Provato per voi: Warhammer Vermintide 2 Closed Beta

Provato per voi: Warhammer Vermintide 2 Closed Beta
Proprio ieri la Fatshark ha dato il via al secondo Closed Beta Test di Warhammer Vermintide 2, come aveva annunciato in precedenza, ovviamente noi l'abbiamo provato subito e sembra proprio un titolo molto promettente.

Proprio ieri la Fatshark ha dato il via al secondo Closed Beta Test di Warhammer Vermintide 2, come aveva annunciato in precedenza, ovviamente noi l’abbiamo provato subito e sembra proprio un titolo molto promettente.

Vermintide 2 è il seguito dell’acclamato Warhammer End Times Vermintide, infatti nel gioco ritroveremo gli stessi eroi, cioè Markus Kruber, Bardin Goreksson, Sienna Fuegonasus, Victor Saltzpyre e Kerillian e anche gli stessi personaggi secondari, che sono il locandiere e la maga Olesya, quella con la gamba di legno, sì è una maga.

[amazon_link asins=’B01HXYIROG’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1fcd5b68-18b1-11e8-817d-176e3f858042′]

Proprio come il titolo precedente il gioco è rimasto un cooperativo a 4 giocatori, simile al più noto Left 4 Dead per intenderci, ma con un gameplay notevolmente migliorato.

Tuttavia le similitudini col primo capitolo finiscono qui, perché in Vermintide 2 le novità introdotte sono molte e sono notevoli.

Ratti e Chaos

Come si vede nella copertina in Vermintide 2 dovremo affrontare un nuovo nemico che si aggiunge alle numerose file dei nostri cari Skaven, i fastidiosi uomini ratto che ci hanno perseguitato in ogni missione rendendoci la vita un vero inferno, si tratta del Chaos, in particolare degli accoliti e le aberrazioni generate da Nurgle, il dio oscuro della malattia, della morte e della distruzione nell’universo di Warhammer.

Questo formidabile avversario ci scaglierà contro orde di uomini corrotti e totalmente senz’anima, colossi coperti di un’ armatura pesante impenetrabile, terribili ed enormi mostri informi e molto altro.

Le carriere

In Vermintide 2 è stato introdotto un interessante sistema basato sulle carriere, che permetterà di caratterizzare meglio il proprio ruolo durante le partite.

Ognuno dei cinque eroi disponibili potrà scegliere tra tre carriere differenti, le quali forniranno una determinata abilità passiva e un’ abilità di carriera.

Bardin Goreksson

  • Ranger Veteran: Carriera prevalentemente a distanza, inoltre la sua abilità di carriera, la bomba fumogena è molto utile per scappare.
  • Ironbreaker: I numerosi bonus alla difesa rendono questa carriera un tank duro da buttare giù.
  • Slayer: Questa carriera mira principalmente a fare il maggior numero di danni nel minor tempo possibile, è una vera e propria trottola con la doppia ascia.

Sienna Fuegonasus

  • Battle Wizard: Con questa carriera ottima a distanza più si lanciano magie più si fanno danni.
  • Pyromancer: L’abilità di carriera di questa carriera permette di lanciare un proiettile a ricerca.
  • Unchained: Sienna diventa prevalentemente melee, e la sua abilità di carriera la fa esplodere distruggendo tutto ciò che ha attorno.

Victor Saltzpyre

  • Witch Hunter Captain: Carriera molto tattica, l’ abilità di carriera aumenta la possibilità di fare danni critici degli alleati vicini.
  • Bounty Hunter: Questa carriera è incentrata sui danni a distanza, la sua abilità di carriera permette di sparare un proiettile penetrante.
  • Zealot: Con questa carriera più si prendono danni più aumenta la potenza dei propri attacchi.

Markus Kruber

  • Mercenary: Carriera molto utile con le armi ad asta, la sua abilità di carriera dona vita addizionale ai membri del party.
  • Huntsman: Una carriera a distanza che permette di fare letali imboscate ai nemici.
  • Foot Knight: Un potente tank che può caricare gli avversari spingendoli via.

Kerillian

  • Waystalker: Una carriera a distanza molto efficace che può anche rigenerare la salute.
  • Handmaiden: Senza contare che l’abilità di carriera è molto forte può rianimare i compagni senza essere interrotta dagli attacchi nemici.
  • Shade: Ottima per chi ama gli assassini, infatti riceve bonus ai danni e un critico istantaneo se attacca alle spalle.

Inoltre per personalizzare ancora di più il personaggio scelto, per adattarlo al proprio stile di gioco, c’è l’ albero dei talenti, cioè un elenco di 15 perk che ci daranno i più disparati bonus.

Vermintide 2
In questo elenco potremo selezionare un talento per ogni grado sbloccato.

Le missioni

Nonostante nella closed beta ci siano solamente tre missioni da fare si capisce subito come funziona il tutto. Infatti ci sono tre modalità, Quick Play, che ci catapulterà subito in una missione casuale, fornendoci anche premi aggiuntivi, poi c’è Story Mode, in cui potremo selezionare noi quale avventura fare e infine abbiamo Heroic Deed, che al momento non presenta alcuna funzione, ma probabilmente servirà per porre degli obbiettivi da completare.

Vermintide 2
Potremmo anche partecipare a missioni già avviate.

Infine vi ricordiamo che Warhammer Vermintide 2 uscirà l’ 8 marzo su PC, invece per le console si dovrà attendere ancora un po’ per l’annuncio. Ma non temete se volete giocare subito potete partecipare anche voi alla Closed Beta al seguente link.

Se siete degli appassionati del mondo di Warhammer date un’occhiata anche alla nostra guida al gdr di Warhammer Fantasy.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Federico Peres

Nato nel 1994 è giocatore assiduo di videogames di ogni genere e un amante di giochi da tavolo di tutti i tipi, con i dadi, le carte, le miniature e chi più ne ha più ne metta.

kinect busto nefertiti

Utilizzano il Kinect per scannerizzare il busto di Nefertiti

massdrop schede grafiche

Massdrop: “Il prezzo delle schede grafiche aumenterà ancora”