Soul of Ankiril | Teaser trailer e primissime immagini del nuovo gioco di carte italiano

Soul of ankiril

Qualche mese fa vi avevamo parlato di Soul of Ankiril, un nuovo gioco di carte strategico realizzato da Tambù in arrivo su Kickstarter.

Pochi minuti fa è stato rilasciato un primo teaser del progetto che promette di soddisfare sia gli appassionati di giochi da tavolo che di videogiochi.

Un mondo in pericolo

Un misterioso male sta corrompendo le Creature e il mondo di Ankiril mettendo i propri abitanti gli uni contro gli altri. Percependo il pericolo, i Leader dei sei Temen (Fuoco, Terra, Metallo, Aria, Acqua e Legno) usano la loro energia per proteggere Unah, l’Emanazione Sacra, lanciando un messaggio d’aiuto al di là del portale. Sarai tu a rispondere?

Gioco da tavolo e Videogame

soul of ankiril prototipo
Foto del prototipo del gioco al Play 2022

Come già anticipato, Soul of Ankiril vedrà una doppia release sia in veste di boardgame che di videogame ognuno con carattestiche e feature proprie.

Nella sua versione gioco da tavolo, Soul of Ankiril si presenta come un gioco di carte strategico per due giocatori nella quale ci si potrà creare il proprio mazzo (non ci sarà bisogno di comprare bustine) e scendere in campo su una board composta da esagoni con l’obiettivo di disattivare i tre Portali di Emanazione dell’avversario per impedirgli di evocare ulteriori creature. Verrà inoltre rilasciata una demo digitale con cui sarà possibile provare il gameplay.

soul of ankiril
Immagine delle prime build della demo digitale del boardgame.

Il videogioco, in uscita per dispositivi mobile Android e iOS, oltre ad offrire un gameplay analogo ma arricchito da effetti visivi e automatismi darà ai giocatori l’opportunità di esplorare il misterioso mondo di Ankiril ed entrare in contatto con le diverse creature che lo abitano. A differenza del gioco da tavolo, il videogioco di Soul of Ankiril si presenterà come un Gioco di Carte Collezionabili Online con modalità aggiuntive sia PvP che PvE.

Potete scoprire di più su Soul of Ankiril seguendo la pagina Kickstarter o visitando la landing page dedicata.