Gran Turismo 6

Gran turismo 6, tutte le news

Gran Turismo 6: annunciata la chiusura dei server

updated at 28-12-2017 09:05Redazione Player.it

Con Gran Turismo Sport che è diventato uno dei racing-game più giocati dagli utenti (PlayStation 4), Sony Interactive Entertainment ha deciso che è giunta l’ora di staccare la spina al suo predecessore, ovvero Gran Turismo 6 (disponibile su PlayStation 3).

gran-turismo-6-chiusura-server-online

Il publisher ha infatti annunciato che il 28 marzo 2018 alle pre 12:00 i server del gioco verranno ufficialmente messi offline e da quel momento in poi, sarà possibile accedere alla sola componete offline del titolo. Inoltre, DLC e aggiornamenti non verranno più distribuiti già a partire dalla fine di gennaio 2018. Infine, è doveroso comunicare che anche la Companion App del gioco non riceverà più il dovuto supporto come accaduto fino a questo momento.

 

Gran Turismo Sport: ecco un video confronto con Gran Turismo 6

updated at 22-05-2016 09:11Redazione Player.it

Il nuovo Gran Turismo Sport ha mostrato il sue essere la scorsa settimana tramite il primo video-gameplay. In quell’occasione gli utenti hanno avuto modo di dare un promo sguardo a ciò che sarà il simulatore sportivo e in molti hanno storto un po’ il naso.

La maggior parte dell’utenza ha subito pensato che il nuovo GT sia in realtà solo una versione graficamente migliore del precedente Gran Turismo 6. Finché non saranno disponibil ulteriori dettagli, in molti rimarranno con questo dubbio. Intanto, è apparso online un video che mette a confronto la grafica di Gran Turismo Sport con quella di Gran Turismo 6 (PlayStation 4 vs PlayStation 3) e bisogna ammettere che “Sport” è decisamente superiore in termini grafici rispetto al suo predecessore old-gen.

Gran Turismo Sport sarà pubblicato in Europa il 16 novembre 2016 esclusivamente sulla piatatforma next-gen di Sony. 

 

Gran Turismo 6: l’aggiornamento introduce una nuova auto

updated at 14-04-2015 15:49Redazione Player.it

Previsto per oggi un nuovo aggiornamento per Gran Turismo 6, titolo che nonostante sia ormai più che datato, non lascia mai soli i suoi fans e si aggiorna continuamente.

gran-turismo-6-aggiornamento-nuova-auto

A partire da oggi infatti, scaricando il nuovo file, sarà possibile aggiungere al proprio parco auto anche la Volkswagen GTI Supersport Vision Gran Turismo. Per poterla usare bisogna prima di tutto scaricare il file e poi, dopo che il download è completato, andare nella sezione Vision GT e acquistarla. È possibile anche sbloccarla senza spendere nulla, ma completando un giro nel nuovo evento stagionale che è stato aggiunto con l’update e che durerà ancora qualche settimana. Insieme all’auto come sempre Polyphony aggiunge qualche fix per migliorare la giocabilità di GT6.

 

Gran Turismo 6: le novità dell’ultimo aggiornamento

updated at 26-02-2015 15:34Redazione Player.it

Gran Turismo 6 si è aggiornato oggi, probabilmente per l’ultima volta. Gli sviluppatori hanno fatto un bell’elenco di novità di cui gli utenti di questo longevo titolo potranno godere dopo aver scaricato l’update.

gran-turismo-6-novita-ultimo-aggiornamento

Prima di tutto una nuova auto, la MINI Clubman Vision Gran Turismo, ottenibile tramite l’opzione Vision GT, oppure completando un giro nel nuovo Seasonal Event, disponibile solo per un tempo limitato. Introdotto un nuovo percorso, quello del Mid-Field Raceway, ma soprattutto una nuova modalità, la B-Spec, da utilizzare su quei percorsi particolarmente lunghi o difficili, per darvi una mano.

Altre novità minori riguardano l’espansione dell’opzione “verniciatura” che permetterà, tra le altre cose, di dipingere anche nuove auto, e la possibilità di vedere le novità del Seasonal Event dalle funzioni della community su gran-turismo.com.

 

Gran Turismo 6, annunciato l’ultimo aggiornamento

updated at 17-12-2014 11:44Redazione Player.it

Gran Turismo 6 si avvia verso il viale del tramonto. Ormai tutti attendiamo con ansia l’annuncio dell’uscita di GT7, ma per adesso ancora milioni di appassionati della versione PS3 attendono novità da Polyphony. Novità che sono arrivate oggi: ecco cosa conterrà l’ultimo aggiornamento che però non ha ancora una data.

gran-turismo-6-ultimo-aggiornamento

Prima di tutto, ci saranno due nuove auto: Infiniti Concept Vision Gran Turismo e Chevrolet Chaparral 2X Vision Gran Turismo. Entrambe si potranno scaricare dalla sezione Vision GT in “Auto” nel menu My Home. Insieme alle auto verranno effettuati dei fix per alcuni problemi segnalati dalla community e sarà ora possibile salvare la lista delle auto nel garage. Vi lasciamo ai video di presentazione delle due auto augurandovi buona visione.

Gran Turismo 6, l’Ayrton Senna Tribute Trailer lancia il nuovo update

updated at 23-05-2014 10:17Redazione Player.it

Gran Turismo 6 continua le celebrazioni per il ventennale dalla scomparsa di Ayrton Senna, ed oggi Sony pubblica un nuovo teaser trailer. In queste toccanti immagini vediamo riferimenti alla nascita, prima di tutto dell’uomo e poi del campione, accompagnate dagli aspetti più tecnici legati al mondo dell’automobilismo.

gran-turismo-6-ayrton-senna-tribute-trailer-update

Questo video accompagna un aggiornamento, che arriverà il prossimo 27 maggio su PlayStation 3, e che introduce alcune storiche gare, da quelle sui kart alla Formula 1 degli anni ’70 e ’80, ed anche alcune nuove auto appartenute al pilota brasiliano.

 

Classifica italiana dal 5 all’11 maggio: Gran Turismo 6 a sorpresa in vetta

updated at 19-05-2014 11:39Redazione Player.it

Un gioco uscito 5 mesi fa a sorpresa diventa oggi il più venduto d’Italia. Stiamo parlando di Gran Turismo 6 che forse beneficia delle iniziative prese nelle scorse settimane in occasione dell’anniversario della morte di Ayrton Senna. Fatto che sta che il titolo esclusiva PlayStation 3 mette tutti dietro, anche i quasi imbattibili FIFA e GTA, o le nuove uscite. Ecco la classifica di vendita in Italia dal 5 all’11 maggio 2014.

classifica-italiana-5-11-maggio-gran-turismo-6

TOP 10 Console Games

  1. Gran Turismo 6 (PS3)
  2. Just Dance 2014 (Wii)
  3. FIFA 14 (PS4)
  4. FIFA 14 (PS3)
  5. The Amazing Spider-Man 2 (PS4)
  6. GTA 5 (PS3)
  7. The Amazind Spider-Man 2 (PS3)
  8. Pokemon Y (3DS)
  9. Pokemon X (3DS)
  10. Call of Duty Ghosts (PS3)

TOP 10 PC Games

  1. Diablo 3 Reaper of Souls
  2. Dark Soul 2
  3. World of Warcraft pre-paid card
  4. Diablo 3
  5. The Elder Scrolls Online
  6. The Amazing Spider-Man 2
  7. The Sims 3 Starter Pack
  8. World of Warcraft 5.0
  9. The Sims 3 Refresh
  10. Football Manager 2014

 

Gran Turismo 6, arriva la pista più lunga di sempre

updated at 27-01-2014 10:16Redazione Player.it

Per febbraio è previsto un nuovo aggiornamento per Gran Turismo 6. Buone notizie dunque per le migliaia di utenti di questo franchise che sanno benissimo che aggiornamento è sinonimo di nuove auto o nuove piste.

gt6_1

Ancora non sappiamo nulla sulle auto, ma secondo un’anticipazione arrivata direttamente da Kazunori Yamauchi sta per arrivare una nuova pista. Si tratta della Zahara de la Sierra, in Andalusia, ed è un tracciato nuovo che non sarebbe nulla di speciale se non fosse che è il più lungo della storia di Gran Turismo. Misurerà infatti in tutto 27 chilometri, molto di più dei tracciati più lunghi già presenti nel titolo ed in quelli passati.

 

Gran Turismo 6: come ottenere milioni di crediti facilmente

updated at 11-12-2013 14:09Redazione Player.it

E’ stato scoperto da poche ore un bug di Gran Turismo 6 che permette di ottenere legalmente milioni di crediti da spendere nel gioco. Dopo il rilascio della patch 1.01 Sony ha regalato ai giocatori una Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo…. basta vendere l’auto per ottenere 20 milioni di crediti.

gran-turismo-6-notte
Una volta venduta l’auto potete rimuovere la patch dall’hard disk, scaricarla nuovamente e rivendere l’auto. Ripetete il procedimento per ottenere tutti i crediti che volete, almeno fino a quando Sony non rilascerà un aggiornamento per bloccare questo espediente.

 

Gran Turismo 6: Shuhei Yoshida parla delle microtransazioni

updated at 05-12-2013 14:15Redazione Player.it

Molti utenti si stanno lamentando delle microtransazioni presenti in Gran Turismo 6. Tramite soldi reali è possibile acquistare auto e potenziamenti, un sistema che proprio non sembra piacere ai giocatori più esperti.

gran_turismo

Shuhei Yoshida è intervenuto sulla questione, spiegando che le microtransazioni sono progettate per coloro che non hanno molto tempo ma vogliono comunque avere le migliori auto del gioco. Il boss di SCE inoltre invita tutti ad attendere le prime recensioni del gioco prima di giudicare.

 

Gran Turismo 6, copertina e bonus per il pre-ordine

updated at 21-08-2013 18:07Redazione Player.it
Sul PlayStation Blog Ufficiale, Sony ha svelato la copertina ufficiale e i bonus per il pre-ordine di Gran Turismo 6, il nuovo capitolo della serie in lavorazione su PlayStation 3.
 
gran-turismo-6-pre-order
Sony ha inoltre svelato i dettagli sulla Gran Turismo 6: Anniversary Edition che accompagnerà la versione standard al lancio. L’edizione speciale comprende infatti:  una speciale Anniversary Edition Steelbook, 20 auto 15th Anniversary Edition con miglioramenti alle performance, 1M di credito in-game, colori speciali per le carrozzerie delle auto, tuta da corsa, casco e avatar PSN.
gran-turismo-6-box-art
Inoltre, tutti coloro che hanno prenotato il gioco in qualsiasi edizione potranno mettere le mani sul Precision Pack contenente cinque auto, mentre, a seconda del rivenditore, sarà possibile ottenere uno dei seguenti quattro car pack: Torque, Velocity, Performance e Adrenaline, oppure un milione di credito in-game.

Gran Turismo 6 uscirà su PlayStation 3 il 6 dicembre.