Pokémon: Let’s Go Pikachu e Eevee!, nuovo trailer e informazioni sui giochi

Pokémon: Let's Go

Siete pronti a tornare a Kanto?

The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo trailer, informazioni e screenshots su Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee!  In particolare si parla delle piccole differenze tra le due versioni, la cattura dei Pokémon, le battaglie con gli allenatori, la regione di Kanto, le città e le palestre, le interazioni con i mostri tascabili e il multiplayer. Vediamo insieme i dettagli:

Differenze tra le due versioni

Pokémon: Let's go

Anche se la trama è la stessa in entrambi i Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, ci sono alcune differenze tra le due versioni. Naturalmente, il tuo primo mostriciattolo sarà Pikachu o Eevee a seconda del gioco. I tipi e la rarità dei Pokémon selvatici che incontri sono diversi tra i due titoli. Ad esempio, Oddish, Sandshrew e Growlithe appaiono come selvatici solo in Pokémon: Let’s Go, Pikachu!, mentre Bellsprout, Vulpix e Meowth si trovano selvatici solo in Pokemon: Let’s Go, Eevee!

Il nuovo modo di catturare Pokémon

Se sei un veterano dei giochi Gamefreak, scoprirai che la cattura delle creature funziona in maniera un po’ diversa in questi nuovi giochi. Se ti imbatti in un Pokémon selvaggio, basterà semplicemente avvicinarti per tentare di catturarlo.

Pokémon: Let's go

Una volta toccato il Pokémon, avrai la possibilità di lanciare Poké Balls come avviene per il gioco per cellulare Pokémon GO! I Pokémon selvatici si muoveranno e potrebbero provare a intimidirti. Per catturarli basta agitare il controller Joy-Con con il giusto tempismo. Se stai giocando con Switch in modalità portatile, muovi la console per mirare e lanciare la sfera premendo il pulsante A.

La tua chance di catturarlo dipende dal tuo tempismo e dalla posizione in cui la Poké Ball colpisce l’obiettivo. Lanciare una Poké Ball all’interno dell’anello in movimento aumenterà le possibilità di successo, specialmente se l’anello è piccolo. Il colore del medesimo sta ad indicare la difficoltà della cattura: verde vuol dire più facile, rosso più difficile.

Pokémon: Let's go

Catturare Pokémon aumenterà l’esperienza complessiva del tuo gruppo. Una volta che un Pokémon ha guadagnato abbastanza punti esperienza, salirà di livello. Le statistiche del tuo Pokémon, come nei capitoli precedenti, aumenteranno quando saliranno di livello, e talvolta impareranno anche nuove mosse!

Pokémon: Let's go

Puoi rendere ancora più facile la cattura utilizzando una Poké Ball differente  o dando a al Pokémon selvaggio una bacca. Se ti capita di perdere Poké Balls, puoi acquistarne altri dai Poké Market in tutta la regione, e li riceverai anche dopo aver sconfitto altri allenatori in battaglia. Man mano che guadagni le medaglie delle Palestra, i prodotti dei Poké Market aumenteranno e sarai in grado di comprare oggetti più forti.

Battaglie con allenatori

Durante il tuo viaggio, ci saranno alcuni allenatori Pokémon che ti sfideranno in battaglia. Se un Allenatore di Pokémon ti vede sul campo, è tempo di combattere! Le battaglie qui funzionano come quelle dei classici giochi Pokémon, quindi i fan di vecchia data saranno felici.

Pokémon: Let's go

Oltre a selezionare le mosse, puoi cambiare Pokémon se è ko o usare un oggetto per ripristinare i suoi status. Se sconfiggi un allenatore, il tuo Pokemon guadagnerà punti esperienza e riceverai premi in denaro e talvolta Poké Balls.

Pokémon: Let's go

La regione di Kanto

Pokémon Let’s Go: Pikachu! e Let’s Go: Eeveee!  sono due giochi basati su Pokemon Giallo: Special Pikachu Edition che è stato rilasciato per il primo Game Boy in giappone nel 1998. Come il gioco originale, queste due avventure sono ambientate nella regione di Kanto.

Pokémon: Let's go

La regione di Kanto è un luogo vario, pieno di villaggi, città, montagne, fiumi, foreste e mari. C’è una grande varietà di luoghi da esplorare.  Inizierai il tuo viaggio a Biancavilla, un piccolo centro civico che ospita anche il tuo rivale, che è anche tuo vicino di casa.

Pokémon: Let's go

Biancavilla è anche il luogo in cui abita il Professor Oak, il cui laboratorio è vicino a casa tua. Il professore studia Pokémon per vivere e ti consegna un regalo prezioso prima di partire: il tuo Pokedex, un’enciclopedia high-tech che registra automaticamente i dati su ogni nuova specie di Pokémon che catturi! Spera un giorno di vedere un Pokedex completato. Lo aiuterai a realizzare quel sogno?

Città e palestre Pokémon

Dopo aver lasciato la città di Biancavilla, finalmente ti troverai in posti nuovi, tra cui Plumbeopoli, che si trova ai piedi di una grande montagna di pietra. Questa città è la casa del Museo della scienza, che ha molti fossili in mostra. Incontrerai anche Brock, il Capopalestra di Plumbeopoli che a volte viene definito l’allenatore solido come una roccia.

Pokémon: Let's go

Le palestre Pokémon sono luoghi in cui gli allenatori possono mettere alla prova le loro abilità in battaglia. Prima di entrare in una palestra, devi soddisfare alcune condizioni come avere Pokémon di un certo tipo o livello. Una volta che ti sei qualificato per l’ingresso, ti troverai ad affrontare le battaglie contro una serie di avversari, culminando in una battaglia contro il Capopalestra nella speranza di ottenere l’ambita medaglia della Palestra.

Pokémon: Let's go

Brock è un esperto di Pokémon di tipo roccia, quindi dovrai essere sicuro di avere alcuni Pokemon nella tua squadra che ti daranno un vantaggio contro quello specifico tipo di avversario.

Pokémon: Let's go

Dopo aver lasciato Plumbeopoli, non passerà molto tempo prima di arrivare a Celestopoli, un posto che è circondato da corsi d’acqua. Quando visiti questa città, sarai alla ricerca di uno squirtle dispettoso che è stato avvistato nella zona. Il Capopalestra Misty aspetta nella Palestra di Celestopoli per addestrarti e sfidarla a combattere. Non dovrebbe sorprendere apprendere che Misty è un esperta di Pokémon di tipo Acqua. Sconfiggila ed un’altra Medaglia è tua!

Interagisci con i Pokémon

Tra l’esplorazione e la battaglia, è una buona idea rilassarsi con i tuoi amici Pokémon. Puoi goderti un po’di divertimento con Pikachu o Eevee per rafforzare il tuo legame con loro. Il tuo compagno Pokémon siederà sul tuo braccio, permettendoti di accarezzarlo, nutrirlo e persino solleticarlo. Non solo questo piccolo minigioco è adorabile, ma è possibile ottenere bonus in questo modo.

Pokémon: Let's go

Puoi anche sentirti più vicino al tuo compagno Pokémon vestendolo allo stesso modo! Sì, puoi vestire i tuoi Pokémon partner in vari abiti, dargli accessori e cambiarne l’acconciatura. Coordinare i tuoi guardaroba abbinando il loro abbigliamento al tuo o abbinare diversi oggetti per dare al tuo amico un proprio stile.

Puoi interagire allo stesso modo anche con gli altri mostriciattoli. Qualsiasi Pokémon nel gioco può essere il tuo compagno di viaggio. Quando prendi un Pokémon fuori dalla sua Poké Ball, camminerà con te per rendere il tuo viaggio ancora più divertente. Mentre esplori la regione di Kanto con loro, i tuoi Pokémon potrebbero persino trovare oggetti nascosti. Inoltre, diversi Pokémon possono viaggiare in modi diversi. Alcuni Pokémon ti permetteranno di cavalcarli, in modo di muoverti più velocemente per Kanto. È un ottimo modo per vivere l’avventura con i tuoi Pokémon preferiti!

Gioca con gli amici!

Una delle cose che rende il mondo di Pokémon così coinvolgente è la possibilità di interagire con altri allenatori durante la tua avventura. In questo senso, Pokémon Let’s Go: Pikachu! e Let’s Go: Eevee! non ti deluderà: il gioco consente a due giocatori di esplorare il mondo insieme. (Entrambi i giocatori possono avere anche un Pokémon in viaggio con loro!)

Puoi aumentare le tue probabilità di catturare un Pokémon selvatico lanciando Poké Balls contemporaneamente al tuo allenatore di supporto. Puoi partecipare come allenatore di supporto scuotendo il secondo controller, anche dopo che un Pokémon selvaggio è già stato trovato! Lanciare la Poké Ball al momento giusto rende più probabile che catturerai i Pokémon, e guadagnerai ancora più punti esperienza.

Pokémon: Let's go

Il support play può anche darti un vantaggio nelle battaglie contro altri allenatori. Unisciti a un amico e sarai in grado di controllare un Pokémon e impartirgli comandi durante la partita.

Potrai anche essere in grado di entrare in contatto con altri giocatori e combattere contro di loro! Ci sono due funzioni di comunicazione da utilizzare per le battaglie: la comunicazione locale, che collega due console Nintendo Switch vicine, e la comunicazione Internet, che ti consente di connetterti a giocatori online.

Pokémon: Let's go

Combattere non è l’unico modo per giocare con i tuoi amici. Puoi anche ottenere Pokémon usando le funzioni di comunicazione per scambiare Pokémon che non hai mai visto prima e completare il tuo Pokedex.

Per giocare online è richiesto il servizio Nintendo Switch online che arriverà a Settembre.

Pokémon: Let's go

Insomma, Pokémon Let’s Go: Pikachu! e Let’s Go: Eevee! sembrano avere funzioni ibride tra il classico gioco Pokémon e la versione per cellulare Pokémon GO! Cosa ne pensate voi lettori? Li acquisterete? Fateci sapere nei commenti!