Le Honeste Avventure di Gigi, la nuova opera di Marco Alfieri

Le Honeste Avventure di Gigi

Non è passato molto tempo dal lancio dell’ultimo gioco di Marco Alfieri, Rise of Trump, capitolo parallelo al famosissimo Call of Salveenee e allo spin-off Ruspa League. Eppure il game designer Pisano ha già in serbo per noi una nuova avventura, questa volta tutta da leggere: Le Honeste Avventure di Gigi, un velato riferiemento all’opera del mangaka Araki. Come già detto, il prodotto il questione non è un videogioco, ma un librogame, un libro interattivo in cui possiamo scegliere noi il proseguimento della storia.

Le nostre scelte influenzeranno gli eventi

Ne Le Honeste Avventure di Gigi, come è intuibile dal titolo, seguiamo le peripezie del politico “Luigi di Majo” il quale ha il compito di portare a termine un’importante missione affidatagli da “Matteo Salveenee”. Le nostre scelte, influenzeranno gli eventi e porteranno Gigi in diverse città italiane, da Napoli a Roma, fino a Milano. In queste ̶b̶i̶z̶z̶a̶r̶r̶e̶ honeste avventure incontreremo potenti nemici come “la kasta” e le “perzone falze”.

Ovviamente non saremo da soli: avremo anche degli alleati (pentastellati e non) anche se dovremo fare attenzione, il tradimento è sempre dietro l’angolo. Il “cast” del libro, tra l’altro, è il più esteso mai visto nell’universo creato dal buon Alfieri. Tra politici, giornalisti e celebrità è stato fatto un lavoro degno dei film del Marvel Cinamatic Universe.

 

Le-honeste-avventure-di-Gigi-Copertina

 

Il racconto non è troppo longevo, ma estremamente divertente. Inoltre tra linee narrative principali e secondiarie ci sono in tutto venti finali differenti, di cui solamente tre canonici. Preparatevi per bene e munitevi di pazienza perché trovarli tutti sarà una vera sfida!

Realtà aumentata

Contribuiranno a rendere l’opera più immersiva alcuni elementi a realtà aumentata. Infatti, tramite l’apposita app per smartphone (attualmente ancora in lavorazione) spunteranno dalle pagine vari personaggi in tre dimensioni con cui potremo interagire, esattamente come accade in Pokémon Go!

Il librogame è disponibile sia in versione cartacea ad albo che in versione digital download, quest’ultima solamente sul sito ufficiale.