Scheda Tecnica di Book of Travels

Disponibile su: PC

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Might and Delight
Publisher: Might and Delight
Disponibile per: PC
Genere: MMO | RPG
Data di rilascio: 11/10/2021
Tempo di gioco stimato: Si prospettano decine di ore per il solo early access

Lo sapevi che?

Il gioco prevede più di 20 classi di creazione del personaggio, ma esse si discostano molto da quelle contemplate abitualmente dal genere di riferimento: al posto dei classici guerrieri, maghi e ladri, avremo infatti Enfolder, Ribboner e reachant solo per citarne alcune. Insomma dovremo sgomberare la mente dalle idee comuni che abbiamo sul genere, già a partire dalla creazione del personaggio.

Might and Delight è un piccolo studio svedese poco conosciuto dalle nostre parti. Tuttavia non sono affatto degli esordienti: hanno già un decennio di lavoro alle spalle, ed un portfolio di tanti giochi indie tra cui la serie survival/esplorativa Shelter, oltre che esperienze al di fuori della videoludica come libri ed artwork digitali.

In breve

Book of Travels è un MMORPG sviluppato da Might and Delight, rilasciato in Early Acess l’11 ottobre 2021 su PC (via Steam).

Definito dagli sviluppatori Tiny Multiplayer Online RPG (TMORPG), il gioco si propone di rileggere il genere MMORPG privilegiando gli aspetti esplorativi ed avventurosi a quelli più combattivi/competitivi. Anziché concentrarsi sul combattimento (comunque possibile in una certa misura), il giocatore sarà invogliato ad esplorare un mondo misterioso, privo di narrativa lineare e con enigmi da decifrare, magari carta e penna alla mano. L’avventura potrà essere affrontata in compagnia di occasionali viaggiatori incrociati lungo il cammino. I giocatori non potranno comunicare in forma testuale, bensì solo tramite simboli, il cui numero si amplierà con la scoperta di nuovi luoghi e/o abilità. L’intento è dar vita ad un nuovo modo di intendere il genere, più incentrato sul roleplay e sulla libertà del giocatore di scrivere le proprie pagine in questo peculiare Libro dei Viaggi.

Trailer di gioco

Gli ultimi articoli

Book of Travels | Anteprima (Early Access PC)

Might and Delight è più di una software house: si definisce un atelier che realizza… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Book of Travels

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Book of Travels', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.

Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico. Qui su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry.

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX)
Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA)
Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Soul of Ankiril, in arrivo su Kickstarter un gioco di carte collezionabili tutto italiano

soul of ankiril scheda gioco

Soul of Ankiril