per questo prezzo devono darmi una vera auto!”… ebbene, così è! Tra i suoi contenuti, questa speciale edizione del racing-game di Polyphony Digital include una Mazda MX-5 2018. Ecco cosa offre la generosa “confezione”:

-PlayStation 4 Pro

-Copia di Gran Turismo Sport

-Abbonamento PlayStation Plus di 12 mesi

-Volante Thrustmaster T-GT

-Postazione Apiga AP1

-TV Sony Bravia 4K HDR

-Mazda MX-5 2018 griffata PlayStation 4

Gran Turismo Sport è disponibile da oggi solo su PlayStation 4.

 

Gran Turismo Sport: il bundle con PlayStation VR in sconto fino al 31 ottobre

updated at 17-10-2017 10:09Redazione Player.it

La divisione italiana di Sony Interactive Entertainment ha deciso di offrire a tutti gli utenti un forte sconto sul bundle composto da PlayStation VR e Gran Turismo Sport.

gran-turismo-sport-blndle-playstation-vr-sconto

Fino al prossimo 31 ottobre e presso i rivenditori aderenti, sarà possibile acquistare al prezzo di 399.99 euro il seguente bundle:

-PlayStation VR

-Gran Turismo Sport

-PlayStation Camera

-PlayStation VR World

Vi ricordiamo che Gran Turismo Sport sarà disponibile dal 18 ottobre 2017 esclusivamente su PlayStation 4.

Gran Turismo Sport: le auto Super GT arriveranno tramite DLC

updated at 16-10-2017 10:47Redazione Player.it

Il producer di Grand Turismo Sport, ovvero Kazunori Yamauchi, ha diramato una serie di dettagli legati ai contenuti aggiuntivi in arrivo tramite DLC sul racing-game di Polyphony Digital, che verrà pubblicato il prossimo 18 ottobre esclusivamente su PlayStation 4.

gran-turismo-sport-dettagli-dlc

I DLC del gioco offriranno diversi contenuti, tra cui le attesissime vetture Super GT, assenti al day-one ma confermate per i prossimi mesi. Inoltre, tra gli add-on saranno presenti anche altre tipologie di auto (commerciali, vintage e iconiche), oltre a una nuova serie di tracciati che aumenteranno il numero di piste percorribili.

 

Gran Turismo: un video ripercorre i vent’anni di storia della serie

updated at 13-10-2017 14:43Redazione Player.it

Sony ha rilasciato un video che celebra il ventennale della storica serie Gran Turismo. Nel video ripercorrerete la storia dei vari titoli della serie, assieme a un ospite d’eccezione: Kazunori Yamauchi, il creatore di Gran Turismo.

gran-turismo-un-video-ripercorre-i-vent-anni-di-storia-della-serie

Kazunori Yamauchi non ha creato Gran Turismo per caso. Quando cominciò a lavorare sul celebre gioco di corse per PlayStation, non sapeva che stava creando un punto fermo nella storia di PlayStation, ora in procinto di rinnovarsi con GT Sport.

Nel 1993, oltre un anno prima dell’uscita di PlayStation in Giappone, Yamauchi era un produttore del piccolo team di sviluppo di Sony Music Entertainment. Un giorno, conobbe il giovane Shuhei Yoshida, appena entrato nel team di sviluppo di PlayStation diretto da Ken Kutaragi.

Ricordo di essere rimasto colpito dalle sue conoscenze, dalla sua passione e determinazione a imparare come realizzare videogiochi con tecnologia grafica 3D in tempo reale”, ricorda Yoshida, che oggi dirige Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios.

Yoshida, che aveva ricevuto l’incarico di assemblare la gamma di software per la prima console di Sony, trovò un valido aiuto in Yamauchi. “Aveva molte idee e contribuì al progetto di PlayStation e del primo controller PlayStation”, dice Yoshida. “Ricordo che si offrì anche di provare i prototipi dei controller PlayStation usando studenti della scuola di suo padre”.

Yamauchi si dimostrò subito interessato alle capacità dell’hardware di PlayStation e colse al volo l’occasione per dare il via a un progetto che lo avrebbe tenuto impegnato per molti anni. “Mi sono interessato per la prima volta al 3D in tempo reale al terzo anno della scuola media, probabilmente nel 1983”, ricorda Yamauchi. “Allora, i personal computer erano una novità e il mio hobby era realizzare videogiochi. La grafica era semplice, in wireframe, ma fu allora che cominciai a interessarmi alla grafica in 3D”.

Dopo aver convinto la dirigenza sul potenziale di un simulatore di guida realistico, presentò il progetto Gran Turismo e iniziarono i lavori… il resto è storia!

Vi ricordiamo che presto sarà disponibile l’ultimo atteso capitolo della serie: GT Sport, in arrivo il 18 ottobre 2017 in esclusiva su PlayStation 4.

 

Gran Turismo celebra 20 anni, il nuovo capitolo è in arrivo su PlayStation 4

updated at 13-10-2017 13:59Simone Pettine

Gran Turismo, serie di successo in esclusiva su PlayStation 4, festeggia in questi giorni il suo ventennale. Per l’occasione Sony ha rilasciato un video commemorativo. Potete visualizzarlo di seguito:

L’ultimo episodio, GT Sport, uscirà il 18 ottobre 2017 in esclusiva per PlayStation 4 e sarà compatibile con PlayStation VR. Siamo dunque quasi pronti a tornare in pista.

Ricordiamo, approfittando dell’occasione, che Lewis Hamilton sarà il maestro di cerimonie di Gran Turism Sport. Lewis Hamilton, 3 volte campione del mondo di F1, apparirà in Gran Turismo™ Sport come mentore e maestro di cerimonie, istruendo e guidando i giocatori.

 

Gran Turismo Sport: demo disponibile su PlayStation 4

updated at 09-10-2017 09:55Redazione Player.it

La (pesantissima) demo di Gran Turismo Sport è finalmente giocabile su PlayStation 4 e lo sarà fino al prossimo 12 ottobre.

gran-turismo-sport-demo-disponibile

La versione di prova del racing-game di Polyphony Digital ha un peso di 43 GB e permetterà ai giocatori di provare le modalità Arcade, Campagna e Sport, ovvero le modalità principali disponibili nel gioco completo. Inoltre, tutte le auto ottenute nella demo potranno essere trasferite sulla versione finale del titolo. Ciò on accadrà con i crediti ottenuti: in questo caso gli utenti potranno trasferire fino a un massimo di un milione di crediti.

Gran Turismo Sport verrà pubblicato ufficialmente il 18 ottobre 2017 esclusivamente su PlayStation 4.

 

Gran Turismo Sport: la demo pesa ben 43 GB

updated at 08-10-2017 10:28Redazione Player.it

La demo a tempo limitato di Gran Turismo Sport sarà disponibile da domani 9 ottobre fino a giovedì 12 ottobre e gli utenti possono già scaricarla gratuitamente dal PlayStation Store.

gran-turismo-sport-peso-demo

Sony Interactive Entertainment ha reso disponibile la funzione di pre-load della versione dimostrativa del titolo di Polyphony Digital dato che la demo ha un peso considerevole pari a 43 GB. Dunque, gli utenti necessiteranno davvero di parecchio tempo per scaricare questa versione del racing-game esclusivo di PlayStation 4, cui versione finale sarà disponibile il 18 ottobre 2017.

 

Gran Turismo Sport: trailer per auto e circuiti

updated at 06-10-2017 08:57Redazione Player.it

In attesa di accendere i motori e sgommare in pista, Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital hanno condiviso su YouTube due nuovi trailer di Gran Turismo Sport.

Il primo video è incentrato sulle vetture (centocinquanta) che saranno presenti nel racing-game, mostrandoci nel dettaglio alcune di esse e i loro componenti, oltre a suddividerle per categorie. Il secondo trailer invece ci porta a fare un giro sul circuito di Interlagos, che sarà ovviamente percorribile all’interno di GT Sport.

Vi ricordiamo che Gran Turismo Sport verrà pubblicato il prossimo 17 ottobre esclusivamente su PlayStation 4.

 

Gran Turismo Sport: disponibile tre nuovi trailer

updated at 17-08-2017 11:17Redazione Player.it

Tramite il canale YouTube ufficiale di PlayStation sono stati pubblicati ben tre nuovi trailer dedicati al racing-game Gran Turismo Sport, atteso su PlayStation 4 il 17 ottobre 2017.

Il primo filmato è basato sull’esperienza VR del gioco, che potrà essere giocato tramite realtà virtuale grazie al visore di Sony, PlayStation VR. Il secondo trailer è una sorta di “chiamata alle armi”: per quale apese correranno gli utenti? E quale vettura utilizzeranno? Il livello di competizione sarà davvero altro.

Il terzo filmato invece ci introduce il matchmaking online del gioco, che permetterà di creare competizioni sempre bilanciate mettendo in pista utenti con abilità pari. Ciò renderà più esaltante ogni singola gara!

Ecco i tre trailer, buona visione:

 

GT Sport: niente microtransazioni nel prossimo Gran Turismo

updated at 11-08-2017 09:50Claudio Albero

Oggi come oggi è impossibile non imbattersi nell’oramai dilagante fenomeno delle microtransazioni. Sono oramai sempre di più i giochi che inseriscono, al loro interno, la possibilità di comprare crediti e oggetti unici che, altrimenti, dovrebbero essere sbloccati con achievement speciali o con ore e ore di gameplay. Tutto questo, come prevedibile, ha letteralmente spaccato in due il pubblico dei videogiocatori. Da un parte chi ritiene le microtransazioni il “male necessario“, dall’altra c’è chi le ritiene come il “male assoluto“, soprattutto se ad avvalersene sono giochi story driven come La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Lungi da noi prendere una posizione in merito, almeno non in questa sede, possiamo dire che i fan di Gran Turismo possono tirare un sospiro di sollievo. Nel prossimo GT Sport, infatti, non saranno presenti microtransazioni di alcun tipo.

Niente microtransazioni in GT Sport

La smentita ufficiale arriva direttamente dal creatore di GT Sport, ovvero Kazunori Yamauchi. Il prossimo Gran Turismo, uno dei racing game per eccellenza, non si avvarrà delle microtransazioni. L’annuncio è stato diramato attraverso un video proveniente dal canale YouTube Gema Show Indo, e poi tradotto dal sito GT World. Nonostante il nostro giapponese non sia esattamente sopraffino, il “Thank God” e le conseguenti risate successive al “NO” di Yamauchi sono chiarissime. Questa dichiarazione rappresenta una chiara inversione di tendenza rispetto a Gran Turismo 6 che, come tutti ricorderanno, includeva degli acquisti in-game.

Ma andiamo a vedere cosa ci riserverà il single player di Gran Turismo Sport:

  • Driving School – Accelera. Fai inversione. Fermati. Impariamo come gestire una macchina! Le prove si faranno via via più difficili, ma ci saranno dei video dimostrativi qualora doveste bloccarvi.
  • Mission Challenge – Fai mangiare la polvere ai tuoi rivali! Rovescia i coni! Supera un’ampia varietà di missioni in situazioni difficili!
  • Circuit Experience – Impara dove accelerare e dove frenare in ogni singolo circuito disponibile. Guarda i video per conoscere i punti chiave di ogni pista, è il miglior modo per migliorare in fretta!

GT Sport: i vantaggi offerti da Playstation 4

Stando alle dichiarazioni rilasciate da Polyphony Digital, è stato molto più facile programmare su Playstation 4 che non su Playstation 3. Sentiamo cosa ha detto Kazunori Yamauchi in merito alla questione.

“Facendo un rapido paragone, PS4 è un hardware che ha realmente soddisfatto le nostre aspettative. Ho ripetuto questa cosa un sacco di volte, ma questo Gran Turismo Sport apporterà veramente quel livello di innovazione che non avete più visto sin dai tempo del primo Gran Turismo. Ci stiamo divertendo tantissimo a svilupparlo, e stiamo scoprendo tante cose in questo modo.

In fin dei conti è stato un bene per noi iniziare lo sviluppo più tardi su Playstation 4, perché in questo modo abbiamo avuto più tempo per effettuare ricerche e sviluppare il gioco in base alle performance dell’hardware. Tutto questo ci ha consentito di raggiungere risultati come il physic-based rendering. Proprio per questo è stato un bene non dover fare le cose in fretta e furia.”

Ricordiamo ai nostri lettori che Gran Turismo Sport uscirà il prossimo 17 Ottobre in esclusiva per Playstation 4.

 

Gran Turismo 7 non è nei piani di Polyphony Digital

updated at 03-08-2017 10:52Redazione Player.it

Polyphony Digital è attualmente impegnato a ultimare lo sviluppo di Gran Turismo Sport, ma qualcuno ha deciso di pensare già oltre il nuovo racing-game. Kazunori Yamauchi però ha subito smontato ogni idea legata ad un ipotetico Gran Turismo 7.

Il CEO di Polyphony ha infatti dichiarato che sia nel presente che in futuro, il team di sviluppo si dedicherà al 100% sull’ultimo arrivato in casa Gran Turismo:

“Gran Turismo Sport segna l’nizio di una nuova generazione o era. Gran Turismo 7 non è attualmente previsto. Tutti i nostri team sono concentrati su Gran Turismo Sport e una volta che verrà distribuito, ci concentreremo sui DLC che arriveranno di seguito.”

Gran Turismo Sport verrà pubbicato il 17 ottobre 2017 esclusivamente su PlayStation 4.

Gran Turismo Sport potrebbe persino girare a 8K!

updated at 01-08-2017 15:59Redazione Player.it

Gran Turismo Sport è in sviluppo dal 2013 e Polyphony Digital sta lavorando da allora per assicurarsi che ogni macchina sia il più realistica possibile.

gran-turismo-sport-protrebbe-persino-girare-a-8k

Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital, ha addirittura dichiarato che attualmente il titolo eccede le specifiche di PS4 e PS4 Pro. Ha approfondito spiegando che: “Ci vogliono sei mesi per creare una singola macchina. La grafica del gioco eccede le specifiche dell’attuale PS4 Pro. Stiamo lavorando con in mente anche le versioni future della console, al posto di pensare solo a quella attuale. Penso che non avrebbe nessun problema a girare anche in 8K“.

Dalle dichiarazioni del CEO sembra chiaro che Gran Turismo Sport sia sviluppato con in mente delle prospettive a lungo termine. In caso di futuri aggiornamenti hardware o di nuove edizioni del gioco, GT Sport avrà di sicuro molto da mostrare!

Vi ricordiamo che Gran Turismo Sport sarà disponibile il 17 ottobre, in esclusiva su PlayStation 4.

 

Gran Turismo Sport arriva ufficialmente ad ottobre

updated at 14-07-2017 10:59Simone Ranieri

Polyphony Digital ha finalmente comunicato una data d’uscita definitiva per Gran Turismo Sport. Da noi il gioco arriverà ufficialmente il 18 ottobre, ovviamente in esclusiva PlayStation 4.

Riportiamo le parole di Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony:

Dopo aver concluso con successo la fase di test della BETA chiusa, come annunciato qualche giorno fa, adesso passiamo alle fasi finali di perfezionamento in vista del lancio.

Nel frattempo, desidero cogliere questa occasione per ringraziare anche a nome di PDI tutti i fan di GT e PlayStation di tutto il mondo per il costante supporto che abbiamo ricevuto durante la fase di BETA. Come te, non vediamo l’ora di lanciare il gioco e conoscere le impressioni dei gamer quando il titolo sarà lanciato, a ottobre.

Ci siamo impegnati per creare un gioco che offra un’esperienza senza precedenti in termini di grafica, audio e simulazione fisica, un’esperienza possibile solo con PlayStation.

Oltre alla Standard Edition, saranno disponibili anche queste altre versioni del gioco:

  • Gran Turismo Sport Collector’s Edition
  • Gran Turismo Sport Steel Book Edition
  • Gran Turismo Sport Day 1 Edition (esclusiva MediaWorld)
  • Gran Turismo Sport Digital Deluxe Edition
  • Gran Turismo Sport Digital Edition

 

Gran Turismo Sport: data di uscita ufficiale

updated at 13-07-2017 17:03Redazione Player.it

Sony e Polyphony Digital hanno annunciato ufficialmente la data di uscita di Gran Turismo Sport. Il titolo tanto atteso di simulazione auto arriverà sulle PlayStation 4 di tutto il mondo il prossimo 18 ottobre.

gran-turismo-sport-data-di-uscita-ufficiale

L’annuncio ufficiale smentisce molte voci circolate negli scorsi mesi. La rivista ufficiale di Sony aveva dichiarato come data il 16 novembre, ed è stata smentita. Circolavano inoltre voci sulla possibilità che la versione VR di Gran Turismo Sport sarebbe arrivata solo in un secondo momento, ma dalle indicazioni sulla cover, foto sopra, sembrerebbe che sia disponibile da subito. Lo scopriremo nei prossimi giorni, intanto gustiamoci il nuovo trailer di annuncio.

 

Gran Turismo Sport: il PlayStation Magazine svela la data di uscita

updated at 21-06-2017 10:41Redazione Player.it

Gran Turismo Sport uscirà il prossimo 16 novembre. A rivelarlo è stato l’Official PlayStation Magazine UK uscito questa mattina. La rivista ufficiale di Sony, in versione britannica, è decisamente una fonte affidabile, anche se gli sviluppatori non si sono ancora pronunciati.

gran-turismo-sport-il-playstation-magazine-svela-la-data-di-uscita

Storicamente Gran Turismo è sempre uscito a dicembre, e tutti ci attendevamo una data simile. Quest’anno però, forse anche a causa del recente rinvio (sarebbe dovuto uscire a fine 2016), i tempi si sono ristretti ed ecco la nuova data di uscita che possiamo dare per certa al 99%. Non ci resta che attendere conferme (o smentite) dai profili ufficiali del gioco.

 

Gran Turismo Sport: patch da 9 GB per la Beta

updated at 03-05-2017 12:46Redazione Player.it

Se voi possessori della Closed Beta di Gran Turismo Sport vi siete ritrovati a dover scaricare una patch di oltre 9 GB (9,873 per l’esattezza), sappiate che si tratta di un aggiornamento previsto da Polyphony Digital.

L’update porterà diverse migliorie al client della Beta tra cui un netto miglioramento del motore fisico del gioco, aggiornamento del menu, aggiornamento al force feedback, correzione al display della valutazione della sportività, oltre a risolvere numerosi problemi e bug segnalati dai giocatori.

Gran Turismo Sport è atteso entro la fine del 2017 su PlayStation 4. La data d’uscita potrebbe essere svelata durante l’E3 2017.

 

Gran Turismo Sport: rilasciate le prime beta key

updated at 12-04-2017 17:01Redazione Player.it

Gran Turismo Sport closed Beta

Ieri la Sony Interactive Entertainment ha annunciato la partenza della closed beta di Gran Turismo Sport in data 15 aprile 2017. La buona notizia per gli appassionati è che in queste ore sono state rilasciate le prime key per poter partecipare alla closed beta dell’atteso gioco di auto. E’ ancora possibile iscriversi alla closed beta tramite il sito ufficiale gran-turismo.com, mettendosi in lista per ricevere il codice che vi permetterà di testare il videogioco in questa sua prima fase.

La Sony ha organizzato una serie di eventi che prenderanno il via dalle 17:00 alle 20:00 nel weekend e dalle 19:00 alle 22:00 nei giorni feriali. Per coloro che hanno già la beta key ricordiamo che il gioco può già esser scaricato dal PlayStation Store (ma bisognerà aspettare il 15 per giocare) e che il peso è di circa 17gb.

 

Gran Turismo Sport: video gameplay dal Nurburgring

updated at 20-03-2017 15:44Redazione Player.it

L’uscita di Gran Turismo Sport è ancora molto lontana, ma guardando questi filmati che cominciano a circolare sembra che forse non siamo così indietro con i lavori.

Oggi sul canale di GiantSouls è comparso un interessante video di ben 8 minuti della versione beta di Gran Turismo Sport. Qui possiamo ammirare la BMW M6 GT3 sul mitico circuito del Nurburgring. Ogni presentazione aggiuntiva sarebbe superflua, per questo vi lasciamo al filmato. Buona visione.

 

Gran Turismo Sport: Closed beta confermata

updated at 10-03-2017 10:16Redazione Player.it

closed beta gran turismo sport

Polyphony ha ufficialmente annunciato attraverso il PlayStation Blog ufficiale che verrà organizzata una closed beta dedicata a Gran Turismo Sport. I partecipanti potranno scegliere fra una gamma di vetture e tracciati selezionati giornalmente per gareggiare online contro altri giocatori durante le fasi della beta. La scelta di vetture e percorsi varierà durante il periodo: lo sviluppatore farà in modo di offrire diverse classi di vetture e varie tipologie di percorsi per mettere alla prova gli appassionati di GT nel modo migliore. Ecco quanto dichiarato da un rappresentante della compagnia:

“Questa sarà la prima occasione per scoprire come il profilo pilota è integrato in GT Sport. Grazie all’introduzione della Valutazione sportività (valuta il comportamento del giocatore in pista) e della Valutazione pilota (indica la rapidità complessiva del giocatore e i risultati ottenuti in gara) le sfide online saranno sempre equilibrate, con concorrenti sempre competitivi e bilanciati in modo naturale. La fase iniziale della beta chiusa, che partirà il 17 marzo, sarà accessibile solamente ad alcuni ID di PSN americani selezionati.

Come per molte altre beta, affinché la squadra di sviluppo possa ricavarne i dati necessari, il numero dei partecipanti verrà incrementato in fasi, in modo graduale. Per l’inizio della beta, abbiamo deciso che le differenze di fuso orario presenti negli Stati Uniti fossero la soluzione perfetta per facilitare il lavoro della squadra di sviluppo, basata a Tokyo. Durante la fase iniziale, i nostri server saranno accessibili soltanto durante determinati periodi della giornata. Forniremo gli orari precisi quando la beta sarà imminente tramite i nostri canali social e su GT.com.”

 


 

Gran Turismo Sport: le immagini della EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina

updated at 07-03-2017 15:03Redazione Player.it

Torniamo, dopo settimane di silenzio, a parlare di Gran Turismo Sport grazie ad un’importante acquisizione. Una delle supercar presenti nel gioco è stata annunciata oggi: la EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina. Si tratta di un’esclusiva del gioco di Polyphony. Vediamo come ci viene presentata nel comunicato che segue.

gran turismo sport ef7 vision gran turismo by pininfarina

Questa super car arriva direttamente dagli studi Pininfarina ed è stata disegnata e pensata per gli amanti del mondo automotive, seguendo le preziose indicazioni di Emerson Fittipaldi, due volte campione del mondo di F1.

La EF7 sarà disponibile, in esclusiva per i possessori di PS4, anche su Gran Turismo Sport.

“Siamo onorati di poter far parte del progetto di Fittipaldi e della loro EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina” ha dichiarato Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital

 

Gran Turismo Sport: Nuovo trailer per la versione VR

updated at 15-02-2017 11:12Redazione Player.it

Il 2017 sarà un anno piuttosto interessante per gli appassionati di Gran Turismo: Sony ha confermato il periodo di lancio di GT Sport e presto potremo rimetterci al volante sulle piste virtuali. La compagnia giapponese negli ultimi giorni ha anche pubblicato un nuovo trailer dedicato alla versione VR del gioco: affrontando GT Sport con il visore per la realtà virtuale l’utente potrà avere una reale visuale in prima persona da dentro il casco. Trovate il filmato allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul gioco.

E’ già stato confermato che il titolo includerà le modalità campagna, sport e arcade, al momento non abbiamo l’elenco delle vetture confermate e non possiamo pronunciarci sul sistema di danni o sull’intelligenza artificiale degli avversari.

Gran Turismo Sport sarà giocabile al Tokyo Auto Salon 2017

updated at 07-01-2017 09:30Redazione Player.it

Gran Turismo Sport potrà essere provato nel corso della fiera automobilistica giapponese Tokyo Auto Salon 2017, che si terrà dal 13 al 15 gennaio.

gran-turismo-sport-sara-giocabile-al-tokyo-auto-salon-2017

Come annunciato da Sony Interactive Entertainment Japan and Asia, il gioco sarò giocabile sia tramite PlayStation 4 Pro, con risoluzione pari a 4K e HDR, sia con l’ausilio di PlayStation VR. Inoltre sarà possibile giocare sia in modalità single player, sia in multiplayer.

Gran Turismo Sport è atteso su PlayStation 4 nel corso del 2017.

 

Gran Turismo Sport: la modalità VR stava per essere abbandonata

updated at 06-12-2016 17:33Redazione Player.it

Gran Turismo Sport, come tutti i giochi della saga, fa del realismo il suo principale punto di forza. L’idea che potesse essere giocato con i caschetti per la realtà virtuale ha fatto venire un colpo al cuore ai fans. Purtroppo non sarà più così.

Come già annunciato un mese fa, solo una piccola parte del gioco sarà disponibile in modalità VR. I problemi però sono stati talmente tanti da rischiare persino che la modalità fosse cancellata del tutto. Durante l’ultima PlayStation Experience, uno degli sviluppatori è stato intervistato e ha dichiarato che i lavori sulla modalità VR di Gran Turismo Sport sono durati appena 4 mesi. Poi però a causa della scarsa qualità video e di un frame rate troppo instabile, la modalità era stata parzialmente abbandonata. Il mese scorso però è stato fatto un nuovo retrofront e si è deciso di limitare questa modalità ad un “VR Tour”. In pratica ci faremo un giretto in una modalità apposita per visori per la realtà virtuale, ma non potremo giocare come si gioca normalmente. La feature sarà gestita da uno studio esterno a Polyphony Digital, e questo lascia intendere che con il gioco c’entrerà davvero poco.

 

Gran Turismo Sport non sarà giocabile completamente in VR

updated at 06-11-2016 09:55Redazione Player.it

In un’intervista rilasciata al portale Videogamer, Kazanori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital ha confermato che Gran Turismo Sport supporterà sì PlayStation VR, ma non potrà essere giocato interamente tramite la realtà virtuale.

Inoltre, gli sviluppatori hanno specificato cosa garantirà l’esecuzione del titolo tramite la nuova PlayStation 4 Pro: 4K nativo e un frame rate pari a 60 al secondo.

Gran Turismo Sport sarà pubblicato esclusivamente su PlayStation 4 nel corso del 2017.

 

Gran Turismo Sport: Un nuovo gameplay

updated at 31-10-2016 11:33Redazione Player.it

gtsport_bonuslg

Il canale YouTube PlayStation France ha recentemente mostrato al pubblico nuove sequenze di gameplay di Gran Turismo Sport, nuovo capitolo della celebre serie Gran Turismo che arriverà sul mercato l’anno prossimo. Il filmato (off-screen) parte al minuto 19 del video allegato alla news e ci permette di vedere la Nissan GTR in corsa sul Northern Isle Speedway. Auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione, naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul gioco.

 


 

Gran Turismo Sport: mostrata la Modalità Spettatore

updated at 18-09-2016 16:23Redazione Player.it

Nel corso di uno dei tanti stage tenuti da Sony Interactive Entertainment durante il Tokyo Game Show 2016, ha trovato spazio anche il nuovo Gran Turismo Sport.

In una sessione live di gameplay, è stata finalmente mostrata la tanto attesa Modalità Spettatore: i presenti hanno potuto ammirare tale modalità grazie ad alcune gare in diretta giocate per l’occasione da un pilota professionista. A priva vista, questa nuova modalità sembrerebbe davvero essere stata realizzata con maestria.

Vi ricordiamo che Gran Turismo Sport è stato posticipato al 2017 (data d’uscita da destinarsi) e che sarò pubblicato esclusivamente su PlayStation 4.

Gran Turismo Sport: cancellati i pre-order

updated at 07-09-2016 16:23Redazione Player.it

La scorsa settimana è arrivata la doccia fredda per milioni di appassionati di giochi di auto: Gran Turismo Sport è stato rinviato. Oggi la conferma ulteriore di questo rinvio arriva dai forum: tantissimi utenti stanno infatti segnalando che il loro pre-order è stato cancellato.

I gamers che avevano acquistato in formato digitale Gran Turismo Sport sul PlayStation Store hanno ricevuto (o riceveranno) una e-mail che recita più o meno così: “Il 30 agosto 2016 abbiamo purtroppo annunciato che l’uscita di Gran Turismo Sport è stata rinviata al 2017. Non abbiamo una nuova data di uscita al momento. Abbiamo, dunque, deciso di cancellare il tuo pre-order e risarcire il tuo pagamento”. Chi ha ricevuto questa mail ha anche affermato di avere già ottenuto il rimborso. Se già prima il sospetto era che bisognasse aspettare ancora un po’ per giocare a Gran Turismo Sport, dopo i risarcimenti la conferma è che l’attesa sarà davvero molto lunga.

 

Gran Turismo Sport è stato rinviato

updated at 30-08-2016 14:16Redazione Player.it

Kazunori Yamauchi, CEO, Polyphony Digital ha annunciato tramite il PlayStation Blog che lo studio ha posticipato l’uscita del racing-game Gran Turismo Sport.

Atteso per il mese di novembre, il gioco è stato posticipato per permettere agli sviluppatori di ottenere più tempo per perfezionare il titolo. Al momento Gran Turismo Sport non ha una nuova data d’uscita, ma molto probabilmente bisognerà attendere il 2017 prima di poter vedere il gioco su PlayStation 4.

 

Gran Turismo Sport: dettagli sul single player e sul matchmaking online

updated at 30-07-2016 09:30Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital hanno tenuto tramite streaming una presentazione dedicata a Gran Turismo Sport e durante l’evento, sono stati svelati alcuni dettagli del racing-game.

La campagna single player permetterà ai giocatori di affrontare in totale la bellezza di 117 missioni. Gli sviluppatori hanno illustrato anche alcuni aspetti del sistema di matchmaking online: i giocatori verranno selezionati in base alla loro abilità (Driver Class) e alla sportività dimostrata durante e gare online. Questi saranno i due parametri che determineranno la composizione finale degli utenti che scenderanno in pista in ogni singola lobby.

Sono disponibili anche alcune immagini (screenshot) catturate durante lo streaming dove è possibile dare uno sguardo più approfondito al gioco.

Gran Turismo Sport sarà pubblicato in Europa il 18 novembre 2016 solo su PlayStation 4.

 

Gran Turismo Sport: video di puro gameplay a 1080p

updated at 14-06-2016 17:20Redazione Player.it

Dopo tanti trailer che, seppur belli, non corrispondono mai esattamente alla realtà, finalmente Polyphony ha aspettato il palco dell’E3 2016 per mostrarci un po’ di gameplay di Gran Turismo Sport.

Non si è visto il gioco durante la conferenza di Sony, ma i visitatori che hanno seguito l’evento dal vivo hanno potuto provare con mano il gioco prossimo all’uscita. Per l’occasione gli sviluppatori hanno registrato questo video di gameplay tratto da una normale partita, pubblicato con la risoluzione massima a 1080p per far capire agli utenti la qualità di Gran Turismo Sport, quando finalmente potranno giocarci comodamente seduti sul proprio divano. Buon divertimento.


 

Gran Turismo Sport: il trailer dell’E3 2016

updated at 11-06-2016 08:38Redazione Player.it

Nel corso della conferenza E3 2016 di Sony (conferenza PlayStation) sarà sicuramente mostrato un video gameplay dedicato a Gran Turismo Sport.

Per ingananre l’attesa, sul canale YouTube di PlayStation è stato pubblicato il trailer E3 del simulatore automobilistico che svela alcune delle feature presenti nel gioco. Da quello che possiamo vedere, Gran Turismo Sport differirà molto rispetto ai precedenti titoli del franchise, spingendo molto sul lato competitivo presente nel racing-game. Il trailer però racchiude in sé anche qualcosa di nostalgico e i fan della serie capiranno quasi certamente il riferimento legato a Gran Turismo 4.

Ecco il trailer:

 

 

Gran Turismo Sport: i primi DLC arriveranno pochi mesi dopo il lancio

updated at 05-06-2016 09:52Redazione Player.it

Come accaduto per i precedenti titoli del franchise, anche Gran Turismo Sport riceverà una serie di contenuti e DLC dopo il lancio. A differenza di ciò che è accaduto per Gran Turismo 5 però, i giocatori non dovranno aspettare troppo tempo prima di ricevere i primi contenuti scaricabili.

Ad affermare ciò è stato il producer del gioco, Kazunori Yamauchi, che durante l’evento di presentazione del simulatore avvenuto in Giappone, ha dichiarato:

“Ovviamente stiamo già procedendo con la pianificazione dei DLC e di tutti i contenuti post-lancio, ma al momento non posso rivelare ancora nulla. Sicuramente non è nostra intenzione farvi aspettare un intero anno prima di ricevere i primi DLC. A mio avviso, bisognerà aspettare pochi mesi dopo l’uscita del gioco per ricevere i primi contenuti, pubblicati poi con una cadenza regolare.”

Gran Turismo Sport arriverà esclusivamente su PlayStation 4 e sarà pubblicato il 16 novembre 2016.

 

Gran Turismo Sport: la modalità carriera sarà solo online

updated at 30-05-2016 17:43Redazione Player.it

Non è certo un buon giorno per gli appassionati di giochi di auto. Questa mattina la notizia del fatto che Gran Turismo Sport non avrà né il meteo dinamico né l’alternarsi di giorno e notte, ora arriva un’altra tegola: la modalità carriera si potrà giocare solo online.

“Nei vecchi tempi, quando i giochi erano offline, le esperienze di gioco erano decise da ciò che era scritto su disco. C’è una differenza tra il Prologo e il GT completo, è molto netta. Quando il gioco diventa più un’esperienza online, questa distinzione svanisce. Questa sarà molto più di un’esperienza da Prologo” ha dichiarato Kazunori Yamauchi, capo del progetto di Gran Turismo Sport. Per questo motivo non ci sarà una campagna carriera offline.

La modalità comincerà con una specie di scuola guida per poi evolversi nell’esperienza su circuito per prendere familiarità con i percorsi, poi le Sfide che richiedono di raggiungere determinati obiettivi, e infine le Racing Etiquette che sarebbero le gare tra professionisti. A questo punto non resta che sperare, da parte dei tanti appassionati, che a Polyphony ci ripensino e realizzino una versione offline per chi non ha intenzione di abbonarsi a PS Plus.

 

Gran Turismo Sport: dai DLC alle moto, nuove info da Yamauchi

updated at 23-05-2016 15:24Redazione Player.it

Per anni si è tenuto dentro tutte le informazioni, ma in questo periodo Kazunori Yamauchi, capo dello studio Polyphony Digital, è un fiume in piena per quanto riguarda le informazioni su Gran Turismo Sport.

Dopo quelle rilasciate nei giorni scorsi su visori, condizioni meteo e tanto altro, oggi ha rilasciato ulteriori dettagli, in particolare sul futuro del gioco. Gran Turismo Sport si evolverà col tempo, come accade ormai con tantissimi giochi, grazie al rilascio di DLC. Alcuni saranno gratuiti, altri a pagamento, sicuramente però non arriveranno molto presto. Gran Turismo Sport, una volta uscito, sarà già completo, e ulteriori DLC serviranno semplicemente per arricchire l’offerta grazie all’acquisizione di nuove licenze. Tra le possibilità di arricchimento c’è un possibile accordo con i marchi Porsche e TVR per portare alcuni dei modelli più importanti nel gioco; o addirittura l’apertura alle moto, anche se le auto restano centrali nel franchise.

Gran Turismo Sport non supporterà i volanti della PS3, dunque bisognerà comprarne di nuovi, e inoltre sarà introdotto un sistema di danni che però non sarà centrale nello sviluppo del gioco, probabilmente per evitare che da una corsa di auto si scada in una specie di Mario Kart. Ulteriori informazioni su quello che Yamauchi ha definito un vero e proprio Gran Turismo 7 arriveranno nelle prossime settimane.

 

Gran Turismo Sport girerà a 1080p e 60 fps

updated at 23-05-2016 08:10Redazione Player.it

Gran Turismo Sport ha finalmente una data d’uscita ufficiale, annunciata in occasione dell’evento londinese dedicato al simulatore, dove è stato mostrato anche il primo gameplay del titolo.

Lo sviluppatore Polyphony Digital ha iniziato a fornire anche i primi dettagli sul nuovo capitolo del franchise automobilistico. Dopo aver rivelato che lo sviluppo di Gran Turismo Sport è al 50-60%, lo studio ha svelato che sta puntando a raggiungere una risoluzione pari a 1080p e un frame rate di 60 al secondo. Inoltre, Kazunori Yamauchi ha confermato la presenza del sistema di danni in tempo reale, non presente nella demo londinese ma implementato nella versione finale del gioco, mentre sarà del tutto assente il sistema meteorologico dinamico. I giocatori potranno selezionare le condizioni atmosferiche prima della gara, ma il meteo non cambierà durante l’evento. Gli sviluppatori hanno preso tale decisione sia per non abbassare la qualità del gioco, sia per non prolungare i tempi di sviluppo.

Gran Turismo Sport sarà disponibile in Europa su PlayStation 4 a partire dal 16 novembre 2016.

 

Gran Turismo Sport avrà il supporto del PlayStation VR?

updated at 20-05-2016 15:28Redazione Player.it

PlayStation VR ancora ufficialmente non ha una data di uscita, ma Gran Turismo Sport sì. Per questo la richiesta ufficiale di Polyphony Digital di avere il supporto del visore sin dal day one può significare soltanto una cosa: per metà novembre il PlayStation VR sarà uscito sul mercato.

Kazunori Yamauchi, a capo del progetto Gran Turismo, ha rilasciato questa mattina delle dichiarazioni ben precise: “Il team sta cercando di offrire il supporto a PlayStation VR già al lancio. Sarebbe un ottimo tempismo. Il mio piano prevede che Gran Turismo Sport sia compatibile e che permetta di godere di tutti gli aspetti del gioco in VR.”

Come sappiamo da ieri, GT Sport è previsto in uscita il 16 novembre, dunque Yamauchi probabilmente sa che il visore di Sony per quella data sarà già in commercio. Numerose indiscrezioni davano come periodo di uscita del visore all’incirca verso la fine di settembre. Probabilmente l’annuncio ufficiale verrà rilasciato durante il prossimo E3.

 

Gran Turismo Sport: cancellata la beta

updated at 20-05-2016 11:13Redazione Player.it

La beta prevista di Gran Turismo Sport è stata cancellata, come confermato da Kazunori Yamauchi, creatore della serie. La versione beta era stata annunciata nell’ottobre dello scorso anno, in concomitanza con l’annuncio di GT Sport.

Questo è qualcosa per cui sono molto, molto dispiaciuto” ha spiegato Yamauchi “Per fare una beta dobbiamo fare un gold master sul codice della beta e per noi ci vuole molto, molto tempo per poter realizzare il codice master per il gioco vero e proprio. Considerati i tempi di rilascio che abbiamo annunciato, abbiamo deciso che non c’è abbastanza tempo per realizzare la beta. Questo ci fa risparmiare circa tre mesi di tempo”.

Ricordiamo che Gran Turismo Sport debutterà il 16 novembre in esclusiva per PlayStation 4.

 

Gran Turismo Sport: lo sviluppo è completo al 50%

updated at 20-05-2016 10:40Redazione Player.it

Nella serata di ieri, Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital hanno mostrato un nuovo gameplay trailer per Gran Turismo Sport, svelandone anche la data di uscita. Ora siamo in grado di riportarvi nuovi dettagli, direttamente dall’evento di Londra. È stato svelato infatti che lo sviluppo dell’esclusiva PlayStation 4 sia completo solo al 50% anche se, a detta degli sviluppatori, il lavoro procede spedito con grandi miglioramenti.

Il frame rate sarebbe già stabile con 60fps anche alcuni utenti dubitano che il 50% mancate possa essere completato con successo in poco meno di sei mesi. Ricordiamo infatti che Gran Turismo Sport debutterà sulla console ammiraglia di casa Sony il 16 novembre.

 

Gran Turismo Sport: Digital Deluxe, Limited Edition e cover

updated at 19-05-2016 19:37Redazione Player.it

Ancora prima del live streaming di Gran Turismo Sport, Sony si era portata avanti con i lavori ed aveva già aperto i pre-order per il gioco di Polyphony, anche sul mercato italiano.

Possiamo così svelarvi la Digital Deluxe Edition di Gran Turismo Sport. Alla cifra di 69,99 euro, quindi appena 10 euro in più del prezzo di Gran Turismo Sport standard, è possibile ricevere gli adesivi livrea, pacchetto a tema Giappone, America ed Europa, il casco da gara cromato e 1 milione di crediti in-game.

Eventualmente sarà possibile acquistare anche la versione digital normale che, in pre-order, regala anche il pacchetto Pace Car e dei crediti in-game.

In America è stata anche annunciata una Limited Edition, che non sappiamo se arriverà anche da noi, che contiene quasi gli stessi bonus della Digital Deluxe con in più lo Starter Pack con 8 auto e accessi a tutte le classi e lo steelbook case.

 

Gran Turismo Sport Gameplay Trailer ufficiale

updated at 19-05-2016 19:19Redazione Player.it

Nel GT Day ecco arrivare le prime immagini ufficiali di Gran Turismo Sport. Tre minuti e mezzo di pura passione per i motori è stata mostrata oggi nel live streaming da Polyphony Digital.

Nelle immagini che vedrete nel video in fondo alla pagina si susseguono scene tratte dal gioco che ci mostrano un po’ tutto, dalla fase di personalizzazione alle gare, dalle scene filmate fino anche alla premiazione. Il tutto con un livello di realismo che, neanche a dirlo, ci stupisce ogni volta di più. Buona visione dunque delle prime immagini di Gran Turismo Sport.


 

Gran Turismo Sport: trapela la data di uscita (aggiornato)

updated at 19-05-2016 17:28Redazione Player.it

Gran Turismo Sport dovrebbe uscire il 15 novembre. Non possiamo darvi questa news con certezza, ma probabilmente tra un paio d’ore, quando Polyphony terrà il live streaming col gameplay, arriverà l’ufficialità.

È dunque questa la data che circola in rete per Gran Turismo Sport, una data che rispetta il periodo solito di uscita di Gran Turismo, sempre all’incirca un mese prima di Natale. A svelarla sarebbe stato il CEO di Polyphony Kazunori Yamauchi che avrebbe svelato la data proprio in questi minuti, poco prima dell’inizio dell’evento di Londra.

Oltre alla data sono stati rilasciati ulteriori dettagli come il numero delle auto al day one, ben 137 Super Premium, 19 ambientazioni e 27 layouts. Ulteriori dettagli nello streaming delle 19:30.

AGGIORNAMENTO: la data ufficiale di uscita di Gran Turismo Sport è 16 novembre 2016.

 

Gran Turismo Sport: guarda il gameplay in livestreaming

updated at 19-05-2016 15:53Redazione Player.it

Giornata da cerchiare in rosso quella di oggi sul calendario degli appassionati di auto. Polyphony Digital mostrerà questo pomeriggio, in anteprima mondiale, il gameplay di Gran Turismo Sport.

In quest’occasione svelerà alcuni dettagli sul gioco, anche se ciò che conta per la maggior parte degli utenti è vedere le prime entusiasmanti immagini. Ricordiamo che Gran Turismo Sport sarà un’esclusiva PlayStation 4 e sarà l’unico gioco con attestato ufficiale FIA. Questo il programma dell’evento:

  • Ore 19:30 (italiane) inizio livestreaming;
  • Ore 19:45-20:00 trailer del gioco e rivelazione notizie e dettagli vari;
  • Ore 20-20:30 Evento Coppa delle Nazioni e Coppa Costruttori
  • 20:30-21:00 consegna dei trofei.

Potete seguire l’evento attraverso i canali ufficiali o dal player qui sotto.

 

Sony: ‘The Last Guardian e Gran Turismo Sport usciranno nel 2016’

updated at 28-04-2016 15:04Redazione Player.it

Sono sicuramente due tra i giochi più attesi da mesi, per non dire da anni, sulla PlayStation 4: The Last Guardian e Gran Turismo Sport. Due grandi titoli con non pochi problemi, come ben sappiamo.

sony-the-last-guardian-gran-turismo-sport-usciranno-2016

Di recente Polyphony aveva ammesso diverse difficoltà nella realizzazione del nuovo racing game mentre, per quanto riguarda The Last Guardian, dopo una lunga sequela di cancellazioni, riproposizioni e ritardi, di nuovo il gioco era tornato nell’ombra dopo l’ultimo E3. Per far tacere sul nascere ogni malumore da parte dei fans, Sony è intervenuta oggi e, per voce del suo vice presidente, ha annunciato che questi due grandi titoli usciranno nel 2016.

Philippe Cardon ha definito quest’anno “l’anno migliore per il nostro software” grazie a questi due grandi titoli, affiancati ad Uncharted 4 che è prossimo all’uscita, senza dimenticare il debutto di PlayStation VR. Secondo qualcuno, a proposito di Gran Turismo, potrebbe uscire solo una beta più che il gioco definitivo, ma considerando che gli ultimi GT sono usciti sempre sul finire dell’anno (tra novembre e dicembre), ancora c’è qualche speranza.

 

Gran Turismo Sport supporterà il PlayStation VR

updated at 11-04-2016 17:30Redazione Player.it

L’eccezionalità di Gran Turismo Sport l’abbiamo vista da subito, sin dalle prime immagini. Ma potete immaginare come sarebbe con un visore per la realtà virtuale?

gran-turismo-sport-playstation-vr

Probabilmente immaginarlo è difficile, ma farlo sarà più semplice. Sony ha infatti annunciato che Gran Turismo Sport avrà il supporto per il PlayStation VR sin dal giorno di lancio. Un giorno che non è ancora stato specificato, ma che tutte le indicazioni fanno pensare che sarà intorno al periodo natalizio. La saga di Gran Turismo è un’esclusiva PlayStation da anni e dunque era abbastanza scontato che supportasse il visore. Ora ne abbiamo la conferma. Musica per le orecchie degli appassionati di motori.

Gran Turismo Sport rinviato al 2017?

updated at 12-03-2016 11:13Redazione Player.it

Gran Turismo Sport, annunciato nel corso dell’ultima Paris Games Week, rischia di vedere la sua uscita posticipata al prossimo anno.

gt-sport

Le perplessità sono tutte frutto di alcune considerazioni del giornalista francese Cyril Drevet che ha avuto modo – recentemente – di incontrare gli sviluppatori del titolo tanto atteso su PS4 – anche perché sarebbe l’unica vera alternativa al dominio di Driveclub -.

Secondo il francese, infatti, i lavori sono ancora molti da fare sul gioco ed è lui stesso a prevedere lo slittamento della data di uscita del gioco. Si attendono, ora, conferme o smentite da parte del team di sviluppo. Staremo a vedere.

 

Gran Turismo Sport: disponibili nuovi artwork

updated at 29-12-2015 10:47Redazione Player.it

Annunciato durante l’evento Paris Games Week 20015, Gran Turismo Sport si mostra in nuovi artwork.

Polyphony Digital ha condiviso nelle ultime ore alcune immagini della propria festa natalizia e per l’occasione sono stati diffusi anche questi nuovi artwork che potete trovare nella gallery presente in calce all’articolo.

Gran Turismo Sport non fa parte della serie principale (per questo motivo non è denominato Gran Tursmo 7, ndr) e sarà il tredicesimo titolo del franchise. Gran Turismo Sport includerà tre diverse modalità di gioco: campagna, sport e arcade e una versione beta del gioco sarà disponibile durante la prima metà del 2016.

Gran Turismo Sport includerà anche il supporto a PlayStation VR, il visore di Sony.

Gran Turismo Sport: modalità di gioco e ulteriori novità

updated at 28-10-2015 15:01Redazione Player.it

Il giorno dopo il grande annuncio arrivato dal palco della Paris Games Week, Sony ritorna su Gran Turismo Sport e spiega meglio come si svolgerà il gioco.

gran-turismo-sport-modalita-gioco-novita

La prima distinzione netta che ha fatto è che non va confuso come un Gran Turismo 7 perché non ha senso continuare la numerazione in quanto questo titolo sarà molto differente rispetto al passato. In precedenza infatti tutto era offline, ora invece il multiplayer online ha aperto diverse porte agli sviluppatori che si sono potuti sbizzarrire. Per questo è bene affermare che Gran Turismo Sport non è né GT7 né un Prologo, ma un gioco a se stante.

Detto questo, gli sviluppatori sono passati ad elencare le modalità di gioco. Ce ne saranno tre in single player e due in multiplayer. Quelle in single saranno campagna, sport e arcade, quelle in multi invece sono le due già accennate ieri, ovvero il torneo nel quale ogni utente rappresenta la sua nazione, e poi quello nel quale si rappresenta la propria casa costruttrice preferita. I tornei saranno riconosciuti dalla FIA e prevederanno anche una premiazione alla fine di ogni anno.

Ricordiamo che la beta di Gran Turismo Sport verrà attivata ad inizio 2016 mentre l’uscita del gioco non ha ancora una finestra precisa, ma gli sviluppatori sono convinti di potercela fare sempre entro la fine del 2016.

 

Gran Turismo Sport annunciato alla Paris Games Week

updated at 27-10-2015 19:19Redazione Player.it

Finalmente anche la PlayStation 4 avrà il suo capitolo di Gran Turismo. Si chiama Gran Turismo Sport ed è stato annunciato oggi alla Paris Games Week.

gran-turismo-sport-paris-games-week

Ma perché non si chiamerà Gran Turismo 7? Lo ha spiegato il creatore della serie: il miglioramento del supporto hardware della console consente di dare un cambiamento alla serie, portando ad una rinascita degli sport a motore. Per questo in Gran Turismo Sport ci saranno 2 campionati principali della FIA, il campionato nazionale in cui il pilota rappresenterà il proprio Paese, e uno internazionale costruttori in cui il pilota rappresenterà il proprio costruttore d’auto preferito.

Durante la conferenza Sony sono state mostrate le prime immagini del gioco dopo un’escursione di 100 anni tra le immagini degli sport automobilistici. Per quanto riguarda l’uscita ci vorrà un po’ di attesa dal momento che la beta inizierà durante i primi mesi del 2016. Probabilmente Gran Turismo Sport sarà compatibile anche con PlayStation VR anche se per il momento non è stata fatta alcuna conferma ufficiale a tal proposito. Ecco il trailer nel quale scopriamo qualcosa su Gran Turismo Sport.

 


 

Gran Turismo Sport sarà la prossima uscita della saga?

updated at 11-06-2015 15:00Redazione Player.it

Milioni di utenti stanno aspettando che esca Gran Turismo 7, ma invece potrebbero presto vedere uscire sul mercato Gran Turismo Sport.

gran-turismo-sport-prossima-uscita-saga

No, non si tratta della versione tarocca di GT, ma del prossimo probabile capitolo della saga. Siamo ancora a livello di rumor e come tali dovete prenderli, ma l’indiscrezione arriverebbe da un sito affidabile, un rivenditore croato che ha l’esclusiva nel suo Paese per vendere i titoli di Sony. È probabile che lui abbia ottenuto questa informazione in anticipo e così abbia già messo in vendita, un po’ troppo in fretta, il gioco. Fatto sta che la pagina che riportava questo fantomatico Gran Turismo Sport è stata poi rimossa e a noi resta il dubbio. Gran Turismo Sport infatti sarà il nome scelto per Gran Turismo 7? O si tratta di uno spin-off? Ai posteri l’ardua sentenza. Una sentenza che potrebbe già arrivare tra pochi giorni, all’E3.

 

Gran Turismo 7 arriverà prima del 2017

updated at 10-06-2015 11:40Redazione Player.it

Gran Turismo 7 potrebbe arrivare prima del 2017 con un annuncio magari già previsto all’E3 di quest’anno, stando a quanto riportato da GTPlanet. “Yamauchi ha garantito che il settimo capitolo risolverà molti problemi legati agli impatti e alla simulazione danni, due aspetti che da sempre gli appassionati della serie hanno preso sul serio” si legge “Si conferma anche la presenza di un maggior numero di auto premium in Gran Turismo 7 anche se per il momento non si può parlare di cifre.

In merito al possibile rilascio del gioco nel 2017, Yamuchi ha smentito seccamente: “La gente non potrà mai aspettare così tanto.

Non è da escludere che Sony presenti Gran Turismo 7 nel corso della propria conferenza E3.

gran-turismo-7-prima-2017

 

Gran Turismo, annunciato il film: ecco il regista

updated at 03-03-2015 15:29Redazione Player.it

La moda di trasformare i videogiochi in film ha colpito anche Gran Turismo. Il mitico gioco di auto di Polyphony diventerà a breve un film per il cinema con regista una vecchia conoscenza del settore: Joseph Kosinski.

Kosinki ormai si sta ambientando nel mondo dei videogiochi visto che ha già girato i film Tron: Legacy e Oblivion. L’annuncio è stato dato dalla Columbia Pictures che si è assicurata i diritti d’immagine. Ancora ci sono poche informazioni al riguardo, ma la certezza è che la trama sarà soltanto ispirata al videogioco e racconterà la storia di un giovane gamer che cerca di farsi largo nel mondo delle corse, diventando pilota professionista. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale e vedere le prime immagini di questo che già si preannuncia un capolavoro.

 

Gran Turismo su PS4 sarà il miglior GT che possiate immaginare

updated at 08-12-2014 10:50Redazione Player.it

Durante un lungo pannello che ha avuto luogo nel PlayStation Experience, Eric Fishback, community manager di Polyphony Digital, ha parlato del prossimo Gran Turismo che approderà su PlayStation 4: “Cosa ci si può aspettare dal prossimo GT su PlayStation 4? Sarà il miglior Gran Turismo che vi possiate immagine e arriverà sulla console più forte di sempre.

gran-turismo-7-annunciato-playstation-experience

Oltre a questo Fishback ha confermato lo sviluppo di Gran Turismo 7, senza dare però ulteriori dettagli a riguardo.

 

Gran Turismo 7 uscirà nel 2015 o nel 2016

updated at 14-10-2014 15:59Redazione Player.it

La buona notizia per gli appassionati di Gran Turismo 7 è che non solo il progetto è a buon punto, ma sarà una totale rivoluzione. La cattiva è che per poterci giocare ci vorrà ancora parecchio tempo.

gran-turismo-7-2015-2016

In una recente intervista Kazunori Yamauchi, capo di Polyphony Digital, ha ammesso che lavorare su PS4 è tutta un’altra cosa rispetto a PS3, si lavora con molta più facilità, c’è molta più potenza, e la promessa è che in GT7 si farà tutto quello che non si è potuto fare in GT6. L’altro lato della medaglia è che però Yamauchi ha definito come irreale la voce che parlava di un’uscita di Gran Turismo 7 nel 2014, anzi secondo lui non è nemmeno certo che riusciranno a farlo uscire nel 2015, mentre per il 2016 dovrebbe essere sicuramente in vendita.

 

PS4 farà una grandissima differenza per Gran Turismo

updated at 13-10-2014 14:13Redazione Player.it

PlayStation 4 farà unadifferenza incredibile per Gran Turismo” ha dichiarato in una recente intervista il creatore della serie Kazunori Yamauchi.

Egli ha spiegato che il lavoro con PlayStation 3 era molto più difficile e che l’alta qualità dei dati avuti in fase di rendering su PS4 avranno un impatto notevole sulla serie, creando così una differenza incredibile con il passato.

Per Gran Turismo 7 io e il mio staff abbiamo una visione chiara: realizzare tutto ciò che non abbiamo potuto fare con GT6” ha concluso Yamauchi “Voglio un vero Gran Turismo. Questo significa che sarà un gioco che corrisponderà all’epoca in cui viviamo, nel 2015 o nel 2016.

 

Gran Turismo 7 è a buon punto

updated at 27-08-2014 16:23Redazione Player.it

La notizia che milioni di appassionati di GT volevano sentire è arrivata: Gran Turismo 7 è a buon punto di lavorazione. A confermarlo è stato oggi Kazunori Yamauchi, il creatore della saga, che ne ha parlato apertamente in un’intervista.

gran-turismo-7-buon-punto

Secondo Yamauchi si possono smentire le voci che raccontavano che su PS4 sarebbe arrivata una versione rimasterizzata di GT6: il gioco in lavorazione è del tutto nuovo. Non solo non sarà la replica migliorata dell’ultimo capitolo, ma sono state annunciate novità interessanti che “riaccenderanno la passione degli amanti delle corse”. Purtroppo non è stato detto nulla di più, ma siamo sicuri che si tratterà di un grande capitolo. Forse anche l’ultimo. Yamauchi ha infatti lasciato intendere che, dopo aver fatto uscire un Gran Turismo anche su PlayStation 4, penserà di cambiare strada e realizzare un gioco del tutto diverso, probabilmente nemmeno di guida.

 

Driveclub e Gran Turismo 7 saranno compatibili con il visore VR di Sony?

updated at 19-03-2014 14:20Redazione Player.it

Alla GDC di San Francisco, Sony ha svelato Project Morpheus, visore VR per PlayStation 4. Secondo quanto riportato da alcuni rumors, ci sarebbero già alcuni giochi destinati ad essere compatibili con questo headset: Driveclub e Gran Turismo 7.

morpheus
Oltre a questo, si parla anche di progetti targati Media Molecule, Sony Santa Monica e da parte di vari studi giapponesi non meglio specificati. Al momento Sony non ha annunciato alcun gioco compatibile con questo accessorio, non ci resta che aspettare per saperne di più.

 

Gran Turismo 7 Prologue uscirà a dicembre?

updated at 13-03-2014 14:17Redazione Player.it

Con ogni probabilità Gran Turismo 6 non uscirà mai su PlayStation 4, sul web però si parla di una nuova versione del gioco in arrivo sulla console next-gen di Sony: Gran Turismo 7 Prologue, in arrivo su PS4 durante il mese di dicembre.

gran_turismo
GT 7 Prologue sarebbe un piccolo antipasto del “vero” Gran Turismo 7, in uscita probabilmente nel corso del 2016. Al momento Sony e Polyphony Digital non hanno confermato questa indiscrezione, non ci resta che attendere maggiori dettagli.

 

Kazunori Yamauchi parla di Gran Turismo 7

updated at 23-08-2013 09:44Redazione Player.it

Durante la Gamescom Kazunori Yamauchi ha parlato di Gran Turismo 6 per PlayStation 4. Ormai non è un segreto, Yamauchi ha già in mente una versione del gioco per la nuova console Sony e probabilmente i primi prototipi sono già in lavorazione, anche se su questo non c’è alcuna conferma.

gran-turismo-6_2
In realtà però, come dichiarato da Yamauchi, Gran Turismo 6 potrebbe non uscire mai su PS4, il concept del gioco potrebbe evolvere in Gran Turismo 7, questo a causa dei lunghissimi tempi di sviluppo del gioco.
Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi selvagge, al momento l’unica certezza è che Gran Turismo 6 uscirà su PlayStation 3 il 6 dicembre.

 

Ecco come ottenere Gran Turismo PSP gratis con PSP Go!

updated at 30-09-2009 12:40Redazione Player.it

enzogtr246_02_psd_jpgcopy

Tutti sanno che a breve uscirà PSP Go e con essa l’attesissimo Gran Turismo PSP. C’è una procedura per ottenere gratis il gioco Poliphony, ecco la procedura completa:

1. Comprare una PSP Go
2. Entrare nel PlayStation Store con la propria PSP Go tra le 15:00 del 1 ottobre e le 01:00 dell’11 ottobre, per scaricare il tema di Gran Turismo
3. Accedere alla propria casella email per la ricezione del codice promozionale
4. Inserire il codice nel PlayStation Store per scaricare il gioco

Un’ottima occasione per chi prenderà PSP Go che, ricordiamo, costerà 250 euro.

GT Sport: in programma una serie di aggiornamenti

updated at 22-11-2017 17:15Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che GT Sport riceverà una serie di aggiornamenti, a partire dal 27 novembre 2017.

gt-sport-in-programma-una-serie-di-aggiornamenti

Il primo aggiornamento previsto porta il gioco alla versione 1.06 e arriverà il 27 novembre 2017. Nel gioco verranno introdotte tre nuove macchine e la possibilità di godersi offline l’Editor di Livrea, la funzione Panorami e la modalità Campagna. Va segnalato che per salvare il gioco sarà comunque necessaria una connessione internet. Nell’aggiornamento saranno inclusi anche dei bilanciamenti sul fronte del gameplay, oltre che altri aggiustamenti.

A dicembre è previsto un altro grosso update, che introdurrà la nuova modalità single player “GT League” e sarà basata sulla modalità GT già vista nei precedenti capitoli della serie. Questa nuova modalità comprenderà una serie di gare che spaziano dalla difficoltà principiante a quella esperto. Durante il 2018 la modalità vedrà un’ulteriore espansione. L’aggiornamento di dicembre includerà anche molte nuove macchine, vediamo la lista completa:

– Mazda RX-7 Spirit R Type A (FD)
– Nissan Skyline GT-R V・spec II (R32)
– Nissan Skyline GT-R V・spec II Nür (R34)
– Ford F-150 SVT Raptor
– Lamborghini Countach LP400
– Ferrari F40
– Ferrari Enzo Ferrari
– KTM X-BOW R
– Suzuki Swift Sport
– Volkswagen Samba Bus Type 2 (T1)
– Chris Holstrom Concepts 1967 Chevy Nova
– Chevrolet Corvette Stingray Convertible (C3)

Tra adesso e marzo 2018 è in programma l’aggiunta di circa 50 macchine, con aggiornamenti costanti che includeranno anche nuovi tracciati.

Vi ricordiamo che GT Sport è disponibile in esclusiva su PlayStation 4 ed è anche compatibile con PlayStation VR.

 

GT Sport: siglata una partnership con Lewis Hamilton

updated at 12-10-2017 16:40Redazione Player.it

Dopo la release della demo a tempo limitato, Sony ha annunciato che Gran Turismo e Lewis Hamilton uniranno le forze nell’ultimo capitolo del franchise, GT Sport. Lewis nel gioco apparirà in veste di mentore per condividere la sua esperienza e aiutare i giocatori di tutto il mondo a migliorare la propria tecnica di guida.

gt-sport-siglata-una-partnership-con-lewis-hamilton

Gioco a Gran Turismo da quando ero un bambino, per cui fare parte realmente del gameplay è stata un’esperienza incredibile.” ha commentato Lewis Hamilton. Il pilota rivelerà la sua filosofia di guida e le tecniche attraverso immagini e interviste per i giocatori di Gran Turismo Sport, fornendo consigli preziosi ai tanti giocatori che ambiscono a diventare veloci e forti come lui stesso.

Il team di PDI è davvero contento di avere Lewis come parte del team: “Guardando in TV Lewis guidare tutti questi anni mi ero fatto l’idea di come potesse essere la sua guida, ma l’esperienza di vederlo guidare dal vivo è andata ben oltre le mie più remote aspettative. E io sono davvero felice di condividere la sua guida e la sua filosofia con i giocatori di Gran Turismo ” ha rivelato Kazunori Yamauchi, commentando la partnership.

Vi ricordiamo che l’uscita di GT Sport è prevista per il 18 ottobre 2017, in esclusiva su PlayStation 4.

 

PlayStation 4 Slim: svelata l’edizione speciale griffata GT Sport

updated at 22-08-2017 10:52Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha tolto il velo sulla nuova PlayStation 4 Slim in edizione limitata, confermando le speculazioni della ultime ore.

ps4-slim-gt-sport

Si tratta di un bellissimo modello griffato Gran Turismo Sport, in versione da 500 GB o 1 TB, che si presenta di colore grigio-nero e con una incisione a laser che riportano il logo del gioco. Stessa cosa per il Dualshock 4 presente nella confezione.

La console sarà disponibile il 18 ottobre 2017, giorno d’uscita del titolo di Polyphony Digital, che ovviamente sarà incluso all’interno del bundle.

Ecco il tweet di Sony e alcune immagini della console:

 

GT Sport: niente microtransazioni

updated at 10-08-2017 14:22Redazione Player.it

Il creatore di Gran Turismo, Kazunori Yamauchi, ha confermato che in GT Sport non saranno presenti le microtransazioni.

gt-sport-niente-microtransazioni

Yamauchi ha parlato della questione in un’intervista concessa durante un evento PlayStation Experience tenutosi in Malesia. La cosa è molto interessante sia perché va contro il trend dei titoli tripla A, sia perché si differenzia da quanto accaduto con Gran Turismo 6. Nel capitolo precedente della serie si poteva infatti comprare credito di gioco utilizzando denaro reale, aggiudicandosi la possibilità di comprare le macchine migliori. La notizia non potrà che far piacere ai fan della serie, dato che l’uscita del titolo è sempre più vicina.

Vi ricordiamo che GT Sport sarà disponibile il 18 ottobre 2017, in esclusiva su PlayStation 4.

 

GT Sport: niente ciclo giorno/notte e meteo dinamico

updated at 30-05-2016 10:40Redazione Player.it

Kazunori Yamauchi, director della serie Gran Turismo, ha confermato che in GT Sport non saranno presenti il ciclo giorno/notte e nemmeno il meteo dinamico.

Yamauchi ha voluto spiegare le ragioni di questa decisione in un’intervista concessa a GTPlanet. “Abbiamo scelto di non avere transazioni in gara questa volta al fine di aumentare il framerate e la qualità dell’immagine durante le gara” sono state le sue parole “In questo modo l’utente potrà impostare tutto prima di entrare in gara. Così sarete in grado di avere gare di notte, al mattino, all’alba e al tramonto, e così via”.

Ricordiamo che GT Sport debutterà il 18 novembre, in esclusiva per PlayStation 4.

 

GT Sport: il nuovo trailer il 19 maggio

updated at 13-05-2016 10:50Redazione Player.it

Sony ha annunciato che, il 19 maggio, verranno svelate nuove immagini di GT Sport nell’ambito di un evento esclusivo a Londra, condividendo anche ulteriori dettagli sull’ultima incarnazione dell’acclamata serie di giochi di corsa realizzati da Polyphony Digital Inoltre, saranno condivisi inoltre in streaming anche due campionati FIA Gran Turismo: la Coppa costruttori e la Coppa delle nazioni.

gt-sport-trailer-19-maggio

Se non volete perdere neppure un particolare, guardate lo streaming tramite il seguente link, il 19 maggio a partire dalle ore 20:30:

PlayStation Europe: Link

Gran Turismo Official: Link

La trasmissione streaming sarà condotto da una serie di esperti di GT e del mondo dei motori. Gli ospiti forniranno un commento in lingua inglese alle seguenti attività:

7.45pm – 8.00pm: presentazione degli eventi della giornata, notizie e presentazione del nuovo trailer di GT Sport
8.00pm  – 9.30pm: due campionati FIA Gran Turismo
Coppa costruttori
Coppa delle nazioni
9.30pm – 10.00pm: cerimonie di premiazione [1°, 2° e 3° posto per ogni competizione]