TI PIACERÀ SE
- Ti piacciono i romanzi di Agatha Christie e i gialli in generale
- Vuoi spremere le cellule grigie
- Ti piacciono le avventure grafiche moderne
NON TI PIACERÀ SE
- Preferisci avventure grafiche meno guidate
- Non sei particolarmente bravo a mettere insieme i pezzi del puzzle
- Non hai mai letto un giallo in vita tua
In breve
Continua la serie di avventure grafiche investigative ispirate ai romanzi gialli di Agatha Christie. Dopo The ABC Murders, The First Cases e The London Case, è la volta di una storia tratta direttamente da un romanzo, e non quindi inedita come negli altri casi: Assassinio sull’Orient Express.
Assassinio sull’Orient Express è considerato, insieme a Dieci piccoli indiani, il capolavoro della Christie e uno dei gialli più influenti della storia. Sul famoso treno che eseguiva la lunga tratta Parigi-Costantinopoli (Istanbul) avviene un omicidio in cui le prove sembrano contraddirsi l’una con l’altra. Soltanto Hercule Poirot può sbrogliare la matassa.
Il gioco ovviamente ripercorrerà questa storia con le dovute modifiche in modo da lasciare il giocatore sospeso sul filo, cosicché chi ha letto il romanzo originale non possa in anticipo conoscere i fatti e in particolar modo il finale.
Assassinio sull’Orient Express riprende le meccaniche degli altri capitoli pubblicati da Microids, aggiornandole e arricchendole.