Scheda Tecnica di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Disponibile su: PS5

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Square-Enix & Koei Tecmo
Publisher: Square-Enix
Disponibile per: PS5
Genere: RPG
Data di rilascio: 18/03/2022
Tempo di gioco stimato: Ci aspettiamo almeno 30 ore di contenuti

Lo sapevi che?

Il concept originale del gioco è stato partorito da Tetsuya Nomura dopo aver lavorato al picchiaduro Dissidia 012 Final Fantasy: pur non avendo preso parte attivamente alla scrittura, Nomura figura come producer del gioco

Il director Daisuke Inoue ha dichiarato che, pur prendendo le mosse dal primo capitolo della serie, il team ha tratto ispirazione anche da titoli successivi, ad esempio mutuando il job system da Final Fantasy V e il design di una location boschiva dalla Sunleth Waterscape di Final Fantasy XIII

In breve

Stranger Paradise: Final Fantasy Origin è un action JRPG sviluppato da Square-Enix in co-dev con Team Ninja, divisione interna di Koei Tecmo. È pubblicato da Square-Enix con uscita fissata per il 18 marzo 2022 su PC, PS4, Ps5, Xbox Series X|S e Xbox One.

Annunciato ufficialmente durante l’E3 2021, Stranger of Paradise si inserisce all’interno dell’universo narrativo del primo capitolo della serie Final Fantasy, proponendosi come una rilettura della storia del gioco originale tramite l’espediente degli universi paralleli. Questo ha permesso agli sviluppatori di operare un retelling del racconto originale in chiave dark fantasy, discostandosi inoltre dal classico sistema a turni della serie in favore di un combat system in tempo reale basato su classi (jobs) e maggiormente votato all’azione. La competenza di Team Ninja nello sviluppo di meccaniche action non è in discussione, e c’è viva curiosità rispetto a quali scelte di siano state compiute da Kazushige Nojima (già Scenario Writer di Final Fantasy VII e del suo remake, oltre che di molti altri capitoli della serie) in fase di sceneggiatura. Il gioco è co-diretto, lato S-E, da Daisuke Inoue (già lead planner di Lightning Returns: Final Fantasy XIII) e lato Team Ninja, da Hiroya Usuda (director di Marvel: La Grande Alleanza 3) e Nobumichi Kumabe (programmatore su Dragon Quest Builders).

Trailer di gioco

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:
Copertina scheda gioco di Total War: Warhammer III

Total War: Warhammer III

gran turismo 7 wallpaper

Gran Turismo 7