Scheda Tecnica di Rocksmith+

Disponibile su: Android, iOS, PC, PS4, PS5, Xbox, Xbox Series X

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Disponibile per: Android | iOS | PC | PS4 | PS5 | Xbox | Xbox Series X
Genere: Simulazione
Data di rilascio: 06/09/2022
Tempo di gioco stimato: Dipende da te
GIOCHI SIMILI

Lo sapevi che?

Tra le nuove funzioni di Rocksmith c'è il Workshop, un sistema dedicato a contenuti generati dagli utenti che consente di aggiungere arrangiamenti personali a brani già presenti in libreria.

I piani di abbonamento prevedono una iscrizione di 1 mese, di 3 mesi o di 12 mesi.

Per la prima volta sarà possibile anche usare una chitarra acustica non amplificata grazie all'app companion di Rocksmith+

In breve

Seguito diretto del celebre Rocksmith del 2014, Rocksmith+ è un software di educazione musicale più che un vero e proprio videogioco, anche se gli elementi di gamification derivati dai rhythm game come Guitar Hero sembrano evidenziare molto l’appartenenza ludica di questo titolo. Collegando la propria chitarra o il proprio basso, è possibile imparare canzoni con difficoltà scalare, fino a diventare padrone dello strumento.

A differenza dei rivali come appunto Guitar Hero, in Rocksmith è possibile collegare direttamente uno strumento musicale attraverso un qualsiasi supporto compatibile con la piattaforma di utilizzo, perfino tramite app per smartphone sviluppata proprio per Rocksmith+. Questa nuova iterazione viene venduta come un servizio di abbonamento e presenta novità interessanti oltre a un catalogo di oltre 5000 canzoni sempre in aggiornamento, come la possibilità di creare propri arrangiamenti.

Trailer di gioco

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Rocksmith+

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Rocksmith+', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:
Warlander

Warlander

Railbound