Houdini Redux – Anteprima

houdini-redux-gameplay

Continua la nostra avventura nell’immenso parco dei titoli indie italiano. L’altra settimana vi abbiam parlato di The Hand of Glory  Questa volta tocca ai ragazzi di LifeLit Games con un gioco molto basilare ma non per questo d e b o l e.
Sto parlando di Houdini Redux, un simpatico titolo in pixel art realizzato in Unity che di base consiste in una sfida tra maghi (che però usano pistole?) per ottenere il titolo di “Grand Magus”.

 

Una sfida tra maghi, a colpi di pistola

Due giocatori (umani o bot) avversari si sfidano in un duello nel quale sarà necessario completare un piccolo minigioco con la tastiera o il pad prima dell’avversario per poi sparare nel momento opportuno. Il giocatore che farà fuoco per primo eliminerà l’avversario e otterrà il punto. Il minigioco cambia in base al personaggio che viene selezionato a inizio partita. Attualmente sono disponibili tre maghi: Houdini, Cardini e Malini, tutti prestigiatori o illusionisti realmente esistiti.

Oltre a questa sfida chiamata Tournment potremo affrontare anche la modalità Madness nella quale entrambi i giocatori utilizzeranno il personaggio di Houdini con la medesima tastiera. La difficoltà sta proprio nel premere i tasti del proprio personaggio senza confondersi con quelli dell’avversario. Questa modalità vi farà letteralmente impazzire. Attualmente non è ancora disponibile la modalità storia, tuttavia arriverà in un periodo successivo.

Oltre al multiplayer in locale è possibile anche giocare online con altri utenti. Il numero di giocatori attuali è abbastanza limitato ma una volta iniziata una partita non abbiamo riscontrato nessun problema di connessione.

Houdini Redux è un passatempo interessante da giocare nei momenti di pausa e perché no, potrebbe essere anche un utile strumento per la risoluzione di diverbi tra amici. Un gioco con un gameplay basico eppure divertente che con le giuste aggiunte potrebbe davvero diventare una killer application, specie se arriverà sul mercato mobile. Consigliamo a tutti l’acquisto finché si trova in early access a €3,00 su Steam. Anche perché, ricordiamo, si tratta di una creazione tutta italiana!

Clicca qui per accedere alla pagina Steam di Houdini Redux