Fall of the Lich King Remastered, un fan made da oscar

A quasi un mese dalla tanto discussa release di Warcraft III Reforged, la community di WoW dimostra ancora una volta una dedizione ed una maestria tale da far impallidire la stessa Blizzard.

Questa volta non si tratta del russo IKedit, già mostrato in altri nostri articoli, ma della collaborazione di tre utenti: Pivotal, MasterVertex e Dedrich. Collaborazione che ha permesso ad uno dei momenti più alti nella storia di World of Warcraft di scrollarsi di dosso ben 10 anni.

Il filmato concludeva l’epico scontro tra i giocatori e il Re dei Lich durante la fine dell’espansione Wrath of the Lich King, una delle boss fight più entusiasmanti che i giocatori di WoW abbiano mai affrontato coronato dal sacrificio di Bolvar Fordragon per contenere la minaccia non morta.

Tre eroi ed un progetto in mente: migliorare e rimodellare tutti i personaggi e le scene presenti per un totale di 5 mesi di lavorazione e più di mille ore caratterizzate da rifiniture, accorgimenti e crash di Autodesk Maya. Ma alla fine il risultato è strabiliante.