Scheda Tecnica di Resident Evil 6

Disponibile su: PC, PS3, PS4, Switch, Xbox 360, Xbox One

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Disponibile per: PC | PS3 | PS4 | Switch | Xbox 360 | Xbox One
Genere: Action | Horror
Data di rilascio: 02/10/2012
Tempo di gioco stimato: 20 ore

Lo sapevi che?

Capcom ammise di aver trasformato il gioco in un action perché il mercato dell'horror era troppo piccolo

Resident Evil 6 è uno dei capitoli più venduti, nonostante le critiche

In breve

Resident Evil 6 permette ai giocatori di scegliere tra quattro scenari con trame incentrate sull’agente Leon S. Kennedy della Division of Security Operations (DSO), sul capitano Chris Redfield della BSAA, sul mercenario Jake Muller e sulla spia Ada Wong. Negli scenari di Leon, Chris e Jake, i giocatori hanno la possibilità di controllare loro o i rispettivi partner, l’agente dei servizi segreti degli Stati Uniti Helena Harper, il cecchino Piers Nivans della BSAA e l’agente Sherry Birkin della DSO.

Il personaggio non selezionato dal giocatore è controllato dall’IA o da un altro giocatore in multiplayer locale o online. Lo scenario di Ada può essere giocato con o senza un partner e un secondo giocatore che si unisce controllerà il personaggio non canonico denominato Agente.

Ogni personaggio centrale ha abilità uniche, che variano da tempi di ricarica più rapidi e trasporto di più munizioni. Resident Evil 6 presenta nuove meccaniche di gioco, come rotolare in qualsiasi direzione e correre mentre si spara e si scivola. Il gioco presenta anche una modalità cooperativa a quattro giocatori. Durante alcune fasi di gioco, possono verificarsi dei QTE, in cui il giocatore deve seguire i suggerimenti sullo schermo premendo pulsanti o muovendo joystick entro un periodo di tempo limitato.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Resident Evil 6

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Resident Evil 6', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di: