Video

Final Fantasy VII Remake: ecco il gameplay della demo

Disponibile da oggi, 2 marzo, la demo di Final Fantasy VII Remake su PlayStation Store per i sistemi PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. La demo contiene tutta la sequenza introduttiva del gioco: l’attentato al Reattore 1.

Abbiamo provato per voi la demo dalla durata di circa un’ora. Rispetto al titolo originale il gameplay ha subito un cambio drastico: è infatti diventato un gioco di ruolo d’azione. È tuttavia possibile optare per la modalità classica a turni.

Per il resto le atmosfere, le musiche, il design dei personaggi e degli ambienti sono rimasti molto fedeli al gioco di fine anni ’90.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal comparto tecnico frutto anche dell’ottimizzazione del motore grafico Unreal Engine 4. Il titolo procede fluido sia su PlayStation 4 che su PlayStation 4 Pro nonostante si tratti di una vecchia build.

Unica pecca, per quanto visto fin ora: la localizzazione in italiano. Non sembra essere il massimo, i sottotitoli di molte frasi sono stati semplificati rispetto al doppiaggio in inglese.

Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake sarò disponibile dal 10 aprile in esclusiva temporanea per i sistemi PlayStation 4. Chi scaricherà la demo entro l’11 maggio riceverà inoltre un tema esclusivo per PlayStation 4.

Per maggiori informazioni sulla demo di Final Fantasy VII Remake visitate questo link.