Negli scorsi mesi ha avuto inizio la Overwatch Cosplay Battle che ha coinvolto diversi team da tutta Europa. E’ arrivato ora il momento chi è il vincitore di questa prima edizione.

Dopo una serie attenta di votazioni le diverse squadre hanno dato vita ai personaggi più amati dalla community:

  • Regno Unito: Orisa Spirito della Foresta.
  • Francia: Torbjörn Magni.
  • Russia: D.Va con tanto di Mech.
  • Spagna: Genji Baihu.
  • Italia: Genji Blackwatch.
  • Germania: Symmetra Drago.

Le sei squadre in gara sono state poi giudicate dagli artisti Blizzard Renaud Galand e Rachel Day e dai cosplayer professionisti Sosenka e Kamui. Con un livello qualitativo così alto non è stato facile per la giuria decretare un vincitore ma l’accuratezza della squadra francese nel ricreare i dettagli di Torbjörn Magni ha avuto la meglio sugli altri partecipanti aggiudicandosi una stampante 3D per ogni membro del team. Non solo la particolare armatura e l’intricata barba, la Francia è riuscita riprodurre fedelmente anche le proporzioni tozze del personaggio (quasi come una gigantografia dell’originale).

Svetlana Quindt di Kamui Cosplay ha dichiarato:

“Non ho mai visto così tante tecniche e materiali diversi combinati in un singolo costume e non riesco ancora a credere a quanto reale e autentico sia il risultato”

A vincere il premio community, invece, è stato il team russo con la sua D.Va.

Più che una battaglia, questa manifestazione è stato un vero tributo alla passione che costantemente questi ragazzi mettono ogni giorno nel realizzare costumi e prop con tecniche in costante evoluzione. Un plauso quindi va non solo ai vincitori ma anche a tutti i partecipanti che hanno portato lavori altrettanto stupefacenti.

 

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!