Scheda Tecnica di Metal: Hellsinger

Disponibile su: PC, PS5, Xbox Series X, Xcloud

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: The Outsiders
Publisher: Funcom
Disponibile per: PC | PS5 | Xbox Series X | Xcloud
Genere: Action | Sparatutto
Data di rilascio: 15/09/2022
Tempo di gioco stimato: 6 ore

Lo sapevi che?

Tra gli artisti che compongono la colonna sonora ci sono Serj Tankian dei System of a Down, Matt Heafy dei Trivium e Randy Blythe dei Lamb of God

L'idea del gioco è nata mentre il game director, David Goldfarb, giocava a Doom con l'audio abbassato e i Meshuggah in sottofondo

Gli artisti presenti nella soundtrack del gioco si sono esibiti in un concerto alla Gamescom 2022

In breve

Metal: Hellsinger è un fps ritmico, ovvero uno sparatutto in prima persona in cui è fondamentale andare a ritmo con la musica in sottofondo per riuscire a ottenere il massimo dei danni e i risultati migliori. Considerato una sorta di Doom-like, Metal: Hellsinger può vantare nella sua colonna sonora artisti metal di grosso calibro come Serj Tankian dei System of a Down.

La storia è ambientata all’Inferno dove la Giudice Rossa, entità il cui ruolo è controllare che negli Inferi non scoppino rivolte o che a nessuno venga in mente di contravvenire alle regole di quel luogo, toglie voce e libertà a una donna metà umana e metà demone che dimostra una capacità canora fuori dal comune. Una profezia, infatti, afferma che un’Hellsinger, cioè una Cantatrice Infernale, avrebbe distrutto l’Inferno.

Quella donna, conosciuta come l’Ignota, inizierà un viaggio attraverso gli otto Inferni per sconfiggere la Giudice Rossa, riprendersi la voce e scappare. Il titolo è fortemente ispirato agli fps anni ’90, in cui orde di nemici fanno da carne da macello alla mercé di un protagonista armato fino ai denti.

In quanto rhythm game, la musica la fa da padrona, il gioco pertanto è consigliato s tutti coloro che hanno il metal nel sangue perché nei vari livelli che compongono l’avventura non ci sarà spazio per altri generi musicali.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Metal: Hellsinger

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Metal: Hellsinger', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

The Last Case of Benedict Fox

Star Wars: Eclipse