La Silent Hill 2 Enhanced Edition continua il suo processo di miglioramento tecnico

Il download per l’Enhanced Edition e le istruzioni per installarla sono disponibile a questo link

Silent Hill 2 è uno dei migliori videogiochi della storia, ha quella trama lì che è rimasta nelle cronache videoludiche, ha quei personaggi lì che chiunque ricorda per caratterizzazioni e follie, ha quei dialoghi lì, quei segreti lì e così via.

Silent Hill 2 è uno di quei videogiochi da provare assolutamente nella vita e su questo, penso, concordiamo tutti.

C’è un piccolo problema: non esiste un modo particolarmente comodo per giocare a Silent Hill 2 ai giorni nostri. La Silent Hill HD Collection in cui il titolo è presente, è uno dei peggiori prodotti della storia videoludica, figlio dell’incuria di Konami nel mantenimento dei codici sorgente e dotato di problemi assolutamente non presenti nell’originale. Non esiste una versione Steam di Silent Hill 2, ne esiste una versione Playstation 4.

Allora che si fa?
Semplice, si acquista una vecchia versione PC di Silent Hill 2 e la si riempie di mod per migliorarne le caratteristiche.

Silent Hill 2 Enhanced Edition è questo, un progetto in corso che mira a modificare la versionePC del titolo applicando vari miglioramenti, alcuni già presenti nella versione originale della console e altri creati ad hoc per l’occasione.

In calce al post trovate l’ultimo update video realizzato dagli sviluppatori del progetto. Il video mostra i progressi nello smussamento delle ombre, nel controllo dell’illuminazione e nella resa degli effetti di post processing. Tra le altre è stato migliorato il supporto ai controller dotati di vibrazione e sono state aggiunte tante piccole altre chicche che rendono l’esperienza più gradevole.

E si, quando parliamo di piccole chicche parliamo di cambi al cursore del mouse, delle dimensioni delle pozze di sangue (stavolta diventato corrispondenti a quelle che erano rintracciabili sulla versione Playstation 2 del titolo) o del fix applicato al famoso dog ending, finale segreto completamente assurdo presente nel titolo.

Per recuperare il titolo ovviamente è necessario lavorare un pochino.
Si apre Ebay o si inizia a girare per mercatini, alla ricerca di un vecchio DVD Case con il sopracitato titolo. Non lasciatevi scappare Silent HIll 2 per nessun motivo, specialmente ora che giocarlo è diventato relativamente semplice e altrettanto gustoso.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

control

Remedy: tra i nuovi progetti ci sarebbe anche il seguito di Control

rainbow six siege uscirà insieme a PS5 e Xbox Series X

Rainbow Six Siege sarà un gioco di lancio della prossima gen