Scheda Tecnica di The DioField Chronicle

Disponibile su: PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One, Xbox Series X

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Lancarse
Publisher: Square Enix
Disponibile per: PC | PS4 | PS5 | Switch | Xbox One | Xbox Series X
Genere: RPG
Data di rilascio: 22/09/2022
Tempo di gioco stimato: Tanto

Lo sapevi che?

La colonna sonora è composta da Ramin Djawadi e Brandon Campbell, autori che hanno contribuito alle musiche di Game of Thrones.

La Collector Edition al suo interno ha anche un gioco da tavolo di The DioField Chronicle!

In breve

The DioField Chronicle è un RPG strategico in tempo reale sviluppato dallo studio giapponese Lancarse (autori di Monark e Lost Dimnesion) e pubblicato da Square Enix con meccaniche mutuate da giochi tattici come Final Fantasy Tactics o Triangle Strategy. Per unire questi tradizionali JRPG tattici a un gameplay in tempo reale, Square Enix ha creato ciò che chiama “Real Time Tactical Battle” (RTTB), un nuovo tipo di sistema di combattimento. Da notare anche gli spettacolari diorami che rappresentano i campi di battaglia, un’eredità lasciata da giochi come Octopath Traveler e Triangle Strategy.

Il videogioco offre una narrazione matura con tanti personaggi, in un contesto geo-politico dove nazioni e fazioni si fanno la guerra per il controllo della Giada, una risorsa essenziale per le magie. Il giocatore farà parte di un gruppo di mercenari d’élite chiamato Blue Fox, al quale sono affidati gli snodi focali dell’intera storia.

Trailer di gioco

Gli ultimi articoli

The DioField Chronicle: un nuovo punto di vista di Square Enix sugli RPG tattici?

The DioField Chronicle è una nuova IP di Square Enix che unisce una narrativa epica in stile Final Fantasy a tattica e RTS. Continua

The DioField Chronicle | Prime impressioni dopo aver provato la demo su Switch e PC

Abbiamo provato la demo di The DioField Chronicle su Nintendo Switch e su PC per darvi le nostre prime impressioni su questo RPG Square Enix. Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a The DioField Chronicle

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'The DioField Chronicle', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di: