Indiana Jones e l’antico Cerchio | Scheda Tecnica

Disponibile su: PC, Xbox Series X

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettagli:
Sviluppatore: MachineGames
Publisher: Bethesda Softworks
Disponibile per: PC | Xbox Series X
Genere: Avventura
Data di rilascio: 31/12/2024
Tempo di gioco stimato: Ci aspettiamo almeno una ventina di ore, specie per i completisti

Lo sapevi che?

Produttore esecutivo del gioco è nientemeno che Todd Howard, il quale ha dichiarato nel corso del Developer Direct 2024 di aver presentato in prima persona il progetto a Lucasfilm Games, che a quanto apre ha accolto l'idea con grande entusiasmo!

Il gioco è sviluppato con id Tech, l'engine proprietario messo a punto da id Software, che è una derivazione moderna del primissimo engine imbastito durante lo sviluppo di Quake! Insomma, per dirla alla Indy "dovrebbe stare in un museo!"

In breve

Indiana Jones e l’antico Cerchio è un action-adventure sviluppato da MachineGames e pubblicato da Bethesda Softworks, la cui uscita è prevista entro la fine del 2024 su PC e Xbox Series X|S.

Nei panni del dottor Jones vivremo un0avventura che si colloca tra il primo e il terzo film della serie cinematografica. Siamo nel 1937, quando al Marshal College di New York avviene un’effrazione: un misterioso individuo sottrae all’istituto un antico manufatto apparentemente di scarsa importanza. Tanto basta a Indy per smettere i panni dell’accademico e indossare quelli dell’avventuriero, imbarcandosi in un’avventura che lo catapulterà ai quattro angoli del globo (dal Vaticano all’Himalaya, passando per l’Egitto) per risolvere il mistero dell’antico Cerchio, fronteggiando i suoi nemici di sempre ovvero i nazisti, guidato dallo psicologo genialoide Emmerich Voss.

Con un mix di avventura esplorativa, risoluzione di rompicapo e fasi di azione adrenalinica, Indiana Jones e l’antico Cerchio sembra avere tute la carte in regola per costituire il miglior ritorno possibile di Indy in salsa videoludica!

Trailer di gioco

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Indiana Jones e l'antico Cerchio

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Indiana Jones e l'antico Cerchio', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura della redazione, ultima modifica di:
Impostazioni privacy