HOME » video

Blair Witch: trailer e data di uscita dell’horror di Bloober Team


Alla conferenza Microsoft è stato mostrato il trailer di un gioco horror che ha da subito destato molto interesse. Le meccaniche di gioco assomigliano a quelle di Outlast, mentre alcune sequenze ci hanno ricordato Resident Evil 7 e, addirittura, Silent Hill, ma non vogliamo scomodare certi mostri sacri che, forse, non vedremo più.

Si tratta di Blair Witch, horror in prima persona basato sulla lore di The Blair Witch Project, uno dei più osannati film del genere “finto documentario”, di cui fa parte anche REC.

Il gioco ha anche una data di uscita: 30 agosto. Il titolo è sviluppato da Bloober Team, studio polacco divenuto ormai un punto fermo del genere grazie ai due capitoli di Layers of Fear e a Observer.

L’horror si è difeso molto bene in questo E3, grazie anche al nuovo gioco di Shinji Mikami, Ghostwire Tokyo.

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

halo-infinite-uscita-2020

Halo Infinite sarà la killer app di Xbox Scarlett

The Sims Freeplay Cheats: soldi infiniti per tutti!