Scheda Tecnica di Bioshock

Disponibile su: PC, PS3, Xbox 360

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore:Irrational Games
Publisher:2K Games
Disponibile per: PC | PS3 | Xbox 360
Genere:Avventura | Sparatutto
Data di rilascio:21/08/2007
Tempo di gioco stimato:10 ore

In breve

Bioshock è un videogioco di azione-avventura in prima persona sviluppato da Irrational Games e pubblicato da 2K Games nel 2007. La storia segue il personaggio del giocatore, Jack, che si ritrova in una città sottomarina chiamata Rapture dopo essere stato coinvolto in un incidente aereo.

Rapture è una città immersa nell’oceano che è stata costruita come un paradiso per gli esseri umani dove potevano esprimere liberamente la loro creatività e genialità senza le restrizioni imposte dalla società. Tuttavia, la città è stata trasformata in un luogo oscuro e pericoloso a causa della guerra civile che l’ha sconvolta e della proliferazione di creature mutanti chiamate Splicer.

Il giocatore deve esplorare Rapture e affrontare i suoi abitanti pericolosi mentre cerca di scoprire cosa è successo alla città e come fuggire. Il gioco presenta una forte componente di scelta e conseguenze, in cui il giocatore deve decidere come affrontare i nemici e gli enigmi, nonché come interagire con gli NPC. Inoltre, il gioco introduce l’elemento dei plasmidi, sostanze geneticamente modificate che conferiscono al giocatore poteri speciali come il fuoco o il ghiaccio.

Bioshock è stato acclamato dalla critica per la sua storia avvincente, il suo design di gioco e la sua atmosfera unica e ha vinto molti premi. È stato seguito da due seguiti, Bioshock 2 e Bioshock Infinite, e da diverse espansioni e remastered.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Bioshock

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Bioshock', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di: