Mecha BREAK | Scheda Tecnica

Disponibile su: PC

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettagli:
Sviluppatore: Amazing Seasun
Publisher: Amazing Seasun
Disponibile per: PC
Genere: Sparatutto
Data di rilascio: 31/12/2025
Tempo di gioco stimato: potenzialmente infinito

Lo sapevi che?

Ambientato in un mondo futuristico sci-fi, si tratta di un titolo multigiocatore basato sulla scelta dei mecha da battaglia, ognuno dotato di uno specifico stile di combattimento (il sito ufficiale ne riporta 7 per il momento), che i giocatori si divertiranno a padroneggiare e personalizzare a livello estetico.

Non è chiaro quanto peso abbia la trama nell’economia complessiva del gioco, sebbene il sito ufficiale tenga a fornire qualche coordinata rispetto ai presupposti narrativi del titolo. In ogni caso il giocatore avrà facoltà di scegliere un pilota tra un roster di protagonisti, ognuno caratterizzato da una vicenda personale ben delineata. Al momento non sappiamo se ciò implichi la presenza di molteplici archi narrativi, o se la scelta del personaggio abbia solo conseguenze estetiche all’interno nel gioco.

In breve

Mecha BREAK è un fighter/shooter multigiocatore online sviluppato e pubblicato da Amazing Seasun.

Sostanze minerali conosciute come Eruptive Inorganic Carbide (EIC) sono emerse nel mondo post-apocalittico sotto forma di enormi stalagmiti minerali, con proprietà uniche che possono permettere all’umanità un balzo avanti tecnologico in grado di salvare il pianeta ma pongono anche gravi rischi per la salute delle persone. Molte corporazioni sono interessate ad ottenere il controllo. Le città colpite dalle EIC sono state “mineralizzate” ed ogni forma di vita in esse è completamente scomparsa. La natura di queste EIC è ignota e c’è chi sospetta che non sia totalmente naturale. C’è chi vuole usare le EIC come fonte energetica bellica, facendone il propulsore per enormi mecha da battaglia. Ma esiste anche una forza buona: i Moonbow sono piloti di mecha guerrieri inviati in zone di crisi per risolvere i conflitti e indagare sulla versa natura delle EIC. Qual è il mistero che si cela dietro la loro comparsa? Riusciremo ad impedire l’estinzione dell’umanità?

Il gioco prevede una modalità cooperativa (previste squadre da 3 a 6 giocatori) ed una battle royale fino a 48 giocatori, per sessioni di gioco che si prospettano frenetiche e adrenaliniche. Non è ancora nota la data di uscita del gioco, ma è prevista una closed alpha test su PC (via Steam) entro natale 2023.

Trailer di gioco

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Mecha BREAK

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Mecha BREAK', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura della redazione, ultima modifica di:
Impostazioni privacy