Magic The Gathering | Scopriamo Demolitore Zannafalce, nuovo reveal Commander 2020

demolitore zannafalce immagine di copertina

Sono da poco iniziati gli spoiler ufficiali della prossima espansione per Magic: the Gathering e Mtg:Arena, IKORIA: LAIR OF BEHEMOTHS! Player.it è orgogliosa di presentarvi la sua esclusiva carta reveal che si inserirà nel set Commander 2020. Pronti?

Verde, il colore della potenza

Da sempre il Verde è il colore di Magic più vicino alle creature ferali, selvagge e potenti: giganti della natura grandi e terribili, dall’ira maestosa e difficile da contenere.

La keyword tradizionale per rappresentare questa potenza è Travolgere, una abilità presente fin dall’inizio della storia di Magic in carte come Mammut da Guerra / [mtg_card]War Mammoth[/mtg_card] e Forza della Natura / [mtg_card]Force of Nature[/mtg_card].

Travolgere consente di infliggere Danni agli avversari anche se questi dispongono di Creature in grado di bloccare le nostre: è un modo per massimizzare l’investimento in mana di creature particolarmente grandi, il cui attacco non potrà essere vanificato usando come bloccanti delle Creature di scarso valore (pratica detta chump-blocking).

La carta di Magic: the Gathering Forza della Natura nella sua versione  della Prima Edizione inglese.

Verde, il colore della distruzione

Tramite il potere del Mana Verde è anche possibile distruggere qualsiasi carta in gioco. E’ particolarmente adatto a contrastare Creature Volanti tramite effetti che le distruggono o danneggiano direttamente ( Uragano / [mtg_card]Hurricane[/mtg_card]), a rimuovere Incantesimi e Artefatti (Restituire alla Natura / [mtg_card]Return to Nature[/mtg_card]), ma dispone del potere di gestire ogni tipo di Permanente in gioco tramite effetti particolarmente potenti come quelli di Terrastodonte / [mtg_card]Terastodon[/mtg_card] o Tornado del Deserto / [mtg_card]Desert Twister[/mtg_card] .

Da qualche anno, il Verde dispone anche del potere di sbarazzarsi facilmente delle Creature degli avversari infliggendo ad esse Danni pari alla Forza di una creatura in campo: è il caso di carte come Predare / [mtg_card]Prey Upon[/mtg_card].

Sebbene il verde sia ricordato in generale per la sua capacità di mettere in campo creature enormi e produrre grandi quantità di mana, la sua capacità di distruzione è quindi decisamente forte.

Terastodon, una delle Creature Verdi di Magic: the Gathering con la maggiore capacità di rimozione.

Verde, il colore della rinascita

Malgrado questo potenziale per la brutalità e la distruzione, il mana Verde ha anche un lato gentile e benigno: la creazione e la rigenerazione della vita, la trasformazione delle cose morte in cose vive, il rigenerarsi e il completarsi dei cicli naturali.

E’ il caso di carte come Bestia Interiore / [mtg_card]Beast Within[/mtg_card] o Capsula della Genesi / [mtg_card]Birthing Pod[/mtg_card]: il Verde ama trasformare, riciclare, rinnovare… se non, addirittura, creare e basta, tramite carte come Richiamo del Branco / [mtg_card]Call of the Herd[/mtg_card] o Garruk Linguaselvaggia / [mtg_card]Garruk Wildspeaker[/mtg_card].

Beas Within, una delle più celebri Rimozioni nel colore Verde in Magic: the Gathering.

Mettere tutto insieme – Demolitore Zannafalce!

Ikoria è stato annunciato come una espansione dominata da creature gigantesche e mostruose – e possiamo rivelarvene una che mette insieme tutti gli elementi del Verde che vi abbiamo raccontato: ferocia, impetuosità, capacità di distruzione e capacità di creazione. Ecco a voi…

Demolitore Zannafalce ikoria card reveal - sawtusk demolisher

Con un rispettabile corpo di 6/6 con Travolgere a costo 6, il Demolitore Zannafalce è un egregio attaccante o bloccante… ma il suo vero potere si rivela nella sua abilità Mutazione.

Come già rivelato sulle meccaniche della nuova espansione, Mutazione unisce la creatura lanciata a una creatura già in gioco. Quando ciò avviene, il Demolitore Zannafalce distrugge un qualsiasi Permanente non-creatura in gioco, regalando a chi lo controllava una Bestia 3/3.

Un Planeswalker che non si riesce a raggiungere o che si ha urgenza di rimuovere? Un colpo della Zannafalce e non sarà più un problema. Qualche noioso Incantesimo o Artefatto? Nulla resiste al suo talento per la demolizione. Può perfino calpestare fino a rendere inservibile una qualsiasi Terra!

Ma non solo: l’effetto di distruzione del Demolitore Zannafalce si innesca ogni volta che esso Muta! Successive carte con Mutazione che bersaglino il Demolitore Zannafalce (o ciò che esso ha Mutato) faranno nuovamente scatenare l’insindacabile talento di questa Bestia per la distruzione di Permanenti non-Creatura e la produzione di adorabili cuccioli di Demolitore 3/3.

Per poter avere fra le mani la carta fisica dovremo attendere il mese successivo a causa del posticipo della data di rilascio per i negozi, causata dalla pandemia in corso.