Scheda Tecnica di Darkestville Castle

Disponibile su: Android, Linux, PC, PS4, Switch, Xbox One
7.3

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Epic LLama
Publisher: Buka Entertainment
Disponibile per: Android | Linux | PC | PS4 | Switch | Xbox One
Genere: Avventura
Data di rilascio: 21/09/2017
Tempo di gioco stimato: 7 ORE

In breve

Darkestville Castle è un’avventura grafica vecchio stile uscita in origine su PC e dispositivi mobile nel 2017 e arrivata su Nintendo Switch nel 2020.

Il gioco ci metterà nei panni del demone Cid intento a formulare nuovi piani per rovinare la tranquillità della cittadina di Darkestville con le sue bravate. Tutto procede liscio fino a quando non dovrà vedersela con degli agguerriti cacciatori di demoni…

L’ironia della storia e i suoi assurdi personaggi si rifanno molto allo stile dei classici LucasArt.

Gli ultimi articoli

Darkestville Castle: il punta e clicca in stile LucasArts arriva su console, demo disponibile

Darkestville Castle è un’avventura grafica che strizza l’occhio alla LucasArts, una demo è disponibile su tutte le console. Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Darkestville Castle

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Darkestville Castle', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Svelate nuove location in Horizon Forbidden West

Nuove aree esplorabili di Horizon: Forbidden West sono state rivelate

there is no game scheda gioco

There is no game: Wrong dimension