Scheda Tecnica di Sherlock Holmes: The Awakened

Disponibile su: PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One, Xbox Series X

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Frogwares
Publisher: Focus Entertainment
Disponibile per: PC | PS4 | PS5 | Switch | Xbox One | Xbox Series X
Genere: Avventura | Horror
Data di rilascio: 28/02/2023
Tempo di gioco stimato: --

Lo sapevi che?

Frogwares ha sviluppato la sua tecnica di "investigazione libera" per la prima volta proprio in un gioco lovecraftiano, The Sinking City

Il gioco fonde due cicli letterari, quello di Arthur Conan Doyle con i racconti di Sherlock Holmes, e quello di Lovecraft con i miti di Cthulhu

In breve

Sherlock Holmes: The Awakened è il remake di Sherlock Holmes: Il Risveglio della divinità, videogioco di Frogwares del 2007 che unisce una classica avventura di Sherlock Holmes, il detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle, ai racconti di H.P. Lovecraft. Il brillante investigatore inglese e il suo fedele compagno Watson viaggiano per l’Europa e gli Stati Uniti per scoprire cosa si celi dietro ad alcune misteriose sparizioni.

I due protagonisti entreranno in contatto con un antico culto che adora una divinità pronta a risvegliarsi dal proprio sonno profondo. Per la prima volta in un’avventura di Sherlock Holmes entrano in scena i miti di Cthulhu, narrati nel ciclo di racconti dell’orrore di Lovecraft, lo scrittore di Providence che ha dato vita alla cosmologia horror più famosa della storia della letteratura.

Non è la prima volta però che Frogwares interagisce con i Grandi Antichi e gli Dei Esterni, infatti un titolo lovecraftiano sviluppato dallo studio ucraino è The Sinking City, ispirato a La Maschera di Innsmouth e altre opere.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Sherlock Holmes: The Awakened

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Sherlock Holmes: The Awakened', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di: